Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nuovo cittadino, 8 messaggi. Nessuna richiesta di identificazione per questa straordinaria moneta con due dritti e un verso. Lo so che non è facile. Gentilmente invito i cari e bravi  amici monetiani a unirvi per dare a tutti noi una identificazione inequivocabile. Vi ringrazio infinitamente. 

• Haha 1

Inviato (modificato)

Secondo me è tutta gente che viene da "feisbucc"... 

Comunque la moneta postata è molto probabilmente un 10 centesimi di Vittorio Emanuele II per il regno d'Italia, data e zecca sono, almeno per me, indecifrabili, valore nullo... 

Modificato da gennydbmoney

Inviato

Buongiorno, se mi dicessi quanto misura il diametro, sapresti con precisione se si tratta di un 10 o di altri centesimi. La moneta è ridotta maluccio e non vale nulla, d'accordo, però è suggestiva nella sua patina. E proprio in questi casi poveri, ripeto spesso che...

"Le piccole cose hanno l'aria di nulla, ma danno la pace" (Georges Bernanos)

HIRPINI

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno a tutti, ma io di fondo le 3 paroline magiche non nelle ho proprio notate, Bo. Forse non le ho lette io...

Tiziano

Inviato

Appena esco dall'ospedale la misuro grazie , e riguardo le tre parole magiche ? 

Inviato
22 minuti fa, tiziano.goffi dice:

Buongiorno a tutti, ma io di fondo le 3 paroline magiche non nelle ho proprio notate, Bo. Forse non le ho lette io...

Tiziano

10 minuti fa, cipciop69 dice:

Appena esco dall'ospedale la misuro grazie , e riguardo le tre parole magiche ? 

Oramai.......... non c'è più speranza....... neppure i suggerimenti vengono compresi.

saluti 

TIBERIVS

Inviato

Non tutti siamo intelligenti chi più chi meno comunque ancora non li ho compresi ???

Inviato

La moneta misura 25 mm  grazie chiedo gentilmente inoltre ho varie monete visto che sono nuovo e non ho molta pratica in questo sito come si procede per postarle sul mio profilo o in altro loco per fare si che tutti possano vederle? Ringrazio in anticipo per la vostra pazienza

Inviato

Facile:

1) Fotografa la moneta; incollala su paint; taglia lo sfondo; salvala in jpeg.

2) Clicca sul rigo in basso, su scegliere il file..., seleziona la fotografia, cliccaci su quando è apparsa, e il gioco è fatto.

3) Ripeti per l'altra fotografia.

Inviato

Eccola:

5c.jpg

Inviato
1 ora fa, cipciop69 dice:

La moneta misura 25 mm  grazie chiedo gentilmente inoltre ho varie monete visto che sono nuovo e non ho molta pratica in questo sito come si procede per postarle sul mio profilo o in altro loco per fare si che tutti possano vederle? Ringrazio in anticipo per la vostra pazienza

Immagino sia per richiedere una identificazione. Procedi così: dopo esserti loggato scegli la sezione "Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità" dalla homepage e clicca su "Nuova Discussione".
A questo punto non ti rimane che riempire il form con un titolo pertinente (obbligatorio), un testo con la richiesta (anch'esso obbligatorio), e una o più immagini caricandole da "scegliere i file" sotto il testo stesso (chiaramente c'è un limite alla grandezza del file).
Clicca su "Pubblica la discussione" ed hai finito.
Saluti

Inviato
22 minuti fa, cipciop69 dice:

Grazie ?

Prego, figurati, per così poco! ?

Inviato

"Buongiorno" obbligatorio, "per favore" obbligatorio, "grazie" obbligatorio e magari anche un "mi piace". 

Cipciop, niente di personale nei tuoi confronti ma può essere utile per utenti richiedenti prossimi venturi ?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.