Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentili Utenti,

Vi scrivo per chiedervi un aiuto relativamente ad una moneta/gettone in mio possesso da molto tempo, ma che non sono ancora riuscito ad identificare.

Una faccia riporta la scritta S.C.C. IMP. FERROV. e il nominale di 5 cent, mentre l'altra indica solo la data (1885).

Qualcuno riesce per favore a dirmi di cosa si tratti o a darmi uno spunto per eventuali ricerche in merito?

Grazie mille

1788321737_IMG_E0671(1).thumb.jpg.22196bbfb43295f76f78f527ced33ed9.jpg.

122765089_IMG_E0672(1).thumb.jpg.e80c4be95bd3903dff844ae5cce8d8d3.jpg

Inviato

Moneta non direi, si tratta di un token (gettone) molto probabilmente spendibile esclusivamente per viaggi su tratte ferroviarie. 

Attendi comunque anche altri pareri, che non tarderanno ad arrivare.

3 ore fa, Capolorenzo dice:

Gentili Utenti,

Vi scrivo per chiedervi un aiuto relativamente ad una moneta/gettone in mio possesso da molto tempo, ma che non sono ancora riuscito ad identificare.

Una faccia riporta la scritta S.C.C. IMP. FERROV. e il nominale di 5 cent, mentre l'altra indica solo la data (1885).

Qualcuno riesce per favore a dirmi di cosa si tratti o a darmi uno spunto per eventuali ricerche in merito?

Grazie mille

1788321737_IMG_E0671(1).thumb.jpg.22196bbfb43295f76f78f527ced33ed9.jpg.

122765089_IMG_E0672(1).thumb.jpg.e80c4be95bd3903dff844ae5cce8d8d3.jpg

Inviato
1 ora fa, giolvolo dice:

Non so se hai già visto questo e se ti possa aiutare in qualche modo:

https://www.ebay.it/itm/GETTONE-RARO-S-C-C-IMP-FERROVIARIA-5-CENT-1885-ITALY-TRAIN-TOKEN-VALUE-5/383335500914?hash=item5940938c72:g:cO4AAOSw0BtbsPeo

Considerazione personale: su ebay le sparano sempre grosse, in attesa del pollo!

Saluti

Sul prezzo sembra anche a me che l'abbiano un po' sparata, ma credo si tratti effettivamente di un gettone non comune considerato che si trova poco in rete al riguardo. Grazie a chi vorrà dare ulteriori spunti.

Inviato
1 ora fa, Capolorenzo dice:

Sul prezzo sembra anche a me che l'abbiano un po' sparata, ma credo si tratti effettivamente di un gettone non comune considerato che si trova poco in rete al riguardo. Grazie a chi vorrà dare ulteriori spunti.

Si sarà anche un gettone non comune, ma non capisco proprio come si possano sparare certe cifre...

Pazzesco.

Inviato

d

3 ore fa, Sirlad dice:

Si sarà anche un gettone non comune, ma non capisco proprio come si possano sparare certe cifre...

Pazzesco.

d'accordissimo

• 3 anni dopo...
Inviato

Ne ho trovato uno uguale vorrei sapere se siete arrivati ad una risposta definitiva. Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.