Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, Papillon dice:

A onor di cronaca, ho ricevuto la moneta degli alpini pagando le spese postali quanto la moneta stessa. Potevano concentrare più articoli in un'unica spedizione.  Non va bene la loro politica, stanno tirando troppo la corda, che prima o poi si spezzera'. Pago molto meno dai commercianti...

Ho provato a contattarli, e mi hanno dato ragione, ma in pratica non me ne faccio un bel niente ...

Dalle mie parti si suol dire che << la ragione se la pigliano i fessi >>...

Non hanno fatto comunicazione relativamente a questa possibilità di unire le spedizioni (ovviamente hanno fatto così i loro interessi).

Come dicevo sopra mi è bastato scrivere una mail di suggerimento, prima di effettuare l'acquisto, e mi hanno detto che tale possibilità c'era. Ovviamente son stato schietto nel dirgli che se non ci fosse stata tale possibilità non avrei effettuato l'acquisto...

Comunque concordo sulla questione che stanno tirando troppo la corda, anche col numero di queste emissioni in metallo vile. Speriamo che dal 2022 (anno in cui è già conclusa la serie Zodiaco) non se ne escano con altre serie infinite!

Inviato
12 ore fa, Nummus dice:

Non hanno fatto comunicazione relativamente a questa possibilità di unire le spedizioni (ovviamente hanno fatto così i loro interessi).

Come dicevo sopra mi è bastato scrivere una mail di suggerimento, prima di effettuare l'acquisto, e mi hanno detto che tale possibilità c'era. Ovviamente son stato schietto nel dirgli che se non ci fosse stata tale possibilità non avrei effettuato l'acquisto...

Comunque concordo sulla questione che stanno tirando troppo la corda, anche col numero di queste emissioni in metallo vile. Speriamo che dal 2022 (anno in cui è già conclusa la serie Zodiaco) non se ne escano con altre serie infinite!

Basterebbe non acquistarle, come faccio io :) 

Inviato
11 ore fa, nicola84 dice:

Certamente se avessi dovuto pagare le spese solo per quella moneta (pagandola quindi il doppio) non avrei acquistato neanch'io.

Ma visto che mi hanno risposto positivamente, 12,20 euro (ovvero 10 euro +IVA22%) li pago tranquillamente

Inviato (modificato)
23 ore fa, Nummus dice:

Certamente se avessi dovuto pagare le spese solo per quella moneta (pagandola quindi il doppio) non avrei acquistato neanch'io.

Ma visto che mi hanno risposto positivamente, 12,20 euro (ovvero 10 euro +IVA22%) li pago tranquillamente

speriamo che rispondano anche a me, per ora tutto tace, non vorrei che non mi rispondono e fanno due spedizioni senza dirmi niente dopo la mia richiesta

Modificato da diego84

Inviato
44 minuti fa, diego84 dice:

speriamo che rispondano anche a me, per ora tutto tace, non vorrei che non mi rispondono e fanno due spedizioni senza dirmi niente dopo la mia richiesta

Mi auguro per te che facciano spedizione unica. Sarebbe anche meno lavoro per loro. E' vero che dalle spese di spedizione ci guadagnano, ma sarebbe veramente stupido in questo momento, in cui sono già in super ritardo causa COVID, raddoppiare i pacchettini da spedire solo per una moneta singola.

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, Nummus dice:

Mi auguro per te che facciano spedizione unica. Sarebbe anche meno lavoro per loro. E' vero che dalle spese di spedizione ci guadagnano, ma sarebbe veramente stupido in questo momento, in cui sono già in super ritardo causa COVID, raddoppiare i pacchettini da spedire solo per una moneta singola.

speriamo veramente ?

Inviato

Buongiorno a tutti!

ieri è stata consegnata la divisionale 2020 con il 5 Euro in argento .. ma la potrò vedere realmente solo venerdì (l'ho fatta consegnare presso i miei genitori)

Penso che sia una buona notizia per tutti quelli che sono in attesa ?

PS: zona Legnano (MI)

Inviato
1 ora fa, capopellone dice:

Buongiorno a tutti!

ieri è stata consegnata la divisionale 2020 con il 5 Euro in argento .. ma la potrò vedere realmente solo venerdì (l'ho fatta consegnare presso i miei genitori)

Penso che sia una buona notizia per tutti quelli che sono in attesa ?

PS: zona Legnano (MI)

Ricevute anch'io le due serie ?

Inviato

Ho sentito ieri UFN per chiedere un info relativo ad un ritardo nella spedizione di un ordine.

Mi han risposto che hanno problemi di cambio di numeri di raccomandate da parte delle poste e quindi ecco perché le spedizioni stanno andando a rilento.

Inviato

20 euro oro "anniversario adesione san marino all'OMS"

5 novembre

- Valore: 20,00 euro

- Oro: 900/000 - Peso legale: gr. 6,451

- Diametro: mm. 21

- Tiratura massima 600 esemplari

- Autrice bozzetto (dritto) Antonella Napolione

- Autrice bozzetto (rovescio) Chiara Principe

- Coniazione presso Muenze Oesterreich AG (Zecca Austriaca)

Rovescio: al centro è rappresentata una composizione con due mani aperte per proteggere e sostenere insieme un globo stilizzato, simbolo della cura per la salute dell’uomo da parte dell’O.M.S. In alto a destra le Tre Torri con le Tre Penne e le iniziali dell’autrice Chiara Principe “CP”, in basso a sinistra la linea di un elettrocardiogramma e il valore “20 EURO”. In giro in alto la legenda “SAN MARINO NELL’O.M.S.” e in giro in basso a destra le date “1980-2020” completano la moneta.

san_marino_2020_decreto_oro.pdf

Inviato
Il 27/9/2020 alle 19:36, nicola84 dice:

Mi verrebbe voglia di aprire un contenzioso ..., non tanto per tentare di recuperare i 10€ della spedizione, ma per soddisfazione personale. 

Inviato
8 ore fa, Papillon dice:

Mi verrebbe voglia di aprire un contenzioso ..., non tanto per tentare di recuperare i 10€ della spedizione, ma per soddisfazione personale. 

Hai ragione. Io nell’ordine per l’emissione straordinaria, ho chiesto in nota di fare unica spedizione con 2 Euro Tiepolo. Difficile che lo facciano, secondo me, ma speriamo...

Inviato

Ma scusate ancora non hanno iniziato a spedire tiepolo?

Inviato
9 ore fa, Francesco Skittone dice:

Ma scusate ancora non hanno iniziato a spedire tiepolo?

Sono ancora in ballo con la spedizione delle divisionali. Per Tiepolo e lo Zodiaco possiamo aspettare (non chiedetemi quanto)

Inviato
Il 4/10/2020 alle 07:21, Nummus dice:

Sono ancora in ballo con la spedizione delle divisionali. Per Tiepolo e lo Zodiaco possiamo aspettare (non chiedetemi quanto)

La telefono ieri mi hanno detto che stanno cambiando i software e che i numeri di raccomandata non possono essere ancora attribuiti

alle spedizioni almeno fino a tutta la prossima settimana..

Inviato
15 ore fa, ALEUDIN dice:

La telefono ieri mi hanno detto che stanno cambiando i software e che i numeri di raccomandata non possono essere ancora attribuiti

alle spedizioni almeno fino a tutta la prossima settimana..

no perchè a voi rispondono?

e allora com'è che alle mie mail non rispondono più, o devo pensare che ce l'hanno con me?

Inviato
51 minuti fa, diego84 dice:

no perchè a voi rispondono?

e allora com'è che alle mie mail non rispondono più, o devo pensare che ce l'hanno con me?

Alle volte, ultimamente, non rispondono nemmeno a me, mentre a volte rispondono subito o altre volte ancora rispondono nel giro di qualche settimana. E' sicuramente, anche alla luce del cambio di software che rallenta tutto, per loro un periodo un po' critico. Dobbiamo pazientare

Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

Alle volte, ultimamente, non rispondono nemmeno a me, mentre a volte rispondono subito o altre volte ancora rispondono nel giro di qualche settimana. E' sicuramente, anche alla luce del cambio di software che rallenta tutto, per loro un periodo un po' critico. Dobbiamo pazientare

ok scusa, aspettiamo ancora un mesetto più o meno, vediamo cosa succede

Inviato

ufn su facebook ha avvisato che domani esce la divisionale proof

Inviato

Io sono riuscito a contattarli telefonicamente e mi hanno assicurato che entro ottobre tutti riceveremo le restanti monete, eccetto la Divisionale proof..., la cui spedizione è prevista per novembre.

• Grazie 1

Inviato

Mah, ci credo poco alla "rassicurazioni" verbali....

Inviato
11 ore fa, pandino dice:

Mah, ci credo poco alla "rassicurazioni" verbali....

Vabbè, ma tanto, che fretta c’è? ;)

Inviato
Il 18/10/2020 alle 04:19, Papillon dice:

Io sono riuscito a contattarli telefonicamente e mi hanno assicurato che entro ottobre tutti riceveremo le restanti monete, eccetto la Divisionale proof..., la cui spedizione è prevista per novembre.

Qualcuno ha news sulle spedizioni? Ieri ho provato a scrivere ancora ma tutto tace...altro che ricevere entro fine ottobre ?

Inviato

dai su, mancano ancora 5 giorni (oggi compreso) alla fine di ottobre  :D

Inviato
20 minuti fa, pandino dice:

dai su, mancano ancora 5 giorni (oggi compreso) alla fine di ottobre  :D

Hai ragione ?, ma sai ... oltre alle ultime emissioni numismatiche sto anche aspettando un ordine filatelico fatto a fine agosto (e naturalmente già pagato)...sto iniziando leggermente a spazientirmi ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.