Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamento in mare anello oro senza marchio

vitellissimo

Risposte migliori

Buongiorno,

girando in mare ho ritrovato l'anello in questione privo del marchio e dal peso di 17,1 grammi con pietra rossa centrale. La mia curiosità è capire di che epoca è poichè non mi sembra moderno. 

Vi allego alcune foto e vi ringrazio anticipatamente.

WhatsApp Image 2020-01-08 at 19.53.16.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-08 at 19.53.17.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-08 at 19.53.20.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-08 at 19.53.25.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anello in oro senza un marchio ?

È un po' strano...... spero che non sia stato realizzato con oro rubato.

Così ad occhio sembrerebbe degli anni '70.

Consiglio:

1- vai da un orefice per assicurarti che sia oro ( anche se trovandolo in mare e non essendosi corroso dovrebbe esserlo effettivamentevai) e di quanti carati: perché in Italia l'oro moderno venduto è di 18 k, mentre in altri Paesi si vendono carature maggiori e minori: si passa dall'oro 22 k dei Paesi arabi del Golfo (ad es.) agli 8, 12 o 14 k. Sapere quanti carati potrebbe dare un indizio.

2- vai da un gemmologo per farti periziare la gemma che può essere preziosa o semipreziosa: si potrebbe andare da un rubino ( vero o sintetico) ad uno spinello nobile, anche se il colore rosso sembrerebbe essere un Burma (rubino). Inoltre chiedere la tipologia del taglio, sí lo  vedo che ha un taglio tondo, peró non riesco a contare il numero delle sfaccettature ed in base ad esso si può capire se è un taglio moderno o antico, ed anche il luogo della lavorazione. Anche questi indizi potrebbero aiutare.

La gemma ha una caratura importante quindi meriterebbe un approfondimento ( ad occhio supera il carato).

Inoltre che diametro ha l'anello ?

Perché dalla foggia sembrerebbe da uomo, tuttavia se le dimensioni sono piccole allora si aprono due ipotesi: anello da donna o anello da uomo vestimignolo.

Spero di averti dato @vitellissimo dei suggerimenti per la tua ricerca.

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che il riconoscimento di questi oggetti rientri tra le finalità del forum, a differenza invece degli anelli antichi di cui si chiede di identificare uno stemma.

Poichè alcuni buoni consigli sono stati dati, non credo ci sia altro da aggiungere, e pertanto chiudo la discussione.

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.