Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

A questo punto immagino che siano sospese anche le spedizioni.

ho visto su un gruppo facebook di filatelia la foto di una di napoli che ha ricevuto il 10 euro via posta

Inviato

Infatti, perchè dovrebbero sospendere gli invii? Mica c'è il blocco delle merci, semplicemente hanno chiuso, ovviamente, al pubblico.

Inviato
10 ore fa, macs dice:

Infatti, perchè dovrebbero sospendere gli invii? Mica c'è il blocco delle merci, semplicemente hanno chiuso, ovviamente, al pubblico.

Perchè far lavorare persone per preparare monete da spedire è semplicemente da incoscienti in questo momento, le monete possiamo anche riceverle tra uno o due mesi, non sono un bene di prima necessità, e mettersi a rischio per un hobby non la vedo bella come cosa. Mio personalissimo parere!

• Mi piace 1

Inviato
26 minuti fa, cristianaprilia dice:

Perchè far lavorare persone per preparare monete da spedire è semplicemente da incoscienti in questo momento, le monete possiamo anche riceverle tra uno o due mesi, non sono un bene di prima necessità, e mettersi a rischio per un hobby non la vedo bella come cosa. Mio personalissimo parere!

Concordo che le monete non siano un bene necessario. Tuttavia è bene capirci: le persone comprano la qualunque su Amazon e invii e consegne vanno alla grande. Quindi non vedo il motivo per cui invece le monete non debbano partire. Ovviamente anch’io prevedo ritardi

Inviato

Dipende se hanno chiuso solo al pubblico, o hanno cessato le attività, chiudendo proprio tutti i reparti degli uffici

Inviato

magari alcune spedizioni le hanno fatte prima della chiusura, gli altri la riceveranno dopo penso

Inviato
3 ore fa, cristianaprilia dice:

Condivido l'idea di non mettere a rischio la salute, ci mancherebbe! Però ricordiamoci che per noi è un hobby mentre per chi ci lavora è, appunto, un mestiere che, come tanti altri, se svolto con le appropriate precauzioni a mio parere può tranquillamente proseguire. Evidentemente ci saranno ritardi e disagi, ma tanto le monete le riceviamo solitamente dopo mesi anche in condizioni normali! ?

Inviato

sinceramente non vedo quali siano le priorità ultimamente. io chiuderei, ma se poi come oggi qui in puglia arrivano altri 1500 da Milano col treno sinceramente vedo inutile anche la chiusura di dei negozi. Scusate lo sfogo ma io sto sigillato in casa ed esco solo una volta ogni 3 4 giorni per la spesa poi vedo arrivare questi e sinceramente mi innervosisco. Comunque tornando al discorso può essere che chiudano solo la vendita al pubblico, lo scopriremo comunque a breve

Awards

Inviato

a questo punto sembra strano che sulla gazzetta ufficiale ci sia l'approvazione dell'emissione degli argenti per il 16 aprile

5 euro “Campionati di atletica dei Piccoli Stati d’Europa San Marino 2020”

al centro è rappresentata un’atleta che salta un ostacolo. In alto, in giro, la scritta “ATLETICA LEGGERA 2020”, in basso a sinistra le iniziali dell’autrice Chiara Principe “CP” e a destra il valore 5 EURO completano la moneta.

10 euro “250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven”

a destra è raffigurato il compositore Ludwig van Beethoven intento a suonare il pianoforte, la cui tastiera ricorda la forma della luna, in riferimento alla sua celebre sonata “Chiaro di Luna”. Completano la moneta, a sinistra, il valore 10 EURO e in alto, in giro, la scritta “BEETHOVEN”; a destra, in giro, le date “1770-2020” e in basso le iniziali dell’autrice Sandra Deiana “SD”

san_marino_2020_argenti.pdf

Inviato

Comunque da quello cha ha scritto ad esempio l'ipzs chiude i negozi ma non la spedizione per la quale ha segnalato solo rallentamenti. Io infatti ho ricevuto ieri il loro pacco. Magari anche la zecca di S. Marino farà cosi'.

Awards

Inviato
11 minuti fa, matcor dice:

Comunque da quello cha ha scritto ad esempio l'ipzs chiude i negozi ma non la spedizione per la quale ha segnalato solo rallentamenti. Io infatti ho ricevuto ieri il loro pacco. Magari anche la zecca di S. Marino farà cosi'.

può essere perchè poste italiane fa meno recapiti al giorno ma li fa

Inviato

Secondo me chiudono è basta!  Anche lì hanno problemi seri in questo periodo...  Il decreto che è stato fatto è in certi versi un po' sibillino, spiega cioè che si può lavorare ma si deve garantire la massima sicurezza possibile per sé e per gli altri... Ora resta acclarare l'ente cosa ha deciso di fare...

Inviato
18 ore fa, Papillon dice:

Secondo me chiudono è basta!  Anche lì hanno problemi seri in questo periodo...  Il decreto che è stato fatto è in certi versi un po' sibillino, spiega cioè che si può lavorare ma si deve garantire la massima sicurezza possibile per sé e per gli altri... Ora resta acclarare l'ente cosa ha deciso di fare...

Ma il decreto è di San Marino? O è il DPCM? Per fortuna, si è optato per consentire alle attività di proseguire, altrimenti non sarebbero arrivate neanche le derrate alimentare. O meglio, io sarei stato anche per una chiusura totale, ma preventiva e non successiva. Ma questo è un altro discorso

Supporter
Inviato

E per quale ragione,sarà chiuso al pubblico, ma loro con le dovute cautele possono lavorare,certo ci saranno dei ritardi.

Inviato
Il 15/3/2020 alle 23:09, nicola84 dice:

Ma il decreto è di San Marino? O è il DPCM? Per fortuna, si è optato per consentire alle attività di proseguire, altrimenti non sarebbero arrivate neanche le derrate alimentare. O meglio, io sarei stato anche per una chiusura totale, ma preventiva e non successiva. Ma questo è un altro discorso

San Marino Decreto-Legge 14 marzo 2020 n.51 

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

San Marino Decreto-Legge 14 marzo 2020 n.51 

Ah ok

Inviato

È ufficiale: gli uffici resteranno chiusi fino al 6 Aprile!

Inviato
Il 5/3/2020 alle 13:19, sentieroit dice:

Appena acquistate a San Marino.

10 euro 2020 Alpini cupronickel €13,20 con box (senza costava 10€)

2 euro Raffaello 2020 €16,50

Solo una moneta a persona per il 2€. Si potevano invece prenderne di più per il 10€

Saluti

1.jpg

93a.jpg

IMG.jpg

s-l1600 (1).jpg

s-l1600.jpg

Scusami la domanda ma dove hai preso il 2€ a 16.50€? Direttamente all'ufficio li a San Marino? Ormai chiedo per i prossimi perchè per questo non farò mai in tempo e poi con sta situazione non si riesce sicuro ad andare su a San Marino! Grazie! ;)

Inviato
2 ore fa, Luxor90 dice:

Scusami la domanda ma dove hai preso il 2€ a 16.50€? Direttamente all'ufficio li a San Marino? Ormai chiedo per i prossimi perchè per questo non farò mai in tempo e poi con sta situazione non si riesce sicuro ad andare su a San Marino! Grazie! ;)

L'amico ha acquistato direttamente presso il punto vendita sammarinese! In questo modo non ha pagato l'Iva e naturalmente nemmeno le spese postali! 

Inviato
27 minuti fa, Papillon dice:

L'amico ha acquistato direttamente presso il punto vendita sammarinese! In questo modo non ha pagato l'Iva e naturalmente nemmeno le spese postali! 

Perfetto! Per le prossime emissioni mi recherò di persona li allora per acquistarle! Dato che abito a 40 minuti di macchina da li per il risparmio che posso ottenere penso che ne vale la pena! :D

Inviato
14 ore fa, Luxor90 dice:

Perfetto! Per le prossime emissioni mi recherò di persona li allora per acquistarle! Dato che abito a 40 minuti di macchina da li per il risparmio che posso ottenere penso che ne vale la pena! :D

Però vacci la mattina del giorno di emissione il più presto possibile, altrimenti rischi di fare un giro a vuoto. Lo corso agosto sono riuscito ad andare solo il giorno successivo all'emissione e mi hanno riso in faccia quando ho chiesto se avevano i 2 euro usciti il giorno prima "in 2 ore ore dall'apertura era già esauriti!" mi hanno risposto, e per di più con il limite di 1 pezzo a persona.

Inviato
8 minuti fa, macs dice:

Però vacci la mattina del giorno di emissione il più presto possibile, altrimenti rischi di fare un giro a vuoto. Lo corso agosto sono riuscito ad andare solo il giorno successivo all'emissione e mi hanno riso in faccia quando ho chiesto se avevano i 2 euro usciti il giorno prima "in 2 ore ore dall'apertura era già esauriti!" mi hanno risposto, e per di più con il limite di 1 pezzo a persona.

Ne terrò conto! E dovrò organizzarmi con i miei amici collezionisti per andare su tutti insieme visto che siamo in 3! Grazie mille per le info! In questo isolamento forzato a casa sto imparando parecchie cose! :D

Inviato
11 ore fa, Luxor90 dice:

Ne terrò conto! E dovrò organizzarmi con i miei amici collezionisti per andare su tutti insieme visto che siamo in 3! Grazie mille per le info! In questo isolamento forzato a casa sto imparando parecchie cose! :D

Sei così fortunato da abitare vicino, allora approfittarne! Magari potessi farlo anch'io...

Inviato
8 ore fa, Papillon dice:

Sei così fortunato da abitare vicino, allora approfittarne! Magari potessi farlo anch'io...

Eh si per San Marino ammetto di essere fortunato! Ma purtroppo per me non sapevo di questi prezzi che hanno li e ho sempre acquistato da commercianti...va beh non è mai troppo tardi per imparare! :D

Inviato (modificato)

Fino a quando i 2€ cc di SM costavano 25€ da terzi, si potevano anche prendere lì, ma per le monete degli ultimi due anni i prezzi sono quasi raddoppiati: l'acquisto in sede o online sul sito dell'UFN diventa obbligatorio

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.