Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Infatti quella con il leoncino è una carzia veneziana...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato (modificato)
4 ore fa, Arka dice:

Infatti quella con il leoncino è una carzia veneziana...

Arka

Diligite iustitiam

@Arka, grazie per il suggerimento. Quella con il leone pesa 0.68 grammi ed ha un diametro di 15 mm.  Ho controllato su Numista le carzie veneziane presenti nel database e sono tutte piu' leggere (da 0.42 a 0.55 grammi) e hanno tutte una croce "radiata", che non vedo nella mia moneta.
image.thumb.png.53b70682d1602159ae4ed2db7c0ba889.png

Che ne pensi?

Modificato da CoinLover

Inviato

Dovresti fare una foto migliore, così da poter vedere i particolari.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Per me è un Lusignano ma come giustamente dice Artur servono foto migliori. Le carzie veneziane imitavano il circolante cipriota.

• Mi piace 2

Inviato
13 ore fa, avgvstvs dice:

Questa è difficile, a senso mi ricorda una moneta armena, ma non riesco a capire bene...

@avgvstvs, mi potresti dire che tipo moneta armena ti ricorda?

Inviato

In realtà l'"una" non era relativo a qualcosa di specifico ma era una -probabilmente errata- indicazione generale.

Non ho trovato corrispondenze tra quello che si vede da queste immagini ed esemplari presenti in Rete.

• Grazie 1

Inviato
Il 17/1/2020 alle 20:44, avgvstvs dice:

In realtà l'"una" non era relativo a qualcosa di specifico ma era una -probabilmente errata- indicazione generale.

Non ho trovato corrispondenze tra quello che si vede da queste immagini ed esemplari presenti in Rete.

@avgvstvs, grazie lo stesso per aver provato!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.