Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamento in mare anello oro senza marchio

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

girando in mare ho ritrovato l'anello in questione privo del marchio e dal peso di 17,1 grammi con pietra rossa centrale. La mia curiosità è capire di che epoca è poichè non mi sembra moderno. 

Vi allego alcune foto e vi ringrazio anticipatamente.

WhatsApp Image 2020-01-08 at 19.53.16.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-08 at 19.53.17.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-08 at 19.53.20.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-08 at 19.53.25.jpeg

Inviato (modificato)

Anello in oro senza un marchio ?

È un po' strano...... spero che non sia stato realizzato con oro rubato.

Così ad occhio sembrerebbe degli anni '70.

Consiglio:

1- vai da un orefice per assicurarti che sia oro ( anche se trovandolo in mare e non essendosi corroso dovrebbe esserlo effettivamentevai) e di quanti carati: perché in Italia l'oro moderno venduto è di 18 k, mentre in altri Paesi si vendono carature maggiori e minori: si passa dall'oro 22 k dei Paesi arabi del Golfo (ad es.) agli 8, 12 o 14 k. Sapere quanti carati potrebbe dare un indizio.

2- vai da un gemmologo per farti periziare la gemma che può essere preziosa o semipreziosa: si potrebbe andare da un rubino ( vero o sintetico) ad uno spinello nobile, anche se il colore rosso sembrerebbe essere un Burma (rubino). Inoltre chiedere la tipologia del taglio, sí lo  vedo che ha un taglio tondo, peró non riesco a contare il numero delle sfaccettature ed in base ad esso si può capire se è un taglio moderno o antico, ed anche il luogo della lavorazione. Anche questi indizi potrebbero aiutare.

La gemma ha una caratura importante quindi meriterebbe un approfondimento ( ad occhio supera il carato).

Inoltre che diametro ha l'anello ?

Perché dalla foggia sembrerebbe da uomo, tuttavia se le dimensioni sono piccole allora si aprono due ipotesi: anello da donna o anello da uomo vestimignolo.

Spero di averti dato @vitellissimo dei suggerimenti per la tua ricerca.

Modificato da ARES III

Inviato

Non mi sembra che il riconoscimento di questi oggetti rientri tra le finalità del forum, a differenza invece degli anelli antichi di cui si chiede di identificare uno stemma.

Poichè alcuni buoni consigli sono stati dati, non credo ci sia altro da aggiungere, e pertanto chiudo la discussione.

• Triste 1

• petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.