Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo Venetico

Risposte migliori

Vorrei dare un caloroso benvenuto a un nuovo Ventico, ovvero a @Faletro78 (accidenti non è ancora taggato). La cosa mi fa ancora più piacere perchè è un transfuga da un'altra sezione. :yahoo:

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arka dice:

Vorrei dare un caloroso benvenuto a un nuovo Ventico, ovvero a @Faletro78 (accidenti non è ancora taggato). La cosa mi fa ancora più piacere perchè è un transfuga da un'altra sezione. :yahoo:

Arka

Diligite iustitiam

Che hai avuto una soffiata....?

Benvenuto @Faletro78 tra i veneti matti

Modificato da fabry61
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie, mi fa piacere essere ora più vicino numismaticamente parlando a voi. Il Falier fu traditore della Repubblica, io pure ho tradito passando ad altra tematica...

• Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
28 minuti fa, Faletro78 dice:

Grazie, mi fa piacere essere ora più vicino numismaticamente parlando a voi. Il Falier fu traditore della Repubblica, io pure ho tradito passando ad altra tematica...

Ciao!

Quell'avatar non mi è nuovo 8)

Sei tornato alle origini .... d'altra parte "Né can, né vilan, né zentilomo venezian sara mai la porta co le so man" e la nostra porta è sempre aperta!

Vorrà dire che a Verona ti faremo sottoscrivere nuovamente il documento di dedizione. :friends:

saluti

luciano

• Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 minuti fa, Arka dice:

Credo che dovremo anche proteggerlo... Vi ricordate di Paolo Sarpi..? ??

Arka

Diligite iustitiam

Ciao!

Vero ... occhio ai pugnali della Curia romana :lol: :lol:

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 minuti fa, Faletro78 dice:

Cosa ho fatto ! Accidenti... 

Paolo Sarpi, consultore della Serenissima, colpita dall'interdetto, non ci andò piano con le critiche nei confronti dello Stato della Chiesa e del suo centralismo monarchico; proprio lui che era un religioso e teologo.

Si rifiutò di presentarsi all'Inquisizione romana e poco dopo venne pugnalato a Venezia; lui stesso riconobbe che il suo ferimento era stato perpretato dai pugnali della Curia romana, per farlo tacere.

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvisiamo subito i signori dello Stato Pontificio che il Sig. Faletro78 è adesso un cittadino Venetico. E che ogni azione che dovesse essere intrapresa contro di lui, sarà considerata contro tutta la Nostra Sezione. ?

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un benvenuto anche da parte mia, anche se sono fresco di naufragio nell'isola numismatica.  Penso che, pervenuto da un'altra sezione (e sopratutto da un'altra era geologica), non ti scontrerai con la difficoltà che io trovo nel districarmi tra topic...cita...ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.