Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, chiederei il vostro aiuto nell'identificare questo antoniniano (scusate la luce):

antoniniano.thumb.png.065a48e010a46d40ab0c7404657e1529.png

grazie mille!

• Mi piace 2

Inviato

Valeriano con la PAX AVGG.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

grazie mille @Arka, ho chiesto perché non riuscivo a trovare niente sul web che mi paresse lui... allora su wildwinds lo descrive come:

Valerian, Bi. Antoninianus, Milan. AD 257. IMP VALERIANVS P AVG, radiate and draped bust right / PAX AVGG, Pax standing left, holding olive branch and sceptre. RIC 245; Goebl 0815d ("Viminacium"); Sear -.

con questa immagine

RIC_0245.jpg.fb08d7c54ef5ffe07b7a4ac1f50ec7f5.jpg 

sei d'accordo?

Inviato

Sì, e il Tuo è molto più bello. Il ritratto è di gran stile.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

grazie mille @DAVIDE1982 e @Arka, probabilmente è proprio il ritratto che mi portava fuori strada, quel doppio mento non l'ho mai ritrovato da nessuna parte !

Inviato

grazie @eliodoro, mi documenterò per apprezzare meglio la tua affermazione! :) mi dispiace solo che questa moneta (acquistata quando ero molto giovane) non rientri nel tema della mia collezione!  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.