Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da UFN hanno finalmente risposto alla mia mail comunicandomi il codice raccomandata. Stanno finalmente procedendo alle spedizioni

Inviato

spedizione di cosa? Monete o l'ordine filatelico di agosto cui facevi riferimento?

Inviato

1 ora fa, pandino dice:

spedizione di cosa? Monete o l'ordine filatelico di agosto cui facevi riferimento?

2€ Tiepolo.

Inviato

Da questa emissione i codici raccomandata non saranno numerici ma nel formato RR123456789SM come da standard UPU S10

Inviato

Confermo anche io: mail inviata e risposta anche molto rapida, nel giro di pochi minuti, con il codice della raccomandata.

Attendiamo fiduciosi e speranzosi :D

Inviato

Ciao ragazzi come fate a tracciare questo codice della spedizione?

Inviato
53 minuti fa, Francesco Skittone dice:

Sarà tracciabile da Poste Italiane dall'arrivo nella rete di distribuzione italiana fino alla consegna.

Inviato (modificato)

Ho sbagliato post

Modificato da rufis
Errore

Inviato
2 ore fa, vaio4ever dice:

Sarà tracciabile da Poste Italiane dall'arrivo nella rete di distribuzione italiana fino alla consegna.

Ok GraZie 

Inviato
10 ore fa, pandino dice:

Confermo anche io: mail inviata e risposta anche molto rapida, nel giro di pochi minuti, con il codice della raccomandata.

Attendiamo fiduciosi e speranzosi :D

io è meglio che lascio perdere, più di un mese fa ho chiesto se mi potevano allegare il 10 euro e non ho avuto nessuna risposta

se sono rapidi solo per voi e ce l'hanno con me, allora tanto vale che io non li considero più

Inviato
16 ore fa, diego84 dice:

io è meglio che lascio perdere, più di un mese fa ho chiesto se mi potevano allegare il 10 euro e non ho avuto nessuna risposta

se sono rapidi solo per voi e ce l'hanno con me, allora tanto vale che io non li considero più

Diego84, non sei da solo... Stessa cosa capitata a me, nessuna risposta. In più, non mi hanno nemmeno rimborsato 8 euro di raccomandata per avergli spedito indietro un cofanetto dello Zodiaco che per sbaglio mi avevano inviato due volte. E' una cosa inaccettabile, ho provato a scrivere più volte ma mi sono scontrato contro un muro di gomma: ho spiegato in maniera semplice che per fare tornare i conti dovevano fare una nota di credito che annullasse la fattura della spedizione in più che hanno fatto loro per sbaglio ma niente da fare. L'inesorabile Sig.ra Marilena ha concluso che non è permesso al loro gestionale di fare le note di credito. L'unico gestionale al mondo!!! Cosa non ci si inventa pur di intascarsi dei soldi che manco gli spettavano... Pessima esperienza personale con San Marino e quindi Diego, ce l'hanno anche con me purtroppo

Inviato

non mi hanno nemmeno rimborsato 8 euro di raccomandata per avergli spedito indietro un cofanetto dello Zodiaco che per sbaglio mi avevano inviato due volte. E' una cosa inaccettabile

Buono a sapersi: a questo punto il comportamento da tenere è quello di fregarsene e rivendere o tenersi la seconda copia alla faccia dell'ufn in questione.

Davvero inqualificabili!

Inviato
Il 28/10/2020 alle 18:50, Francesco Skittone dice:

Hanno dato il codice, ma non hanno ancora spedito.

Cmnq io uso il sito 17track.net

Inviato

visto le nuove regole, bisogna adesso vedere come si comporta san marino per le spedizioni per quelli che non hanno ancora ricevuto le monete arretrate.

Inviato
6 minuti fa, diego84 dice:

visto le nuove regole, bisogna adesso vedere come si comporta san marino per le spedizioni per quelli che non hanno ancora ricevuto le monete arretrate.

A quali nuove regole ti riferisci? Regole interne a UFN? Nuovi DPCM-COVID?

Inviato (modificato)
2 ore fa, Nummus dice:

A quali nuove regole ti riferisci? Regole interne a UFN? Nuovi DPCM-COVID?

si scusa

il problema è che con questi DPCM non capisco più niente

restrizioni anche postali? non so speriamo di no

Modificato da diego84

Inviato

Quello che è assurdo è che abbiano già i codici RR pronti da (almeno) una settimana, ma ancora non hanno spedito un tubo.....

Inviato
1 ora fa, diego84 dice:

si scusa

il problema è che con questi DPCM non capisco più niente

restrizioni anche postali? non so speriamo di no

Dubito che vi siano restrizioni anche nel campo postale. Non ne hanno parlato. Quindi non mi farei paranoie ?...e te lo dice un lombardo che da domani è di nuovo, molto probabilmente, chiuso in casa ?

47 minuti fa, pandino dice:

Quello che è assurdo è che abbiano già i codici RR pronti da (almeno) una settimana, ma ancora non hanno spedito un tubo.....

Già, confermo che anche nel mio caso non è stata spedita l'ultima tranche di monete emesse. Stanno probabilmente smaltendo diversi arretrati (ad esempio un mio ordine filatelico di agosto che finalmente è arrivato ieri).

Inviato
34 minuti fa, Nummus dice:

Dubito che vi siano restrizioni anche nel campo postale. Non ne hanno parlato. Quindi non mi farei paranoie ?...e te lo dice un lombardo che da domani è di nuovo, molto probabilmente, chiuso in casa ?

Già, confermo che anche nel mio caso non è stata spedita l'ultima tranche di monete emesse. Stanno probabilmente smaltendo diversi arretrati (ad esempio un mio ordine filatelico di agosto che finalmente è arrivato ieri).

allora siamo in due :D

si se hanno ancora arretrati magari un altro paio di settimane, l'importante e che arrivi tutto sano

Inviato (modificato)
Il 4/11/2020 alle 14:15, capopellone dice:

Buongiorno,

Oggi ho trovato questo articolo sulla moneta da 20 euro in oro per il 40° anniversario dell’adesione di San Marino all’O.M.S, con l'antreprima del dritto

https://www.sanmarinortv.sm/news/comunicati-c9/ufn-moneta-da-20-euro-in-oro-per-il-400-anniversario-dell-adesione-di-san-marino-all-o-m-s-a196497

adesso è disponibile sul sito ufn

https://www.ufn.sm/it/cod-331-2020.html

Modificato da diego84

Inviato

Ho ricevuto finalmente Tiepolo unitamente alle monete zodiaco e pro-ISS.  Un bel risparmio di spese postali. Ora resta solo la Divisionale proof.

Intanto che ne dite di scrivere in massa per chiedere un unico invio a fine anno? Chi fa l'abbonamento completo risparmierebbe circa 50€ ....

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Ho ricevuto finalmente Tiepolo unitamente alle monete zodiaco e pro-ISS.  Un bel risparmio di spese postali. Ora resta solo la Divisionale proof.

Intanto che ne dite di scrivere in massa per chiedere un unico invio a fine anno? Chi fa l'abbonamento completo risparmierebbe circa 50€ ....

Ovviamente son pienamente d'accordo con te. Dubito tuttavia che si potrebbero permettere una cosa del genere. I motivi sono due:

1. Ci perderebbero con le spese di spedizione (e questo lo sappiamo tutti)
  2. Non avrebbero sicuramente spazi necessari nei loro uffici per tenere accantonati fino a fine anno tutti i prodotti numismatici. Idem il Vaticano purtroppo

Inviato (modificato)
Il 8/11/2020 alle 03:31, Papillon dice:

Ho ricevuto finalmente Tiepolo unitamente alle monete zodiaco e pro-ISS

Al solito, spedizione senza alcuna comunicazione preventiva? Puoi provare a verificare su https://www.17track.net/it  se il codice RR della spedizione risulta?

Grazie

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.