Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest Leone Araldico
Inviato

Salve, ho trovato 1 €uro di Monaco di resto in un bar e 2 €uro li ho scambiati.

E' difficile trovarle?

Guest Leone Araldico
Inviato

Ma sono trovabili???

E se si solo quelle di Monaco o anche di San Marino e Vaticano???

Inviato
Ma sono trovabili???

E se si solo quelle di Monaco o anche di San Marino e Vaticano???

196838[/snapback]

scusa, ma secondo te se fossero trovabili staremmo qui a diventare matti a iscriverci nelle liste per poterle avere??

:-((

Guest Leone Araldico
Inviato

Ma io intendo se ce nè qualche d'una!

E se di Monaco sono semplici da trovare!

Guest Leone Araldico
Inviato

Io avevo sentito che qualche moneta di Monaco era stata messa in circolazione anche perchè un mio amico è andato a Monaco e ha trovato i 2 eurocent!

Sapete darmi qualche informazione a riguardo???

Grazie anticipatamente!

Inviato
Io avevo sentito che qualche moneta di Monaco era stata messa in circolazione anche perchè un mio amico è andato a Monaco e ha trovato i 2 eurocent!

Sapete darmi qualche informazione a riguardo???

Grazie anticipatamente!

196862[/snapback]

Nel ormai lontano 2002, qualche moneta di Monaco si è pure vista in circolazione.Intendiamoci, era comunque rarissimo trovarle in circolazione ma non impossibile.Una volta che si è capito da tutti il “valore aggiunto” che possedevano queste monetine, sono state tesaurizzate in tempi record!

Qualcosa di San Marino si è pure visto in circolazione, ma si possano considerare ancora più rare rispetto a quelle di Monaco.

Infine per quanto riguarda Vaticano, in 5 anni conosco solo un mio amico che ha trovato 1€ del 2002!Devo precisare che questo amico lavora come parcheggiatore nei club notturni sparsi in Lombardia e ogni sera torna a casa con una sacchetto pieno di monetine da contare…Quindi è un caso particolare.

Guest Leone Araldico
Inviato

E quindi non c'è speranza che mettano qualcosa in circolazione anche adesso, vero?

Inviato

Due anni fà mi hanno dato di resto in un bar 2 Euro di Monaco del 2002

E' l'unico ritrovamento che mi sia capitato

Inviato

mai avuto in mano cosi per caso monete di questi tre stati... peccato...

penso che chiunque li abbia appena se ne accorge passa prima nei siti di aste... sob...

complimenti per il ritrovamento...

Guest Leone Araldico
Inviato

E un mio amico ha anche i 50 centesimi, del 2003 però.

E scusate se vi rompo ancora, ma perchè sul mio raccoglitore per gli euro tutte le nazioni hanno le immagini del 2002 e Monaco del 2001?

Inviato

Beh semplicemente percchè il Principato di Monaco ha emesso monete a partire dalla data 2001, così come alcuni Stati dal 1999 ...

Ciao Dimitrios, io conosco un amico che dal negozio di verdura di sua madre si è preso i 10 cent Vaticano 2002, in più la mia prof aveva un 2€ San Marino 2002 ma a marzo 02, e un amico di mio fratello proprio a dicembre ha avuto tra le mani 20 e 50 cent di San Marino, ma subito spesi :(

Ciccio 86

Awards

Inviato
E scusate se vi rompo ancora, ma perchè sul mio raccoglitore per gli euro tutte le nazioni hanno le immagini del 2002 e Monaco del 2001?

196978[/snapback]

Perchè il 2001 è l'unico anno in cui hanno emesso per la circolazione tutti i tagli (nel 2002 e nel 2003 hanno emesso solo i tagli dal 10 cent in su, le altre solo in divisionale).

Per quanto riguarda le tue domande precedenti, ti dico che a Monaco sono state emesse monete per la circolazione solo fino al 2003. E quelle emesse per la circolazione erano effettivamente circolanti, almeno fino a che sono state tesaurizzate. Nel settembre 2003 i maggiori supermercati monegaschi furono riforniti delle nuove monete appena emesse, bastava andare a Monaco e fare un pò di spese, e le si sarebbe avute in resto (cosa successa a parecchi amici, che in questo modo si sono fatti la serietta completa). Ovvio che questo tipo di monete in circolazione ci resta pochissimo, così che trovarne una adesso è una eventualità davvero rara.

Guest Leone Araldico
Inviato

Infatti i 2 centesimi che ha trovato quel mio amico gli è stato dato di resto ad un supermercato! :rolleyes:

Inviato

Io ho avuto in due posti divesri a napoli come resto 2 euro del 2001 di Monaco....ma non ne ho mai viste altre e nè mai me ne sono state date altre.

Inviato

Tempo fa mi è capitato di resto un 2 euro di Monaco, ma sono comunque difficilissimi da trovare in circolazione.

Inviato

Quindi per concludere si può dire che per quanto riguarda:

Monaco, si possano trovare in circolazione diversi tagli e con molta fortuna, perché no, l’intera serie. :rolleyes:

San Marino, si può sperare di trovare ua paio di tagli ma niente di più.

Vaticano, trovare anche una singola moneta in circolazione è un evento più unico che raro. :rolleyes:

• 3 settimane dopo...
Inviato
Tempo fa mi è capitato di resto un 2 euro di Monaco, ma sono comunque difficilissimi da trovare in circolazione.

197312[/snapback]

Un mio amico ha trovato per me tempo fa un 2€ San Marino 2002.

Subito aggiunto alla collezione. Gli altri, mio malgrado, li ho comprati :(

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao,

a dicembre, una mia conoscente che ha un sala biliardo con bar a Innsbruck (austria) ha trovato nelle "macchinette 2 Euro di San Marino e rimesse in circolazione sono arrivato tardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Io non arrivo mai tardi al bar ma questa volta hahahahahahahahha

IBK

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.