Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 14/3/2020 alle 14:42, diego84 dice:

a questo punto sembra strano che sulla gazzetta ufficiale ci sia l'approvazione dell'emissione degli argenti per il 16 aprile

5 euro “Campionati di atletica dei Piccoli Stati d’Europa San Marino 2020”

al centro è rappresentata un’atleta che salta un ostacolo. In alto, in giro, la scritta “ATLETICA LEGGERA 2020”, in basso a sinistra le iniziali dell’autrice Chiara Principe “CP” e a destra il valore 5 EURO completano la moneta.

10 euro “250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven”

a destra è raffigurato il compositore Ludwig van Beethoven intento a suonare il pianoforte, la cui tastiera ricorda la forma della luna, in riferimento alla sua celebre sonata “Chiaro di Luna”. Completano la moneta, a sinistra, il valore 10 EURO e in alto, in giro, la scritta “BEETHOVEN”; a destra, in giro, le date “1770-2020” e in basso le iniziali dell’autrice Sandra Deiana “SD”

san_marino_2020_argenti.pdf 223 kB · 6 downloads

io la vedo impossibile questa emissione il 16, secondo me anche perchè lunedì ufn è dura che apra come c'è scritto sul sito.

Mi aspetto una modifica sulla homepage e spero in qualche decreto nel bollettino ufficiale con modifiche di date delle emissioni saltate (le filateliche e questi argenti)

Inviato
Il 2/4/2020 alle 15:56, diego84 dice:

io la vedo impossibile questa emissione il 16, secondo me anche perchè lunedì ufn è dura che apra come c'è scritto sul sito.

Mi aspetto una modifica sulla homepage e spero in qualche decreto nel bollettino ufficiale con modifiche di date delle emissioni saltate (le filateliche e questi argenti)

come volevasi dimostrare

Informiamo che in base al D.L.59/2020 “Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza da Coronavirus” l’Ufficio Filatelico e Numismatico e il suo sportello vendite resteranno chiusi fino al 20 aprile 2020. Eventuali aggiornamenti verranno tempestivamente comunicati.

We inform You that following the Law-Decree 59/2020 “Urgent Measures for the control of Coronavirus spread” the Philatelic and Numismatic Office and its shop will be closed until the 20 of April 2020. Any updates will promptly be communicated.

Inviato

quindi spedizioni quando riapriranno

Vi informiamo che stiamo lavorando alle prossime emissioni e che alla riapertura riprenderanno le spedizioni e la vendita dei valori.

Inviato (modificato)

Speriamo che le monete più ambite nel frattempo non spariscano... A quanti di voi hanno già prelevato? A me non ancora, quindi desumo che non è stato ancora lavorato il mio ordine...

Modificato da Papillon

Inviato (modificato)

A me hanno prelevato i 54€ per le due monete 2€ cc il 14 febbraio: ho scritto loro ormai 10 giorni fa per avere info, ma nessuna risposta, né ho mai ricevuto alcuna comunicazione, nemmeno in occasione del prelievo (ma è già stato detto che è assolutamente normale, quindi non me ne preoccupo). Mi pare comunque quantomeno "singolare" che, anche con gli uffici chiusi, non controllino le mail, almeno per dire "spediremo quando possibile"......

Ovviamente, se hanno chiuso ogni attività, le spedizioni partiranno solo alla ri-apertura

Modificato da pandino

Inviato (modificato)
2 ore fa, pandino dice:

A me hanno prelevato i 54€ per le due monete 2€ cc il 14 febbraio: ho scritto loro ormai 10 giorni fa per avere info, ma nessuna risposta, né ho mai ricevuto alcuna comunicazione, nemmeno in occasione del prelievo (ma è già stato detto che è assolutamente normale, quindi non me ne preoccupo). Mi pare comunque quantomeno "singolare" che, anche con gli uffici chiusi, non controllino le mail, almeno per dire "spediremo quando possibile"......

Ovviamente, se hanno chiuso ogni attività, le spedizioni partiranno solo alla ri-apertura

Esprimo un parere personale.

Secondo me stanno comunque lavorando attraverso smart-working, svolgendo le mansioni che riescono a fare per via telematica da casa (non ne ho la certezza assoluta, è solo un'ipotesi). Già sono in pochi in UFN e per questo i tempi sono già di per sé dilatatissimi. Con questo coronavirus, a causa della chiusura degli uffici e dello stop alle spedizioni come ben sappiamo i tempi saranno ben più dilatati degli anni normali. Anche a me è capitato gli anni scorsi di non ricevere mail in cui mi informavano che avevano prelevato o che avevano ricevuto gli ordini. Già il fatto, tuttavia, di vedere che avevano prelevato i soldi era un segno che qualcosa si stava muovendo e che prima o poi avrei sentito il postino citofonarmi. Ho sempre confidato nella professionalità degli impiegati di UFN, senza mai mandare mail per chiedere info varie sugli ordini e non ho MAI avuto nessun problema (ovvero prima o poi mi è sempre arrivato tutto).

Questo, in soldoni, per dire: evitiamo di mandargli mail per chiedere a che punto sono pagamenti, se hanno ricevuto ordini, eccetera. Confidiamo, come dicevo sopra, nella loro professionalità e non complichiamogli ulteriormente la vita in questo periodo "anomalo" con ulteriore lavoro attraverso l'invio da parte nostra di mail, che reputo inutili, alle quali prima o poi dovranno rispondere (perdendo tempo, ripeto sono già in pochi)

Modificato da Nummus
  • Mi piace 1

Inviato
18 ore fa, Nummus dice:

Esprimo un parere personale.

Secondo me stanno comunque lavorando attraverso smart-working, svolgendo le mansioni che riescono a fare per via telematica da casa (non ne ho la certezza assoluta, è solo un'ipotesi). Già sono in pochi in UFN e per questo i tempi sono già di per sé dilatatissimi. Con questo coronavirus, a causa della chiusura degli uffici e dello stop alle spedizioni come ben sappiamo i tempi saranno ben più dilatati degli anni normali. Anche a me è capitato gli anni scorsi di non ricevere mail in cui mi informavano che avevano prelevato o che avevano ricevuto gli ordini. Già il fatto, tuttavia, di vedere che avevano prelevato i soldi era un segno che qualcosa si stava muovendo e che prima o poi avrei sentito il postino citofonarmi. Ho sempre confidato nella professionalità degli impiegati di UFN, senza mai mandare mail per chiedere info varie sugli ordini e non ho MAI avuto nessun problema (ovvero prima o poi mi è sempre arrivato tutto).

Questo, in soldoni, per dire: evitiamo di mandargli mail per chiedere a che punto sono pagamenti, se hanno ricevuto ordini, eccetera. Confidiamo, come dicevo sopra, nella loro professionalità e non complichiamogli ulteriormente la vita in questo periodo "anomalo" con ulteriore lavoro attraverso l'invio da parte nostra di mail, che reputo inutili, alle quali prima o poi dovranno rispondere (perdendo tempo, ripeto sono già in pochi)

Il problema è che a me non hanno prelevato... Per quanto concerne lo smart-working, ho molti dubbi... 

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Il problema è che a me non hanno prelevato... Per quanto concerne lo smart-working, ho molti dubbi... 

Che metodo di pagamento usi? Carta di credito?

Supporter
Inviato

Direttamente dal sito di Vaccarinews...

Dal monte Titano si scivola al 20 aprile

L’Ufficio filatelico e numismatico avrebbe dovuto aprire domani. Ma la data -causa la situazione dettata dalla pandemia- è stata rinviata

“L’Ufficio filatelico e numismatico resterà chiuso fino al 20 aprile”. È quanto è stato annunciato da San Marino, che dunque si è allineato alle ultime disposizioni nazionali. In prima battuta si era ipotizzato il riavvio già domani.

Dalla sede aggiungono che “stiamo lavorando alle prossime emissioni e che alla riapertura riprenderanno le spedizioni e la vendita dei valori”. In sospeso per la pandemia provocata dal coronavirus -va ricordato- vi sono sei titoli, già previsti tra il 24 ed il 26 marzo; ora risultano in attesa di una data certa per il debutto.

Può darsi che lavorino gli ordini a ritmo rallentato, per il resto è giustamente tutto fermo... sempre che non decidano diversamente... bisogna avere pazienza :hi:

Inviato
Il 14/3/2020 alle 14:42, diego84 dice:

a questo punto sembra strano che sulla gazzetta ufficiale ci sia l'approvazione dell'emissione degli argenti per il 16 aprile

5 euro “Campionati di atletica dei Piccoli Stati d’Europa San Marino 2020”

al centro è rappresentata un’atleta che salta un ostacolo. In alto, in giro, la scritta “ATLETICA LEGGERA 2020”, in basso a sinistra le iniziali dell’autrice Chiara Principe “CP” e a destra il valore 5 EURO completano la moneta.

questo campionato è stato rinviato e rischia l'annullamento

che senso ha emettere la moneta?

Inviato
19 ore fa, nicola84 dice:

Che metodo di pagamento usi? Carta di credito?

Si prelievo tramite carta !

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Appena ricevuta la risposta alla mia mail di fine marzo

Gentile cliente, abbiamo ripreso il lavoro dopo un mese di assenza in data 14 aprile cercheremo di evadere
il suo ordine nel più breve tempo possibile

Cordiali saluti

Quindi hanno riaperto ieri

Modificato da pandino
  • Grazie 1

Inviato
5 ore fa, pandino dice:

grazie pandino allora incrocio le dita anche io

Inviato

vediamo domani cosa scrivono e se fanno uscire gli argenti che erano in programma

Inviato

Buongiorno

chiedo scusa se qualcuno lo ha già detto nelle pagine precedenti ma volevo sapere se chi ha sottoscritto un abbonamento ha ricevuto già la divisionale fdc e la prima moneta commemorativa oppure sta ancora aspettando?

Grazie

Awards

Inviato
21 minuti fa, andreacap dice:

Buongiorno

chiedo scusa se qualcuno lo ha già detto nelle pagine precedenti ma volevo sapere se chi ha sottoscritto un abbonamento ha ricevuto già la divisionale fdc e la prima moneta commemorativa oppure sta ancora aspettando?

Grazie

io ho sentito che prima dell'interruzione qualcuno ha ricevuto il 10 euro alpini poi hanno stoppato le spedizioni e da quanto scritto da pandino da lunedì scorso in teoria stanno riprendendo per le emissioni del 5 che sono il 2 euro e il 10 euro.

la divisionale fdc dovrebbe uscire a maggio giugno anzi da loro sito dà 4 giugno salvo ritardi

https://www.ufn.sm/it/tipo-iv-div-fdc-abbonamento-num-2020.html

Inviato
Buongiorno
Grazie
Io ho fatto "l'abbonamento" per i 2 euro cc ma ad oggi non ho ricevuto nulla.
Ma vista la situazione non mi preoccupo e attendo fiducioso.

Inviato

Io invece mi preoccupo... A volte può capitare che in momenti particolari come questo..., certe monete possano scomparire...  Vedo troppi big del commercio, soprattutto tedeschi, che già da più di un mese hanno in vendita ingenti quantitativi di 2€...  Non riesco a spiegarmi come hanno fatto ad averli così in fretta mentre a me ad oggi non risulta nemmeno il prelievo!

Inviato
Il 15/4/2020 alle 12:09, pandino dice:

Informiamo che in base al D.L. 62/2020 “Misure urgenti di contenimento da Coronavirus” l’Ufficio Filatelico e Numismatico resterà chiuso fino al 4 maggio 2020. Eventuali aggiornamenti verranno tempestivamente comunicati.
Vi informiamo che stiamo lavorando alle prossime emissioni e che alla riapertura riprenderanno le spedizioni e la vendita dei valori.

strano allora che stiano già spedendo, valli a capire :unknw:

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Nella risposta a me evidentemente intendevano "abbiamo ripreso a lavorare, ma gli uffici restano ancora chiusi" :help:

Bon, restiamo in attesa

Modificato da pandino

Inviato

In effetti in rete si trovano parecchi commercianti con le monete in vendita già disponibili (ed a che prezzi!!), evidentemente prima della chiusura hanno dato priorità alle spedizioni in blocco per i commercianti, per avere il massimo ricavo con il minimo impegno, ovviamente. Anche perchè un commerciante che abbia investito qualche migliaia di euro non sarebbe paziente come noi piccoli collezionisti se la merce fosse in consegna a "data da destinarsi".

Inviato

Io invece mi preoccupo... A volte può capitare che in momenti particolari come questo..., certe monete possano scomparire...

Sarò un inguaribile romantico, ma credo che una volta ricevuta la conferma del proprio ordine e quest'ultimo debba essere evaso. Non credo che l'ufn di San Marino possa dire "ohibò ho finito le monete!"

Inviato
7 ore fa, AngryBird dice:

Sarò un inguaribile romantico, ma credo che una volta ricevuta la conferma del proprio ordine e quest'ultimo debba essere evaso. Non credo che l'ufn di San Marino possa dire "ohibò ho finito le monete!"

Cosa intendi per conferma? Hai il diritto ad avere le monete solo se la tua richiesta è stata inserita... Ma chi non ha ancora avuto riscontri in tal senso, non ha motivi validi per fare salti di gioia!

Inviato
10 ore fa, Papillon dice:

Cosa intendi per conferma? Hai il diritto ad avere le monete solo se la tua richiesta è stata inserita... Ma chi non ha ancora avuto riscontri in tal senso, non ha motivi validi per fare salti di gioia!

Ciao @Papillon intendo dire che hanno prelevato i soldi dalla mia carta di credito e che nell'area personale vedo l'ordine in elaborazione (e non respinto o annullato). Magari sono io a sbagliare, ma penso che accettare il pagamento equivalga a confermare l'ordine stesso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.