Vai al contenuto
IGNORED

Qual'è il miglior calibro?

Robertode

Risposte migliori

Ciao a tutti

Ho un calibro, che come da descrizione dovrebbe funzionare sia con un piccolo pannello solare, sia che anche senza luce fornendo energia da una piccola batteria collocata chissàdove. Il problema è che funziona solo con la luce. Vale a dire che quando non c'è abbastanza sole o non ho una lampada, devo ingegnarmi con il telefono in una mano e il calibro nell'altra mano, sentendomi un po' idiota. Anche se in realtà l'idiota è qualcuno della Lindner che ha scritto che funziona sia con luce che senza.

In conclusione, qual'è il miglior calibro che avete? Potete linkarmene qualcuno per l'acquisto? Non sono neanche sicuro quale sia il piu' preciso, ma credo che quello manuale in carbonio -per non rovinare le monete- sia il migliore, piuttosto che quello in acciaio -che graffia- digitale -che può non essere preciso-. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, io ne ho uno in plastica e uno in acciaio manuali che stanno sempre al lato opposto della casa, dove ne ho bisogno per intenderci, la sera soprattutto in tenuta da camera è difficile che scendo in garage.. ? e all'occorrenza ricorro spesso ad un righello, certo faccio misurazioni molto approssimative.. 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per risponderti 9x21.....

un normale calibro in acciaio che vendono anche i cinesi è più che sufficiente....lesinate meno sulle bilance 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @Tinia Numismatica, un calibro discreto ventesimale manuale in acciaio costa poco, lo si trova nelle ferramenta.. Se poi si vuole quello digitale, senza bisogno di energia solare o topini che girano la ruota per fornirla (?) in giro a bancarelle varie si trova per pochi euri. Per la bilancia , vale la pena spendere un pò di più. Anche qui ci sono soluzioni buone, senza svenarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tinia Numismatica il calibro 9x21 è per proteggere dalle monete i furti? :D Si, come immaginavo. E' sicuramente piu' importante il peso. Ne prenderò uno manuale, magari in altri materiali che non possano graffiare la moneta. E' già capitato che su 10 monete ne volevo una e mi è stato detto di non toccarle tutte (prendendole sempre e solo dal bordo).

Modificato da Robertode
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.