Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti , da qualche mese mi sto avvicinando a questo mondo che tanto mi sta appassionando , ho diverse monete ritrovate a casa dei nonni , tra le tante, per la maggior parte lire posteriori al '40, ho ordinato queste di cui vi allego le foto , tra cui vi sono monete del regno d italia, gettoni telefonici , di "medaglie" di giovanni paolo ll, monete usa a partire al 1913, altre con scritta apparentemente araba che non sono riuscito ad identificare e monete canadesi e una con scritto solo francese in un lato che non capisco cosa sia , perdonatemi se ho fatto qualche errore nell esposizione ma come vi dicevo sono veramente un neofita , vorrei capirne di piu' sperando in un vostro aiuto . vi allego le foto , a prescindere dal fatto che per me sono tutte bellissime e vorrei un consiglio su come conservarle e magari appendere al muro in quadro porta monete o qualcosa di similare, vorrei sapere se tra le tante ci sia qualcosa di davvero interessante e raro , grazie in anticipo ,  per via del peso delle foto ho caricato tutto nel link https://1drv.ms/u/s!AuvWPgwXnB6fj17UG8meOv6TyhS6?e=bIlnLl

Inviato

Ciao 

Tra le italiane (regno e Repubblica) non mi pare ci sia alcuna rarità,  controlla unicamente i 5 lire della Repubblica, se eventualmente c´é il 1956, in quanto in foto la data è fuoricampo.

Per le estere non so dirti.

Saluti

TIBERIVS

Inviato

ciao

direi nulla di rilevante, raccolta di “spiccioli” anche se datati. Molte delle francesi sono del “governo provvisorio”, puoi trovarle in questo catalogo: https://numismatica-francese.collectorsonline.org nono anche loro molto comuni e prodotte in tirature notevoli.

magari sono interessanti i primi tre gettoni, puoi postarli nella sezione exonumia di questo sito, singolarmente, magari qualcuno più esperto ti dirà qualcosa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.