Vai al contenuto
IGNORED

Mezzi Follis Giustino II Tessalonica

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon anno a tutti, volevo sottoporvi queste 3 monete da mezzo follis che con il Sear non riesco a catalogare, il loro peso è 5,93gr la prima, 4,35gr la seconda e 5,48gr la terza

La zecca per tutte e 3 mi sembra  Tessalonica,  ma con ANNO  Γ  per la prima,  ANNO . I. la  seconda e ANNO I la terza.

Non riesco a trovarle. 

Grazie

IMG_20200101_155140-556x553.jpg

IMG_20200101_155054-466x489.jpg

IMG_20200101_160721-411x471.jpg

IMG_20200101_160748-425x502.jpg

IMG_20200101_161057-390x399.jpg

IMG_20200101_161124-460x499.jpg

Modificato da Zenzero

Inviato

vado per ordine

la prima è Giustino II - Sear 365 visto che usi quello

• Grazie 1

Inviato

la seconda direi idem

• Grazie 1

Inviato

la terza è probabilmente Tiberio II e Anastasia, ma non posso escludere Giustino II con Sofia

saluti

• Grazie 1

Inviato

Ciao Alain, @Poemenius, il mio dubbio per associarle al Sear 365 (prima e seconda) e per la terza sia a Giustino II e Sofia oppure Tiberio II e Anastasia i numerali degli ANNO a dx della grande K che il Sear non li riporta tra i segni riscontrati (prima  Γ )  (seconda .I.) (terza I ).  scusate se si tratta di un dubbio banale che magari si riscontra spesso non essendo il sear aggiornatissimo e nella catalogazione basta mettere Sear 365 Var.

Inviato

L'anno gamma ci deve essere... Guardo... Ma il dot I dot non lho mai visto, ma potrebbe essere un inganno della foto... Dovrei vederla in mano

Inviato

Ciao @Poemenius, ho ricontrollato, ma  il Sear non riporta nessuno dei 3 numerali,  anche il "punto I punto" sulla moneta 2 è ben visibile

Inviato

@Zenzero

Scusa il ritardo 

Appena ho un PC sotto mano ti faccio sapere 

Inviato

Hahn nel mibec cita tutto… l'ho guardato velocemente ma ci sono anche varianti con il pallino

ciao

a.png

b.png

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.