Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Mi piacerebbe avere un vostro giudizio su questo 16 maravedis, Filippo IV, 1662, peso gr. 4,36, diametro mm. 22. Secondo il venditore sarebbe Zecca di Segovia, da cosa lo si capisce? Forse quel EP che si legge a destra dello scudo?

Grazie

galaad

D 16mar.jpg

R 16mar (2).jpg

Inviato
18 minuti fa, galaad dice:

Ciao a tutti! Mi piacerebbe avere un vostro giudizio su questo 16 maravedis, Filippo IV, 1662, peso gr. 4,36, diametro mm. 22. Secondo il venditore sarebbe Zecca di Segovia, da cosa lo si capisce? Forse quel EP che si legge a destra dello scudo?

Grazie

galaad

D 16mar.jpg

R 16mar (2).jpg

A sinistra dello scudo (non a destra) quella che per te è EP , in realta sono:

- la rappresentazione di un acquedotto (quella che sembra una E) che è uno dei due segni di secca di Segovia.

- quella che per te è un P in realtà è un monogramma rappresentato da una B e una R sovrapposte. Ti posto un'immagine da cui la cosa si vede meglio.

La moneta è catalogata dal Cayon al n. 5518 e presenta anche due punti ai lati del valore .16. -

753R.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, miroita dice:

A sinistra dello scudo (non a destra) quella che per te è EP , in realta sono:

- la rappresentazione di un acquedotto (quella che sembra una E) che è uno dei due segni di secca di Segovia.

- quella che per te è un P in realtà è un monogramma rappresentato da una B e una R sovrapposte. Ti posto un'immagine da cui la cosa si vede meglio.

La moneta è catalogata dal Cayon al n. 5518 e presenta anche due punti ai lati del valore .16. -

753R.jpg

Grazie miroita, in effetti ho sbagliato a scrivere "a destra"! Il monogramma nella mia moneta è un poco consunto, ma dalla tua immagine si legge bene

ciao

galaad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.