Vai al contenuto
IGNORED

Trillina Carlo V Milano

tiziano.goffi

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una mano a trovare il grado di rarità di questa trillina di Carlo V del ducato di Milano, l'unico riferimento che ho è sul CNI al numero 127.

Grazie tantissimo per qualsiasi opinione.

TizianoIMG_20200107_145602.thumb.jpg.0ca2a5d97cf60a58ce7aa121fd2aff7f.jpg

IMG_20200107_145624.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa complimenti per la conservazione, non facile trovarle con la legenda completa.

La tipologia è quella con i pallini sopra le lettere S e A ed al rovescio le lettere K e V sempre con il pallino sopra le lettere.

A memoria dovrebbe essere la tipologia più comune, te lo confermo questa sera consultando il Crippa e MIR Milano.

Modificato da Parpajola
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Parpajola dice:

Prima cosa complimenti per la conservazione, non facile trovarle con la legenda completa.

La tipologia è quella con i pallini sopra le lettere S e A ed al rovescio le lettere K e C sempre con il pallino sopra le lettere.

A memoria dovrebbe essere la tipologia più comune, te lo confermo questa sera consultando il Crippa e MIR Milano.

Esatto, e senza pallino davanti a K

Grazie tantissimo, è già da un po' che seguo le aste ma non sono mai riuscito a trovarlo in vendita e dunque per me non catalogabile eccetto che sul CNI.

Ho avuto anche il dubbio che fosse un NC o R perché sembra incredibile non trovate in vendita una trillina negli ultimi 2 anni!

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ricordavo bene, non è tra quelle rare:

Crippa 23/B variante al R/ lettere K - V con pallino sopra le lettere. Rarità C

MIR Milano 296/2. Rarità C

Tiziano 

Modificato da Parpajola
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Parpajola dice:

Purtroppo ricordavo bene, non è tra quelle rare:

Trippa 23/B variante al R/ lettere K - V con pallino sopra le lettere. Rarità C

MIR Milano 296/2. Rarità C

Tiziano 

Grazie tantissimo, Almeno l'ho archiviata.

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.