Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

 

Vi chiedo aiuto per l’identificazione di questa monetina. Al dritto leggo DVS a triangolo, il che mi aveva fatto ipotizzare Macerata, ma non leggo assolutamente la legenda tipica di Giovanni XXII...dunque ho provato a cercare altre zecche dell’Italia centrale ma non ho trovato riscontro.

 

La legenda del lato della croce recita DE•??NO (forse ANNO, forse RANO o qualcosa del genere...).

 

Diametro 15 mm peso meno di 1 grammo.

 

Grazie fin d’ora!

 

Adjustments.jpgAdjustments.jpg


Inviato
De Ancona? 


Ringrazio per la risposta, avevo ipotizzato, ma la legenda non mi pare compatibile con quelle di Ancona

  • 5 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.