Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 25/6/2020 alle 18:20, macs dice:

Informazione di servizio, oggi ero in zona ed ho fatto una deviazione per vedere se in UFN c'era qualcosa di "acquistabile" anche arretrato...amara sorpresa!! ??

20200625_143256.jpg.2cd2103ecd27752c55f025f05f4217da.jpg

Peccato per la chiusura, ma il messaggio è positivo: a quanto pare riapriranno in Piazza Garibaldi, forse assieme al nuovo Museo Filatelico e Numismatico! :)

Inviato
2 ore fa, Tm_NPZ dice:

Peccato per la chiusura, ma il messaggio è positivo: a quanto pare riapriranno in Piazza Garibaldi, forse assieme al nuovo Museo Filatelico e Numismatico! :)

Già, proprio così, avrebbero già dovuto essere aperti....

20200625_143646.jpg.38222b661e2ea10a8b3aff22c8b19d75.jpg

Inviato
10 ore fa, Tm_NPZ dice:

Che poi piazza Garibaldi è la loro sede storica... il punto vendita con il portone verde... andrebbe rivalutato... 

Inviato
13 ore fa, macs dice:

Già, proprio così, avrebbero già dovuto essere aperti....

Penso che questa primavera ci sia stato qualcosa di più importante di cui preoccuparsi che non aprire una nuova sede dell'UFN ;)

Inviato
10 ore fa, pandino dice:

Penso che questa primavera ci sia stato qualcosa di più importante di cui preoccuparsi che non aprire una nuova sede dell'UFN ;)

Eh beh.... credo ne avremmo comunque fatto a meno tutti quanti volentieri. Nel frattempo sul sito spagnolo è uscita la bozza del 2€ Tiepolo, emissione 27 agosto: https://www.numismatica-visual.es/2020/07/esta-es-la-segunda-moneda-de-2-euros-cc-san-marino-2020/

• Grazie 1

Inviato

Scadente.... per me. Non mi soddisfa per niente......

Inviato (modificato)

come, ahimé, avevo previsto, sulla stessa linea delle ultime uscite: secondo me monete davvero povere e prive di fascino

Modificato da pandino

Inviato

Per quanto riguarda le divisionali, sapete se sono già uscite o quando usciranno?

Inviato
Adesso, gazo81 dice:

Per quanto riguarda le divisionali, sapete se sono già uscite o quando usciranno?

Le divisionali usciranno il 20 luglio! ;)

Inviato
6 ore fa, Luxor90 dice:

Le divisionali usciranno il 20 luglio! ;)

e solo quello, ufn dixit

Buongiorno. Il 20 Luglio escono soltanto le monetazioni divisionali 2020.

quindi niente stamp e coincard e quel rotolino che è uscito in gazzetta ufficiale non sarà venduto ai collezionisti

Inviato

Non entusiasma nemmeno me il 2 euro Tiepolo (ma pur sempre meglio del 2 euro di Raffaello!).

Questa "mania" di usare le immagini di pezzi delle opere senza nessuna rielaborazione per creare le monete deve finire...

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, diego84 dice:

quel rotolino che è uscito in gazzetta ufficiale non sarà venduto ai collezionisti

Allora trovarlo (a prezzi decenti) sarà una mezza impresa...vabbè

Inviato
5 ore fa, Nummus dice:

Allora trovarlo (a prezzi decenti) sarà una mezza impresa...vabbè

boh non so allora il perchè di questo decreto, non capisco come mai distribuire le monete in 2 rotolini diversi con 2 tirature diverse.

Inviato
17 ore fa, diego84 dice:

boh non so allora il perchè di questo decreto, non capisco come mai distribuire le monete in 2 rotolini diversi con 2 tirature diverse.

Faccio molta fatica a comprenderlo anche io. Chiaramente vi è volontà di aumentare l'interesse da parte dei collezionisti per quanto riguarda i rotolini...ma poi cosa? Chi li distribuirà? Come verranno distribuiti? Quanti massimo a testa? BOOOOOOH!!!

Inviato

Secondo me mi sono perso qualcosa ...  Può qualcuno spiegarmi in breve la questione rotolini...? Dove trovo il decreto ? Grazie !

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Secondo me mi sono perso qualcosa ...  Può qualcuno spiegarmi in breve la questione rotolini...? Dove trovo il decreto ? Grazie !

@Papillon, Se scorri sopra trovi tutte le informazioni che cerchi, dal decreto ad altre domande che ci siamo posti. Dal post #332 in avanti

• Grazie 1

Inviato

Ritornando ai rotoli, si sa se li venderanno tramite modulo...?

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Ritornando ai rotoli, si sa se li venderanno tramite modulo...?

Scritto sopra. Vedi post #361. Comunque la risposta è no

Inviato (modificato)
3 ore fa, Nummus dice:

Scritto sopra. Vedi post #361. Comunque la risposta è no

Gentile cliente .noi non vendiamo rotolini di due euro di moneta circolante ,li diamo come resto per gli acquisti.

diciamo comunque che il decreto è fatto dalle istituzioni e non da ufn, magari ufn non lo sa neanche

Modificato da diego84

Inviato
Il 7/7/2020 alle 11:02, diego84 dice:

Gentile cliente .noi non vendiamo rotolini di due euro di moneta circolante ,li diamo come resto per gli acquisti.

diciamo comunque che il decreto è fatto dalle istituzioni e non da ufn, magari ufn non lo sa neanche

Come i 50 centesimi del Vaticano...  

Comunque il rotolo ha la cartina speciale..., ma ci sarà parallelamente anche quello normale?

Inviato (modificato)
5 ore fa, Papillon dice:

Comunque il rotolo ha la cartina speciale..., ma ci sarà parallelamente anche quello normale?

SI! C'è tutto scritto nei post sopra! Solo 100.000 monete (pari a 4.000 rotolini) avranno la cartina speciale. Gli altri quella normale

@Papillon fai prima a leggere gli ultimi post................

Modificato da Nummus

Inviato
5 ore fa, Papillon dice:

il primo decreto parlava di € 2,00 642.257 da cui si tolgono le 21mila delle divisionali

il secondo diceva espressamente "Le 100mila monete saranno nei rotolini con lo stemma della repubblica"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.