Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 24/2/2020 alle 08:43, donato11 dice:

A me ha risposto ,molto gentilmente , la Sig.ra Marilena [emoji6]

Ho visto adesso la email che le ho mandato, si è la Sig.ra Marilena ?.

Inviato

speriamo che sia per san marino che per vaticano non ritardino le spedizioni causa virus

Inviato
8 minuti fa, diego84 dice:

speriamo che sia per san marino che per vaticano non ritardino le spedizioni causa virus

E pure se fosse? L’importante è che i prodotti arrivino...e arrivino in buone condizioni

Inviato
1 minuto fa, Nummus dice:

Direi 13,20 senza IVA...poi va aggiunta l'IVA al 22%. Il totale diventa così di euro 16,10

esatto come se pagassi 7 euro le spese di spedizione con l'abbonamento, senza abbonamento paghi al massimo 1 o 2 euro in più

Inviato
18 ore fa, diego84 dice:

esatto come se pagassi 7 euro le spese di spedizione con l'abbonamento, senza abbonamento paghi al massimo 1 o 2 euro in più

Perchè, la moneta in questione viene venduta al valore nominale?

Inviato
1 ora fa, DannyIDC dice:

Perchè, la moneta in questione viene venduta al valore nominale?

in teoria si come i 5 euro zodiaco al nominale più iva anche il 10 euro alpini al nominale più iva

Inviato

su facebook una persona che dice di sapere tutto mi ha detto che la moneta degli alpini verrà esaurita il giorno stesso dell'emissione, nonostante io gli abbia detto che la moneta in questione è tirata in 100mila esemplari. Mi ha detto "puoi anche non comprarla con l'abbonamento ma tanto dopo non la trovi più come lo zodiaco o il 5 euro alpini italiano"

A parte che queste monete hanno un decimo della tiratura, ma tu chi sei per dire ciò? un mago? 

Io l'ho presa a gennaio ma non ci credo a queste persone che si credono sicure come se le coniassero loro

Inviato
8 minuti fa, diego84 dice:

su facebook una persona che dice di sapere tutto mi ha detto che la moneta degli alpini verrà esaurita il giorno stesso dell'emissione, nonostante io gli abbia detto che la moneta in questione è tirata in 100mila esemplari. Mi ha detto "puoi anche non comprarla con l'abbonamento ma tanto dopo non la trovi più come lo zodiaco o il 5 euro alpini italiano"

A parte che queste monete hanno un decimo della tiratura, ma tu chi sei per dire ciò? un mago? 

Io l'ho presa a gennaio ma non ci credo a queste persone che si credono sicure come se le coniassero loro

Sicuramente (e non lo dico perché me l'ha detto qualcuno ma semplicemente per logica) la moneta verrà venduta durante il raduno, così come è stato per il francobollo italiano e il folder sammarinese dell'anno scorso per il raduno di Milano (file assurde!)

Ne venderanno sicuramente un bel po' visto che venderanno al facciale (ottima mossa!), ma dire che li faranno fuori tutti subito la vedo dura!

Personalmente, per andare sul sicuro, ho integrato il deposito numismatico stamattina. Tempo nemmeno due ore dalla mia mail avevano preso in carico la mia richiesta.

Inviato
47 minuti fa, Nummus dice:

Sicuramente (e non lo dico perché me l'ha detto qualcuno ma semplicemente per logica) la moneta verrà venduta durante il raduno, così come è stato per il francobollo italiano e il folder sammarinese dell'anno scorso per il raduno di Milano (file assurde!)

Ne venderanno sicuramente un bel po' visto che venderanno al facciale (ottima mossa!), ma dire che li faranno fuori tutti subito la vedo dura!

Personalmente, per andare sul sicuro, ho integrato il deposito numismatico stamattina. Tempo nemmeno due ore dalla mia mail avevano preso in carico la mia richiesta.

OK grazie non era per fare polemica, per esempio il folder degli alpini sul sito ufn è ancora disponibile

poi posso sempre ricredermi e rimangiarmi le mie parole, ma rimango un po' scettico.

Poi se sbaglio sono sempre pronto a chiedere scusa.

Inviato
7 minuti fa, diego84 dice:

OK grazie non era per fare polemica, per esempio il folder degli alpini sul sito ufn è ancora disponibile

poi posso sempre ricredermi e rimangiarmi le mie parole, ma rimango un po' scettico.

Poi se sbaglio sono sempre pronto a chiedere scusa.

Tranquillo, non ho percepito nessuna polemica da parte tua. Sono pienamente d'accordo con te! 100.000 esemplari sono tanti!

Era solo per dire che a Milano, durante la manifestazione, le file c'erano (e sicuramente ci saranno anche all'evento di Rimini-San Marino). E' vero che i folder sammarinesi e il francobollo italiano sono ancora disponibili presso le relative amministrazioni postali, ma in loco vennero fatti fuori velocemente.

Inviato
29 minuti fa, Nummus dice:

Tranquillo, non ho percepito nessuna polemica da parte tua. Sono pienamente d'accordo con te! 100.000 esemplari sono tanti!

Era solo per dire che a Milano, durante la manifestazione, le file c'erano (e sicuramente ci saranno anche all'evento di Rimini-San Marino). E' vero che i folder sammarinesi e il francobollo italiano sono ancora disponibili presso le relative amministrazioni postali, ma in loco vennero fatti fuori velocemente.

ok

anche secondo me in loco ne venderanno tanti, ma non li riserveranno tutti e 100mila solo per quello o per gli abbonati, molti li lasceranno secondo me come vendita sul sito.

buon pomeriggio :)

Diego 

Inviato (modificato)

dopo il 28 per gli alpini

Gentile cliente ,il costo delle monete è di euro 12,90 + 3,90 per il cofanetto + 9,82 per le spese di spedizione

Cordiali saluti
quindi con l'abbonamento un 3 euro circa di risparmio

Modificato da diego84

Inviato
Il 27/2/2020 alle 17:42, diego84 dice:

dopo il 28 per gli alpini

Gentile cliente ,il costo delle monete è di euro 12,90 + 3,90 per il cofanetto + 9,82 per le spese di spedizione

Cordiali saluti
quindi con l'abbonamento un 3 euro circa di risparmio

Sul modulo moneta + cofanetto + Iva + s.p.= 23€. Per chi acquista anche il 2€ commemorativo paga una sola volta le spese postali in quanto emesse nelle stesso giorno.

Inviato
2 ore fa, Papillon dice:

Sul modulo moneta + cofanetto + Iva + s.p.= 23€. Per chi acquista anche il 2€ commemorativo paga una sola volta le spese postali in quanto emesse nelle stesso giorno.

Ho integrato oggi (in extremis) il deposito con i 23 Euro per la moneta del Raduno Alpini. Mi pare comunque un prezzo non basso se consideriamo che la moneta in sé è venduta al facciale

Inviato
6 ore fa, nicola84 dice:

Ho integrato oggi (in extremis) il deposito con i 23 Euro per la moneta del Raduno Alpini. Mi pare comunque un prezzo non basso se consideriamo che la moneta in sé è venduta al facciale

Magari! Devi invece tenere in considerazione che al facciale, di cui tu parli..., devi aggiungerci l'Iva... 

Inviato
11 ore fa, nicola84 dice:

Se hai anche acquistato il 2 euro commemorativo Raffaello, la moneta Alpini ti costerà al max circa 12,00 euro (16 se hai anche preso il cofanetto). Le spese di spedizione ti verranno conteggiate infatti una volta sola essendo che Raffaello e Alpini verranno emessi lo stesso giorno. La restante cifra ti rimarrà in deposito per l'anno prossimo.

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, Nummus dice:

Se hai anche acquistato il 2 euro commemorativo Raffaello, la moneta Alpini ti costerà al max circa 12,00 euro (16 se hai anche preso il cofanetto). Le spese di spedizione ti verranno conteggiate infatti una volta sola essendo che Raffaello e Alpini verranno emessi lo stesso giorno. La restante cifra ti rimarrà in deposito per l'anno prossimo.

esatto facendo la somma dei due abbonamenti qualcosa di avanzo ci sarà sempre e per le prossime emissioni potrai sicuramente scalare qualcosina

Infatti con i prossimi moduli ci sarà scritto quanto hai a disposizione ancora sul tuo conto

Inviato
3 ore fa, Nummus dice:

Intanto dalla sezione "Nuove emissioni" del sito web hanno levato i 2 euro commemorativi.

anche tiepolo nonostante esca il 27 agosto

Inviato
Adesso, diego84 dice:

anche tiepolo nonostante esca il 27 agosto

Comprensibile essendo che, in genere, la maggior parte acquista tutte e due le monete da 2 euro commemorative

Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

Comprensibile essendo che, in genere, la maggior parte acquista tutte e due le monete da 2 euro commemorative

Toglierei "in genere", al momento la scelta è obbligata visto che il deposito tipo 2 le contempla entrambe

Inviato
47 minuti fa, macs dice:

Toglierei "in genere", al momento la scelta è obbligata visto che il deposito tipo 2 le contempla entrambe

Sul sito web era possibile acquistarle divise

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.