Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentile Cliente,

La informiamo che a seguito di quanto disposto dal DCPM 11 marzo 2020, entrambi i punti vendita IPZS (Piazza Giuseppe Verdi 1 e via Principe Umberto 4) sono chiusi.

Di conseguenza tutti i ritiri presso i punti vendita degli ordini effettuati on line sul sito shop.ipzs.it sono sospesi.

Si segnala inoltre che, sempre a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, tutte le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.

Saranno inviati aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni.

Cordiali saluti

Lo Shop IPZS

Inviato

In effetti non aveva molto senso tenerne aperto uno e chiuderne un altro

Inviato
17 ore fa, pandino dice:

In effetti non aveva molto senso tenerne aperto uno e chiuderne un altro

Ora tutto slittera' a data da destinarsi... Attendo una fattura di materiale già pagato a Dicembre, e ancora non arriva!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buon giorno a tutti, essendo iscritto da poco a questo forum pongo qui una domanda forse ingenua e forse non postata nella discussione esatta, chiedendo di questo venia fin d' ora, ma vorrei sapere da qualcuno a che scopo viene effettuato nei vari shop online delle varie zecche l' inserimento di un prodotto nelle c.d. "liste dei desideri". Io, tanto per perdere tempo, ho inserito in quella dell' IPZS la 2 € proof VVFF 2020. Rimarrà lì a vita ? 

Grazie per le Vs. eventuali risposte e saluti.

Inviato (modificato)

@Calaf

A vita, online non è più acquistabile

Ormai è acquistabile solo presso rivenditori terzi (la si trova dai 60€ ai 100€); ad inizio febbraio era tornata disponibile al negozio romano di P.za Verdi (essendo già esaurita da giorni online), ma non ho idea se ne è rimasta qualcuna (sarebbe un miracolo; in ogni caso il negozio è al momento chiuso, per le note vicende legate al coronavirus)

Modificato da pandino

Inviato

@Calaf credo che abbia lo stesso scopo di qualsiasi sito di acquisti online, fare in modo che il desiderio si possa avere! O in un acquisto personale futuro o l'invio della lista a chiunque possa esaudirla?. Va da se che una volta che il prodotto non sia più disponibile rimarrà nella lista, poi basta toglierlo e il gioco è fatto.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 13/2/2020 alle 02:14, Papillon dice:

Strano però che la moneta fosforescente sia già sold out! Non l'avevo previsto e quindi nemmeno io l'ho presa! 

le stanno vendendo a un prezzo folle lo vista a 299 e in asta sta a 226 mha

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mail da IPZS:

Gentile Cliente,

in considerazione delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19 che hanno portato alla temporanea chiusura dei nostri Punti vendita ed all’annullamento di eventi numismatici, a partire dal giorno 5 maggio alle ore 11:00 saranno rese disponibili per l’acquisto sul sito shop.ipzs.it le seguenti emissioni numismatiche:

• Moneta per Vigili del Fuoco nelle tre versioni (rotolino, fior di conio e proof)
  • 500° anniversario morte Raffaello Sanzio nelle due versioni proof (oro e argento)
  • Lettera 22 Olivetti nelle versioni Bianca e Trittico
  • La pizza   
  • 150° della nascita di Maria Montessori nelle due versioni (rotolino e proof)
  • Serie Imperatori - Marco Aurelio in oro         
  • Serie Animali in via di estinzione - Tigre

Inviato

Ma secondo voi cosa significa questa mail? I vigili del fuoco e tutto il resto torna ad essere diaponibile per la vendita????

Inviato

In pratica, tutto l'esaurito torna disponibile??????

Inviato (modificato)

@Aland

Quelle monete che avevano destinato alla vendita nelle varie fiere (ormai cancellate per l'emergenza covid-19) e nei due negozi romani, saranno invece rese disponibili sul sito

Modificato da pandino

Supporter
Inviato

Esatto è  proprio come dice  Pandino. 

Inviato
6 ore fa, pandino dice:

@Aland

Quelle monete che avevano destinato alla vendita nelle varie fiere (ormai cancellate per l'emergenza covid-19) e nei due negozi romani, saranno invece rese disponibili sul sito

Mah! La logica lascerebbe pensare questo, d'accordo, ma quanti pezzi potrebbero essere? Presumo pochissimi! Roba che mentre c'entri già è sparito... 

Inviato (modificato)

Mi pare che qualcuno avesse fatto i conti sul 2€ cc dei VVF, cioè quanto erano state quelle disponibili online e quante quelle destinate al mercato "fisico" (negozi romani e fiere numismatiche), ma non ricordo chi né dove ?

Modificato da pandino

Inviato

Secondo voi, quale sarebbe la più interessante da acquistare? Anche se i pezzi credo saranno pochissimi.

Inviato (modificato)

Penso che i 2 euro cc proof siano i più interessanti esteticamente 

Modificato da LolloCaccia

Inviato
21 ore fa, mds59 dice:

Mail da IPZS:

Gentile Cliente,

in considerazione delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19 che hanno portato alla temporanea chiusura dei nostri Punti vendita ed all’annullamento di eventi numismatici, a partire dal giorno 5 maggio alle ore 11:00 saranno rese disponibili per l’acquisto sul sito shop.ipzs.it le seguenti emissioni numismatiche:

• Moneta per Vigili del Fuoco nelle tre versioni (rotolino, fior di conio e proof)
  • 500° anniversario morte Raffaello Sanzio nelle due versioni proof (oro e argento)
  • Lettera 22 Olivetti nelle versioni Bianca e Trittico
  • La pizza   
  • 150° della nascita di Maria Montessori nelle due versioni (rotolino e proof)
  • Serie Imperatori - Marco Aurelio in oro         
  • Serie Animali in via di estinzione - Tigre

ma perche pur essendo iscritto e aver fatto acquisti presso lo shop, a me questa mail non è arrivata ?

Inviato (modificato)

Per chi l'aveva presa a suo tempo, il rotolino della Montessori era come quello dei VVF, cioè "griffato", o era il semplice rotolino rosa standard?

Edit

Mi sa che era "griffato" pure lui...

Ma della disponibilità nelle sedi della BI dei rotolini classici per entrmbe le 2€ cc  si sa nulla?

Modificato da pandino

Inviato

Dovrebbero essere 2000 rotolini personalizzati e il resto i classici rosa

Inviato

ok, ma i classici rosa non sono mai stati in vendita sul sito, o sbaglio?

Per questo chiedevo se qualcun sa quando saranno disponibili in BI

Inviato

Quelli rosa dovrebbero essere distribuiti alle banche e quindi reperibili agli sportelli (non saprei quando) al facciale, mentre quelli personalizzati sono destinati ai collezionisti e reperibili solo sul sito della zecca.

Inviato
15 ore fa, Lotus_euro dice:

ma perche pur essendo iscritto e aver fatto acquisti presso lo shop, a me questa mail non è arrivata ?

Tranquillo, arriverà anche a te: a me è arrivata un paio d'ore fa ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.