Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho avuto occasione di visitare il sito di Ercolano, bellissima esperienza, non occorre dire altro; nel dettaglio numismatico, è notevole quello che si può vedere nel museo dove sono collocati i ritrovamenti del sito.

mi ha molto colpito il “gruzzolo” di bronzi in cui spicca un denaro in argento; anche gli aurei ritrovati sono in magnifiche condizioni.

le didascalie del museo erano particolarmente generiche, e purtroppo l’illuminazione LED non permette di fare buone foto, ma qualcosa ho fatto: sicuramente è un esempio lampante del motivo per cui certi metalli sono da sempre preferiti e considerati di pregio rispetto ad altri. La loro stabilità nel tempo.

Ma proprio per questo motivo, sappiate quanto sono preziose le monete di bronzo o rame giuste fino  a noi in buone condizioni! perché la stragrande maggioranza di tutte le monete “vili” si trovano in questo stato. Pertanto, anche se umili, coccolatele per traghettarle ai posteri.

IMG_9564 2.jpeg

IMG_9538 2.jpeg

IMG_9563 2.jpeg

IMG_9540 2.jpeg

IMG_9562.jpeg

IMG_9554 2.jpeg

IMG_9539 2.jpeg

• Mi piace 4

Inviato

Concordo un piccolo rame in altissima conservazione è uno spettacolo senza eguali poi viene l'argento ed infine l'oro,guardate il mio avatar e non credo arrivi ad uno SPL pieno.?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.