Vai al contenuto
IGNORED

Banconota in raccomandata salva per miracolo

Risposte migliori

Inviato

Oggi mi arriva la banconota ordinata tempo fa. Scopro che la posta ha spillato la raccomandata!! Prima volta che mi è capitato. Menomale che non è stata colpita la banconota al suo interno (per 1 cm!) in posta mi hanno detto che per attaccargli il foglietto del contrassegno si spillano, ma sinceramente è la prima volta che vedo questo scempio.

F7D7F9F8-45A8-4D4D-8607-936E9C7CA8D3.jpeg

Inviato
2 minuti fa, jaconico dice:

Oggi mi arriva la banconota ordinata tempo fa. Scopro che la posta ha spillato la raccomandata!! Prima volta che mi è capitato. Menomale che non è stata colpita la banconota al suo interno (per 1 cm!) in posta mi hanno detto che per attaccargli il foglietto del contrassegno si spillano, ma sinceramente è la prima volta che vedo questo scempio.

F7D7F9F8-45A8-4D4D-8607-936E9C7CA8D3.jpeg

? 

Ma che, siamo impazziti????

Inviato

Per fortuna!!

Però è assurda questa cosa!

Inviato

Per il contrassegno o altri fogli d'accompagnamento si usano bustine di plastica trasparenti incollate su di un lato della busta o del plico. Oltre che menefreghisti sono anche strafottenti facendo passare per stupido un cliente che non conosce bene il funzionamento. Per questo qui a Roma la maggioranza degli uffici postali hanno vetri blindati,non per le rapine o non solo ma per il rischio di prendere scariche di botte dal cliente di turno che provano a prendere in giro e se chiami il direttore il 90% delle volte prende le difese dell'impiegato invece di riprenderlo e chiedere scusa. L'ho detto e lo ripeto per cambiare le cose in questo Paese bisogna mettere il carcere per chi non fà il suo mestiere a coscenza e nel migliore dei modi dall'impiegato al dirigente.

Inviato (modificato)

Lui mi ha detto che per i contrassegni si usa questa procedura. Io sapevo che non è così anche perché è assurdo. Resta il fatto che non ho fatto polemica più di tanto perché comunque la cifra era bassa e non è nelle mie caratteristiche agitarmi più di tanto perché alla fine è tutto inutile, a loro gli scivola. Però a questo punto sono preoccupato per il futuro, e se fosse accaduto con una banconota che era più “preziosa” a livello economico!????

Modificato da jaconico

Inviato

Comunque aldilà della “tragedia” sfiorata, alla fine sono soddisfatto della mia prima banconota preunitaria ❤️ Pagata un po’ troppo, ma queste preunitarie che non conosco per niente preferisco prenderle da professionisti seri con certificati...

D89C17BB-6E97-4F2D-BB56-977CE6E76E18.jpeg

Inviato
3 minuti fa, jaconico dice:

e se fosse accaduto con una banconota che era più “preziosa” a livello economico!????

Se non mi ricordo male, le raccomandate semplici sono assicurate per smarrimento (e, forse, anche per danneggiamenti colposi) fino a 50€. Una volta spedii una raccomandata in Polonia e andò perduta: feci richiesta di rimborso, dato che l'acquirente polacco ebbe giustamente indietro i soldi, e la posta mi rimborsò dopo 1 mese.

Per documenti di valore più alto, converrebbe forse utilizzare un corriere (la posta assicurata costa più o meno uguale e ha il difetto di costringerti a scontrarti col malcostume di cui ha parlato favaldar..) e cmq pagare SEMPRE gli acquisti on line con paypal, che copre l'acquirente in caso di merce non corrispondente a quanto acquistato (e 2 buchi costituiscono una grossa differenza). Anche se non imputabile al venditore, il danno sarà rimborsato all'acquirente da paypal e, al venditore, dalle poste, dopo sua richiesta di risarcimento.

Inviato

Ho visto la perizia di Moruzzi: non sapevo dell'esistenza di un grado di conservazione mBB ("migliore di bellissima"). Ignoranza mia o creatività allo stato brado?

Inviato
1 minuto fa, Orodicarta dice:

Ho visto la perizia di Moruzzi: non sapevo dell'esistenza di un grado di conservazione mBB ("migliore di bellissima"). Ignoranza mia o creatività allo stato brado?

Mbb la vedo spesso come valutazione, mi pare non solo da Moruzzi...

Inviato

Paypal se non abbassa i prezzi o decide finalmente di dividere l'importo fra venditore e acquirente nessuno lo metterà più come pagamento almeno in Europa.

Inviato
1 ora fa, favaldar dice:

Paypal se non abbassa i prezzi o decide finalmente di dividere l'importo fra venditore e acquirente nessuno lo metterà più come pagamento almeno in Europa.

Nel mio caso era contrassegno, certo se fosse successo che nella busta ci fosse stata una 50 lire buoi non avrei saputo sicuro cosa fare. Ma in quel caso credo proprio che ci siano altri metodi di spedizione. Per ora i pezzi più importanti non li ho mai presi su internet quindi non saprei.

Inviato

@nikita_ chiedo a te perché generalmente sei un enciclopedia, ma l’invito è esteso a tutti. Se qualcuno in possesso di un catalogo con  questo 1.5 Paoli potesse gentilmente fare una foto della pagina in questione mi farebbe un grosso favore. Pure curiosità la mia ?

Supporter
Inviato
1 ora fa, jaconico dice:

@nikita_ chiedo a te perché generalmente sei un enciclopedia, ma l’invito è esteso a tutti. Se qualcuno in possesso di un catalogo con  questo 1.5 Paoli potesse gentilmente fare una foto della pagina in questione mi farebbe un grosso favore. Pure curiosità la mia ?

:good: Crapanzano-Giulianini

1932966428_1em.thumb.jpg.c2f36d14da979eb415c4082baf1d9634.jpg

• Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.