Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho trovato una moneta ormai 4 annetti fa, da allora non sono riuscito a capire di che cosa si trattasse, da quello che riesco a vedere è raffigurata un'aquila con una coroncina sulla testa, le ali spalancate e le zampe rivolte verso il basso, nel retro vedo solo quello che sembra un ornamento, non vi sono scritte, se qualcuno ne sa qualcosa sarei curioso di sentire la sua opinione, grazie, purtroppo non riesco a condividere un'immagine poichè supera la quantità minima di MB

Modificato da DDav

Inviato

Buonasera, questa discussione mi sembra che sia un doppione della precedente, una delle due andrebbe chiusa.

In ogni caso, sono indispensabili le fotografie di entrambe le facce della moneta. Per renderle più leggere basta incollarle su paint, tagliare lo sfondo e salvarle in jpeg.

Insieme alle fotografie occorrerebbe conoscere il peso e il diametro della moneta.

HIRPINI

Inviato
43 minuti fa, Hirpini dice:

Buonasera, questa discussione mi sembra che sia un doppione della precedente, una delle due andrebbe chiusa.

In ogni caso, sono indispensabili le fotografie di entrambe le facce della moneta. Per renderle più leggere basta incollarle su paint, tagliare lo sfondo e salvarle in jpeg.

Insieme alle fotografie occorrerebbe conoscere il peso e il diametro della moneta.

HIRPINI

Ciao, innanzitutto grazie dell'interesse, ti allego qua le informazioni mancanti:

diametro: 2cm

peso: circa mezzo grammo

Il retro è talmente rovinato che non si vede niente in più non riesco a caricarlo, se è strettamente necessario cito un altro commento e lo allego a quello, Grazie ancora

fronte.jpg

Inviato
3 minuti fa, mariov60 dice:

Si tratta di un bolognino di Modena per Francesco III d'Este

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MOFIII/3

ciao

Mario

Ciao Mario, grazie mille, mi hai tolto un dubbio che avevo da 4 anni, secondo te è possibile che sia un falso storico? Grazie mille davvero per la precedente risposta, mi tolto un grosso dente? buona serata

Inviato
3 ore fa, DDav dice:

Ciao Mario, grazie mille, mi hai tolto un dubbio che avevo da 4 anni, secondo te è possibile che sia un falso storico? Grazie mille davvero per la precedente risposta, mi tolto un grosso dente? buona serata

Non ho mai visto esemplari classificabili come imitazioni o falsificazioni di questa moneta e nemmeno ne ho mai letto. In ogni caso, da quel poco che si vede, il tuo mi sembra autentico.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.