Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 8/11/2020 alle 03:31, Papillon dice:

Ho ricevuto finalmente Tiepolo unitamente alle monete zodiaco e pro-ISS.  Un bel risparmio di spese postali. Ora resta solo la Divisionale proof.

Intanto che ne dite di scrivere in massa per chiedere un unico invio a fine anno? Chi fa l'abbonamento completo risparmierebbe circa 50€ ....

Beato te che l'hai ricevuta...in base al tracking che mi ha fornito UFN la mia non risulta ancora spedita...

Inviato
6 ore fa, Nummus dice:

Beato te che l'hai ricevuta...in base al tracking che mi ha fornito UFN la mia non risulta ancora spedita...

magari riusciremo ad averle tutti come regalo di natale, speriamo

Inviato

gentile cliente le monete dello zodiaco sono in lavorazione per la spedizione entro il mese di novembre

speriamo che abbiano messo anche il PRO ISS

Inviato
24 minuti fa, diego84 dice:

gentile cliente le monete dello zodiaco sono in lavorazione per la spedizione entro il mese di novembre

speriamo che abbiano messo anche il PRO ISS

Qualche giorno fa un altro utente del blog diceva di aver ricevuto tutto insieme (Tiepolo+Zodiaco+Pro ISS). Sperem che automaticamente facciano così per tutti.

Inviato

già ad ottobre c'erano state rassicurazioni, da parte dell'UFN, sulla spedizione entro fine mese....

Inviato
Il 1/11/2020 alle 08:31, pandino dice:

Cmnq io uso il sito 17track.net

sito molto utile grazie l'ho salvato anche io adesso

Inviato
Il 9/11/2020 alle 17:56, diego84 dice:

magari riusciremo ad averle tutti come regalo di natale, speriamo

oggi al telefono mi hanno detto che tutte le spedizioni verranno fatte entro fine novembre...

la gentile Signora del centralino raccontava di un caso Covid19 nel loro ufficio e di altri 3 colleghi in quarantena..

stanno lavorando a ranghi ridotti ...

riguardo al tracking, la spedizione può essere monitorata anche su poste San Marino

https://www.poste.sm/on-line/home/servizi/servizi-on-line/tracciatura-oggetti-a-firma.html

• 2 settimane dopo...
Inviato

C'è qualcuno che NON ha ancora ricevuto il 2 euro Tiepolo ? ..grazie .

Inviato

Io, ma credo ad oggi si faccia prima a contare quelli che lo hanno già ricevuto.....

Inviato
59 minuti fa, donato11 dice:

Anche io, niente moneta di Tiepolo, né monete dello Zodiaco e nemmeno pro I.S.S.

Ho mandato una mail chiedendo spiegazioni oltre al numero della raccomandata e come al solito non si sono neanche degnati di rispondere. Per la mia esperienza personale, a San Marino hanno un atteggiamento veramente fastidioso ed una comunicazione penosissima...

Inviato
3 ore fa, donato11 dice:

TUTTI non l'hanno ancora ricevuto ?

Inviato

Nulla ancora. Pure io ho provato a mandare email ma senza risposta

Inviato (modificato)
10 ore fa, nicola84 dice:

Nulla ancora. Pure io ho provato a mandare email ma senza risposta

Praticamente quasi nessuno ha ricevuto le monete. Nemmeno il sottoscritto. Sto monitorando costantemente il codice raccomandata che mi hanno dato.

In un precedente post un utente del blog ha detto che c'erano stati casi di COVID nei loro uffici e che conseguentemente lavoravano a ritmi ridotti per mancanza di personale. Lasciamoli lavorare (se stanno ancora lavorando)

Modificato da Nummus

Inviato
5 ore fa, Nummus dice:

In un precedente post un utente del blog ha detto che c'erano stati casi di COVID nei loro uffici e che conseguentemente lavoravano a ritmi ridotti per mancanza di personale. Lasciamoli lavorare (se stanno ancora lavorando)

Ormai è una scusa che non regge più, la moneta è uscita il 27 di agosto, "solo" 3 mesi fa.... ed in un periodo quasi covidfree. In qualsiasi attività normale se in questo lasso di tempo non si riuscisse ad inviare la merce, già venduta tra l'altro, l'attività chiuderebbe in fretta! Il problema è che i soldi li vogliono in anticipo e quindi non possiamo far altro che aspettare. Purtroppo (per me, ma magari qualcun altro lo fa volentieri) la mia passione mi porta a sottomettermi a questo "abuso di posizione dominante", ma la legge del mercato è questa. La cosa che mi da fastidio però è proprio questo fatto di accampare scuse inverosimili, apprezzerei molto di più che ci dicessero chiaramente: "le monete saranno spedite quando avremo tempo e voglia!" Per cui non sono d'accordo con il "lasciamoli lavorare" (in generale, non me ne volere Nummus se ho approfittato del tuo post, non è assolutamente riferito a te), il loro lavoro è questo e, secondo me, non lo stanno facendo bene.

Inviato
30 minuti fa, macs dice:

Ormai è una scusa che non regge più, la moneta è uscita il 27 di agosto, "solo" 3 mesi fa.... ed in un periodo quasi covidfree. In qualsiasi attività normale se in questo lasso di tempo non si riuscisse ad inviare la merce, già venduta tra l'altro, l'attività chiuderebbe in fretta! Il problema è che i soldi li vogliono in anticipo e quindi non possiamo far altro che aspettare. Purtroppo (per me, ma magari qualcun altro lo fa volentieri) la mia passione mi porta a sottomettermi a questo "abuso di posizione dominante", ma la legge del mercato è questa. La cosa che mi da fastidio però è proprio questo fatto di accampare scuse inverosimili, apprezzerei molto di più che ci dicessero chiaramente: "le monete saranno spedite quando avremo tempo e voglia!" Per cui non sono d'accordo con il "lasciamoli lavorare" (in generale, non me ne volere Nummus se ho approfittato del tuo post, non è assolutamente riferito a te), il loro lavoro è questo e, secondo me, non lo stanno facendo bene.

Non voglio difenderli sia chiaro! Anche perché sono incacchiato anch'io ?

Bisogna però tener conto che, a causa del primo lockdown prolungato, hanno dovuto smaltire le spedizioni delle emissioni precedenti da maggio/giugno in poi (argenti, alpini, divisionali e 1° 2 euro commemorativo) che in genere spedivano prima di tale periodo...quindi erano pure in ritardo su quelle. E' purtroppo una reazione a catena.

Inviato (modificato)
2 ore fa, macs dice:

Ormai è una scusa che non regge più, la moneta è uscita il 27 di agosto, "solo" 3 mesi fa.... ed in un periodo quasi covidfree. In qualsiasi attività normale se in questo lasso di tempo non si riuscisse ad inviare la merce, già venduta tra l'altro, l'attività chiuderebbe in fretta!

Qualcuno ha detto IPZS? :lol:

Ah, il fantasmagorico ecommerce del 2020.....

Modificato da pandino

Inviato
48 minuti fa, pandino dice:

Qualcuno ha detto IPZS? :lol:

No, ho detto attività....normale! ??

Inviato
11 ore fa, Nummus dice:

No, mi dispiace, questa non è una scusante valida per un unico motivo: se c'è un problema, si avvisa. A gennaio scorso l'UFN i soldi dalla mia carta di credito li ha presi subito. Da allora il 2 euro di Raffaello è arrivato svariate settimane dopo l'emissione. Del 2 euro di Tiepolo dopo tre mesi dall'emissione non so nulla: non ho ricevuto né il codice di un'eventuale raccomandata, né una mail per dire se e quando me lo spediranno.

Prima d'ora non avevo mai avuto a che fare con l'UFN di SM, ma devo dire che se questo è l'andazzo, il loro comportamento è inqualificabile. Non si trattano a pesci in faccia i clienti (per monete poi che non vengono neppure regalate).

P.S. Naturalmente @Nummus lo sfogo non è nei tuoi riguardi, ho solo colto la tua frase per esprimere il mio dissenso.

• Mi piace 1

Inviato

Fermo restando che il ritardo è inaccettabile..., mi spiegava la responsabile del servizio clienti che è rimasta sola a gestire migliaia di utenti sia filatelici che numismastici, e questo perché tutti gli impiegati che sono andati in pensione non sono stati mai più rimpiazzati... 

Un esempio su tutti: prima nel comparto marcofilia c'erano almeno due obliteratori; oggi invece questo servizio viene espletato dai magazzinieri ... :wacko:

Inviato
11 ore fa, AngryBird dice:

No, mi dispiace, questa non è una scusante valida per un unico motivo: se c'è un problema, si avvisa. A gennaio scorso l'UFN i soldi dalla mia carta di credito li ha presi subito. Da allora il 2 euro di Raffaello è arrivato svariate settimane dopo l'emissione. Del 2 euro di Tiepolo dopo tre mesi dall'emissione non so nulla: non ho ricevuto né il codice di un'eventuale raccomandata, né una mail per dire se e quando me lo spediranno.

Prima d'ora non avevo mai avuto a che fare con l'UFN di SM, ma devo dire che se questo è l'andazzo, il loro comportamento è inqualificabile. Non si trattano a pesci in faccia i clienti (per monete poi che non vengono neppure regalate).

P.S. Naturalmente @Nummus lo sfogo non è nei tuoi riguardi, ho solo colto la tua frase per esprimere il mio dissenso.

Hai ragione nel dire che avrebbero potuto avvisare! Sarebbe stata una semplice cortesia nei confronti di noi clienti. Così come sarebbe una cortesia, ad esempio, mandare in automatico il codice di raccomandata così come fa il Vaticano! Sono piccolezze su cui i clienti/collezionisti, come sapete, fanno attenzione.

Effettivamente nel tempo si stanno sommando troppe problematiche: le monete non perfette inviate ugualmente anche se confezionate (perché considerate alla stregua di monete di circolazione), la pessima gestione del personale dell'ufficio nel numero e nei ruoli  (come diceva @Papillon) col chiaro fine di risparmiare, il fatto che facciano pagare al cliente doppie spese di spedizione se vuoi farti rimandare un prodotto che in prima battuta è difettato, le risposte stizzite che a volte manda il direttore... in testa me le sto segnando tutte ogni volta che leggo qualcosa nel blog... e ora pure il ritardo dovuto al lockdown COVID che però si va a sommare con il fatto che sono a ranghi ridotti (situazione creatasi per l'appunto negli anni passati).

Comunque andate tranquilli tutti. Non penso assolutamente che ce l'abbiate con me ?. Peace&Love! ✌️ Siamo solamente un po' TUTTI TANTO arrabbiati con l'UFN per il modo in cui ci trattano, citando @AngryBird, a "pesci in faccia"!!!

• Mi piace 1

Inviato

Ricevuto stamattina la divisionale Proof, del tutto inaspettato

photo_2020-11-23_11-07-47.thumb.jpg.7dd9a521ed7584728a45319a42a9308a.jpg

photo_2020-11-23_11-07-53.thumb.jpg.3dc745bcc0024773a372f4fbf61ae3d2.jpg

Inviato
2 ore fa, vaio4ever dice:

Avevi già ricevuto le emissioni dei mesi precedenti?

Inviato
2 ore fa, vaio4ever dice:

Lo stesso vale per me.. arrivata da pochi istanti! Mi ha appena illuminato la giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.