Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio.

Non colleziono monete Italiane, soprattutto del Regno d'Italia, ma quando ho visto questo 5 Lire non ho potuto fare a meno di acquistarlo, da un vecchio (più di me) collezionista. Secondo me è un FDC, ma chiedo ugualmente pareri agli amici del Forum. Ovviamente l'ho preso per la patina.

Grazie. Renzo

aquilino.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Beh, sicuramente la patina è affascinante. Un pò di usura la vedo, per cui non classificherei FDC. Almeno SPL.

Inviato

Concorso è una bella moneta ed in alta conservazione, giudicarla FDC probabilmente è troppo, per quel che vedo in foto, ho notato un colpo di taglio sul bordo del R/ ad ore 7, ed  un altro colpo sulla zampa destra dell' aquila, e un po' di usura sulla nuca, è comunque un'ottima moneta.

saluti

TIBERIVS

Inviato

FDC, qFDC o SPL rimane una gran bella moneta con una gradevole patina...mi piacerebbe vederla fotografata con luce naturale per apprezzare meglio la patina... complimenti

Inviato

Ringrazio tutti per i pareri. Adesso sto partendo per il convegno di Modena, al ritorno provero' a fare nuove foto.

Renzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.