Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

A quei prezzi sopra pubblicati,naturalmente vanno aggiunti 5 euro del valore facciale più il 22% dell'iva.

Inviato

BAH Appena vista la nuova monete proof sul G20 dal sito a colori e non è così interessate

Per renderla interessante, solo al mercato speculativo, hanno ridotto il contingente a 4000 pezzi anche perchè Edoardo de Filippo per la prima volta proof 7000 pezzi secondo me ha fatto flop

Inviato
16 ore fa, Taach dice:

BAH Appena vista la nuova monete proof sul G20 dal sito a colori e non è così interessate

Per renderla interessante, solo al mercato speculativo, hanno ridotto il contingente a 4000 pezzi anche perchè Edoardo de Filippo per la prima volta proof 7000 pezzi secondo me ha fatto flop

Ma questa pure con una decina di pezzi di tiratura non andava esaurita...

Inviato
Il 9/11/2020 alle 14:27, seforaftg dice:

Tutto tace

Un caro saluto

Inviato
Il 9/11/2020 alle 14:27, seforaftg dice:

Tutto tace

Un caro saluto

Cuono

Inviato
23 ore fa, Appassionatobis dice:

Un caro saluto

Cuono

grazie

e ricambio

Mauro

Inviato

Io la trovo molto interessante invece e ne ho ordinato 4,ma ne prenderò altre (sul sito massimo 3 ordinabili).Vedremo

Credo stiate sottovalutando questa moneta.

Vedremo...costa poco e quindi se ne possono acquisatre

Inviato
3 ore fa, allessay dice:

Io la trovo molto interessante invece e ne ho ordinato 4,ma ne prenderò altre (sul sito massimo 3 ordinabili).Vedremo

Questa cosa però mi puzza di speculazione, più che di collezionismo.

• Mi piace 1

Inviato

io in genere se la moneta mi piace ne compro sempre più di 1 (anche per regalarle ai diversi nipoti) ma massimo sono andato a 5/6 pezzi ,non più, però non specularci.

Inviato (modificato)
11 ore fa, allessay dice:

A prescindere dal fatto che tu la trovi interessante o meno, secondo me non stai facendo speculazione, stai solo facendo il gioco di IPZS aiutandoli a far fuori in contingente coniato (per la loro felicità)

E comunque no...non credo minimamente che stiamo sottovalutando questa moneta...

Modificato da Nummus

Inviato

Per inciso la moneta indica il g20 del 2021,ora dico io cosa c'entra con il 2020 solo ipzs lo sa

Personalmente come si è visto con Edoardo de Filippo questa moneta nel mondo numismatico non attrae, ma attraeva forse solo la versione fdc a 15 euro, buona fortuna se riuscirai a specularci e non venderla al prezzo di emissione

Io conservo i miei risparmi per le emissioni 2021 ci sono già 5-6 monete belle da acquistare 

Inviato
5 minuti fa, Taach dice:

Per inciso la moneta indica il g20 del 2021,ora dico io cosa c'entra con il 2020 solo ipzs lo sa

Personalmente come si è visto con Edoardo de Filippo questa moneta nel mondo numismatico non attrae, ma attraeva forse solo la versione fdc a 15 euro, buona fortuna se riuscirai a specularci e non venderla al prezzo di emissione

Io conservo i miei risparmi per le emissioni 2021 ci sono già 5-6 monete belle da acquistare 

L'Italia ha assunto la Presidenza del G20 del 2021 in data 1 dicembre 2020. Quindi è per molti versi corretta la moneta, anche se sarebbe stato meglio coniarla nel 2021.

E' stata fatta per sopperire alla moneta non coniata per le Olimpiadi, così come quella delle Regioni. E questo è chiaro.

Inviato
19 ore fa, Taach dice:

Qual è la versione fdc a 15€ ? ?

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Non c'è la versione FDC, né per De Filippo né per il G20

Inviato (modificato)
2 ore fa, Nummus dice:

Non c'è la versione FDC, né per De Filippo né per il G20

5 ore fa, Papillon dice:

Solo quest'anno hanno deciso di produrre monete in bronzital cupronichel proof, fino all'anno scorso con la moneta di Coppi la stessa moneta era prodotta FDC a 15 euro e le stesse venivano esaurite presto, quest'anno hanno deciso di cambiare senza un riscontro pratico, poiché le proof sono ancora la

ERRATA CORRIGE Oggi alle 9.43 hanno esaurito le monete G20, e aggiunto foto dell'astuccio con cui verranno vendute

Modificato da Taach

Inviato
1 ora fa, allessay dice:

esaurita! in 4 giorni,neanche la tigre aveva fatto così

L argento sulle regioni è finita in 3 ore 

Inviato
11 hours ago, Taach said:

Solo quest'anno hanno deciso di produrre monete in bronzital cupronichel proof, fino all'anno scorso con la moneta di Coppi la stessa moneta era prodotta FDC a 15 euro e le stesse venivano esaurite presto, quest'anno hanno deciso di cambiare senza un riscontro pratico, poiché le proof sono ancora la

ERRATA CORRIGE Oggi alle 9.43 hanno esaurito le monete G20, e aggiunto foto dell'astuccio con cui verranno vendute

Forse la tiratura a 4000 ha attratto, rispetto alle 7000 della De Filippo. Inoltre ieri il comunicato stampa del mef deve aver funzionato!! 

Inviato

a me la tematica sembra priva di ogni fascino, soprattutto se la si paragona tipo a quella di De Filippo quindi mi pare davvero strano sia già sparita... Sicuramente mi sbaglio ma forse molti speculatori sono stati attratti dalla bassa tiratura e dalla potenziale occasione di fare affari e ne hanno fatto incetta... di sicuro non è così ma mi piacerebbe moltissimo :D 

Inviato
8 ore fa, Special One dice:

a me la tematica sembra priva di ogni fascino, soprattutto se la si paragona tipo a quella di De Filippo quindi mi pare davvero strano sia già sparita... Sicuramente mi sbaglio ma forse molti speculatori sono stati attratti dalla bassa tiratura e dalla potenziale occasione di fare affari e ne hanno fatto incetta... di sicuro non è così ma mi piacerebbe moltissimo :D 

Così come per i 5 euro argento per i 50 anni delle Regioni...un bello specchietto per le allodole!

Inviato

5€ G20 nuovamente disponibile all'acquisto sul sito da poche ore.

Inviato

non si può procedere all'acquisto per errore alle ore 8,18. Acquistabile solo 1 moneta.

Inviato
6 ore fa, vaio4ever dice:

5€ G20 nuovamente disponibile all'acquisto sul sito da poche ore.

Bene! Per me se la possono tenere ?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.