Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni medaglia Brown Boveri

Risposte migliori

Inviato

Salve, non  sapendo assolutamente niente di medaglistica vorrei richiedere delle informazioni, magari anche una valutazione, sulla seguente medaglia d'oro lasciatami da mio nonno:

bbmed.png.224402d9d63a9808c63ba8ba86c83d7f.png

grazie infinite in anticipo!

Supporter
Inviato

Nata all'inizio del '900, La B.B. era una importante azienda specializzata in motori elettrici, da cui motrici ferroviarie ecc. 

Questa è una medaglia aziendale che la ricorda, e che veniva consegnata a visitatori di riguardo, collaboratori benemeriti alla fine del loro servizio, ecc. 

Questo genere di medaglie non viene molto collezionato : se non trovi un amatore, il suo valore commerciale è quello dell'oro contenuto.  Prima di alienarla però, puoi mostrarla agli espositori di una Mostra Mercato del settore, magari qualcuno ti farà una offerta un poco superiore.  Saluti.

Supporter
Inviato
1 ora fa, domenico.mura dice:

grazie davvero @sandokan ! ho trovato anche un'asta in cui viene proposta, è lei no?

https://www.dorotheum.com/it/l/1824899/

Si è proprio lei, l'oro è abbastanza alto se non te la vuoi tenere è il momento di portarla a un compro oro.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.