Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Rieccomi, giuro che per oggi sarà la ultima! ?

Ho questa moneta di Tacito in stato eccellente di conservazione, e per questo mi fa nascere dubbi sulla sua autenticità.

Inoltre è a metà tra:

RIC 183 {ma il retro della mia dice CONCORDIA MILITUM quella invece CONCORDIA MILIT}

E

RIC 183 V.1 {ma il fronte della mia finisce con TACITUS AVG e quella TACITUS P AVG}

non so purtroppo il peso, ma misura tra i 21 e i 22 MM.

Allego foto.

La domanda è: queste piccole differenza fanno di una moneta probabilmente vera un falso, oppure è normale che provenga per esempio da una zecca differente e non sia catalogata nel RIC?

IMAG0309-compressed_optimized.jpg

IMAG0310-compressed_optimized.jpg

Modificato da umibozu

Inviato

Buonasera, anche a vederla, la moneta è senza dubbio autentica.

tac.jpg.011ff152ff310b48040d51642faa7616.jpg

Zecca di Siscia.

Saluti

HIRPINI

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Hirpini dice:

Buonasera, anche a vederla, la moneta è senza dubbio autentica.

tac.jpg.011ff152ff310b48040d51642faa7616.jpg

Zecca di Siscia.

Saluti

HIRPINI

Grazie mille!

Inviato

Di nulla, profitto dell'occasione per anticiparti i migliori Auguri per il prossimo Anno

Angulus ridet. HIRPINI

Inviato
1 minuto fa, Hirpini dice:

Di nulla, profitto dell'occasione per anticiparti i migliori Auguri per il prossimo Anno

Angulus ridet. HIRPINI

E contraccambio i migliori auguri per uno splendido 2020.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.