Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi una nuova moneta,spero non sia una patacca...

Diametro:20mm

Materiale: bronzo esterno oro interno

FRANC.D.G.R.I.S A.GER.I ERR.REX.

TU DOMINE SPES MEA 1752

post-4803-1170683941_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Patacca. Ci sono un certo numero di thread in proposito...

Inviato

ciao CuccioloBG e benvenuto nel forum :)

purtroppo la moneta non è autentica.

dal soggetto dovrebbe essere un ducato d'oro per Francesco, S.R. Imperatore ,

ma dalla foto sembra piombo o altra lega, bagnata di oro, o di vernice che col tempo si è staccata, rimanendo solo al centro. :(

Awards

Inviato

Ciao Cucciolo : l'avevi capito anche tu che era una patacca....

Non si può neppure parlare di falso, tanto è evidente la pochezza della riproduzione.

Ci fu un periodo in cui queste riproduzioni venivano date come gadgets assieme a dolciumi, riviste, ecc. : io ne ho una manciata, lasciatemi da amici che me le mostravano pensando fossero monete :D

Inviato
io ne ho una manciata, lasciatemi da amici che me le mostravano pensando fossero monete :D

197250[/snapback]

Io invece, proprio due settimane fa, le ho buttate nella spazzatura dopo averle fatte a pezzi con le tronchesi :pissed:

73.gif

• 5 mesi dopo...
Inviato

Vi ringrazio....Probabilmente questa sarà una "patacca", e me ne dolgo xche ne ho una .... questa però no: spero qualcuno riesca a darmi una dritta. 1 lato R.IMP.HU.BO.REG.M.THERESIA.DG. S.F.

altro lato ARCHID.AVST.DUXBURG.CO.TYR 1780 X

Inviato
Vi ringrazio....Probabilmente questa sarà una "patacca", e me ne dolgo xche ne ho una .... questa però no: spero qualcuno  riesca a darmi una dritta. 1 lato R.IMP.HU.BO.REG.M.THERESIA.DG. S.F.

altro lato ARCHID.AVST.DUXBURG.CO.TYR 1780 X

Dovrebbe trattarsi di un tallero di convenzione di Maria Teresa d'Austria, se ne è recentemente parlato qui:

Tallero di convenzione

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.