Vai al contenuto
IGNORED

1000 e 100 Dinara, che nazione?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, per cortesia di quale nazione sono queste due banconote? Jugoslavia?

Grazie per le risposte.

Immagine (26).jpg

Immagine (28).jpg

Modificato da pesnad
foto sotto sopra

Inviato
43 minuti fa, pesnad dice:

Buongiorno, per cortesia di quale nazione sono queste due banconote? Jugoslavia?

Grazie per le risposte.

Immagine (26).jpg

Immagine (28).jpg

Si, sono banconote della ex Jugoslavia.

Saluti

Inviato

Se quel timbro è originale “verificato” allora siamo difronte a banconote d’occupazione, che hanno un valore più alto rispetto a quelle senza timbro

Inviato
1 ora fa, jaconico dice:

Se quel timbro è originale “verificato” allora siamo difronte a banconote d’occupazione

La scitta VERIFICATO mi sembra corretta, mentre mi lascia qualche dubbio il nodo sabaudo, che dovrebbe essere più allungato, ma diciamo che se dovessi scommetterci un euro, lo scommetterei sull'autenticità.

Ecco un timbro originale per il confronto

verificato.jpg

Qui, invece, si racconta la storia della nostra occupazione del Montenegro e di queste banconote timbrate

petronius bnatale.gif

• Mi piace 1

Inviato

Il timbro "potrebbe " essere un falso?

Inviato

Volete una foto ravvicinata del timbro?

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, petronius arbiter dice:

La scitta VERIFICATO mi sembra corretta, mentre mi lascia qualche dubbio il nodo sabaudo, che dovrebbe essere più allungato, ma diciamo che se dovessi scommetterci un euro, lo scommetterei sull'autenticità.

Ecco un timbro originale per il confronto

verificato.jpg

I dettagli mi sembrano un po' impastati per una timbratura genuina, questo ingrandimento effettuato sulla foto già postata purtroppo non va bene, ci vorrebbe un'immagine più nitida.

imp.jpg.2ece21d4ccd86f93478880340b80ceb9.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Volete una foto ravvicinata del timbro?

IMG_20191226_133356.jpg

IMG_20191226_133414.jpg

Inviato

Purtroppo come per ogni carta-valore timbrata o sovrastampata la falsificazione è all'ordine del giorno.

Supporter
Inviato (modificato)

tim1.jpg.31eca060d6d98a0b8fa0f779a9aec1c8.jpg

Vi vede bene il doppio cerchio che delimita il timbro, potrebbe essere un punto a favore per l'autenticità, ma con tutta la buona volontà non distinguo lo scudo, solitamente su di una timbratura genuina, anche se risulta poco impressa, si intravede bene. Propendo per il falso, ma in ogni caso è di difficile interpretazione, quantomeno per me.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Il nodo sabaudo mi lascia perplesso. Il giro delle righe che determina il nodo mi sembra che siano disallineati. Cioè il capo che passa in mezzo all'asola non combacia con quello che esce.  Può essere effetto delle foto però ho dei dubbi sul timbro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.