Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ah Perfetto, avevo qualche dubbio infatti. Grazie tante , una buona giornata!!

Supporter
Inviato

Sembra una di quelle riproduzioni/souvenir che vendono nei negozi dei musei. Non in argento comunque.

Inviato
1 ora fa, Edward_el dice:

Ah Perfetto, avevo qualche dubbio infatti. Grazie tante , una buona giornata!!

Questo è il vero "Demareteion"

653944403_3Berl.DemareteionR(2).jpg.f2b107891d3c3990b879ff209e58a352.jpg1453385505_3aBerl.DemareteionR(1).jpg.c1737fa5f2ec64062acec1529d483e48.jpg

• Mi piace 3

• 3 anni dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.

Questo è il mio primo post, e visto che sono anni che non scrivo su un forum, nel dubbio mi scuso se sbaglierò qualcosa. Inoltre il link al regolamento non funziona.

Ieri ho vissuto una storia che poteva benissimo essere stata scritta da Hugo Pratt. Sono stato chiamato da questo oggetto in una avventura, per finire col salvarla da una fine indegna.

Partendo dal presupposto che non ci sono quasi dubbi sull'autenticità, quali sono, secondo voi, le possibilità di recupero dell'oggetto?

Attendo un vostro consiglio. Bolaffi a Torino secondo voi sa indicarmi un buon restauratore per questo pezzo?

https://youtu.be/60NjTNhH3qk

• Confuso 1

Inviato
1 ora fa, cortomaltese92 dice:

Buongiorno a tutti.

Questo è il mio primo post, e visto che sono anni che non scrivo su un forum, nel dubbio mi scuso se sbaglierò qualcosa. Inoltre il link al regolamento non funziona.

Ieri ho vissuto una storia che poteva benissimo essere stata scritta da Hugo Pratt. Sono stato chiamato da questo oggetto in una avventura, per finire col salvarla da una fine indegna.

Partendo dal presupposto che non ci sono quasi dubbi sull'autenticità, quali sono, secondo voi, le possibilità di recupero dell'oggetto?

Attendo un vostro consiglio. Bolaffi a Torino secondo voi sa indicarmi un buon restauratore per questo pezzo?

https://youtu.be/60NjTNhH3qk

Non c’è nulla da restaurare, è una copia fusa e anche fatta male, se gli togli anche quel pó di patina posticcia che le hanno messo, diventa illeggibile. 
Vai a visitare qualche scavo in magna Grecia che ne trovi fatte meglio a un paio di euro l’una… 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mannaggia peccato. Nel dubbio la faccio controllare, considerando l'origine del pezzo, mi sembra follia non portarla a far vedere.

Modificato da cortomaltese92

Inviato

Pessima copia 

skuby

Staff
Inviato
7 ore fa, cortomaltese92 dice:

Inoltre il link al regolamento non funziona.

Ciao grazie per l’avviso. Ho controllato e a me funziona regolarmente. Dal menu in alto, selezioni AIUTO -> REGOLAMENTO 

Fammi sapere se riesci.

Fabrizio 

Awards

Inviato
6 minutes ago, ilnumismatico said:

Ciao grazie per l’avviso. Ho controllato e a me funziona regolarmente. Dal menu in alto, selezioni AIUTO -> REGOLAMENTO 

Fammi sapere se riesci.

Fabrizio 

Si da lì funziona, dalla pagina presentazioni no

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, cortomaltese92 dice:

Mannaggia peccato. Nel dubbio la faccio controllare, considerando l'origine del pezzo, mi sembra follia non portarla a far vedere.

Scusa, ma non ho capito, quale è l'origine del pezzo?

Inviato (modificato)
4 ore fa, cortomaltese92 dice:

Non esiste nessun:” nel dubbio”….

Modificato da Tinia Numismatica

Inviato
1 hour ago, torpedo said:

Scusa, ma non ho capito, quale è l'origine del pezzo?

Ormai, tanto é stato stabilito che é un falso. L'ammiragliato di Cartagine, tirata su durante un dragaggio della darsena

Inviato (modificato)
9 minutes ago, cortomaltese92 said:

Doppia risposta per sbaglio, cancellate pure

Modificato da cortomaltese92

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.