Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
7 minuti fa, aldo marchesi dice:

Guardate che a riccione non c'era nessuno  stend di san marino,per quanto riguarda le spese postali per la moneta straordinaria, non credo possano essere inferiori a 6 euro.

C'era uno stand dell'UFN al secondo piano in fondo a sinistra a fianco dell'IPZS ma non avevano un granchè, io ci ho preso le stamp&coin. C'erano 2 ragazze giovani.

Supporter
Inviato

A quello ipzs ci sono stato ma di quello dell' ufn san marino non mi sono accorto , altrimenti avrei preso pure io le coin card, pazienza.

Inviato (modificato)

INTEGRAZIONE DECRETO DELEGATO 17 LUGLIO 2020 N. 119 - CARATTERISTICHE TECNICHE DI UNA MONETA DA 10 EURO DA COLLEZIONE, FIOR DI CONIO, DENOMINATA “PRO I.S.S. (ISTITUTO PER LA SICUREZZA SOCIALE DI SAN MARINO)”, MILLESIMO 2020

1. La moneta coniata ai sensi del citato del Decreto Delegato 17 luglio 2020 n. 119 è posta in circolazione a partire dal 17 settembre 2020.

e i moduli? :confused:

a questo punto la prenderei dai commercianti se non c'è il cofanetto

san_marino_2020_infermieri_data.pdf

Modificato da diego84

Inviato
Il 11/9/2020 alle 14:39, aldo marchesi dice:

,per quanto riguarda le spese postali per la moneta straordinaria, non credo possano essere inferiori a 6 euro.

a me ha calcolato così sul sito, appena fatta la prova

12,20 moneta più iva 

9,09 spedizione 

21,29 totale

Inviato
5 minuti fa, diego84 dice:

a me ha calcolato così sul sito, appena fatta la prova

12,20 moneta più iva 

9,09 spedizione 

21,29 totale

Roba da matti...praticamente sono più le spese che la moneta. Speriamo che almeno abbiano il buon senso di proporre spese di spedizione inferiori a tutti quelli che hanno già acquistato monete attraverso l'abbonamento

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Nummus dice:

Roba da matti...praticamente sono più le spese che la moneta. Speriamo che almeno abbiano il buon senso di proporre spese di spedizione inferiori a tutti quelli che hanno già acquistato monete attraverso l'abbonamento

non so se la spediranno con lo zodiaco e tiepolo, sarebbe l'ideale, almeno anche se la paghi sul sito ti rifondono le spese e le puoi usare per acquisti successivi

almeno rispondessero 

strano atteggiamento

Modificato da diego84

Inviato

Ieri ho chiamato l'UFN per controllare se era arrivato il bonifico e mi hanno comunicato il codice di tracciamento della raccomandata per la spedizione della divisionale FDC.
Non è ancora partita, ma il fatto che abbiano già generato le spedizioni è una buona cosa.

Inviato
Il 17/9/2020 alle 09:52, diego84 dice:

non so se la spediranno con lo zodiaco e tiepolo, sarebbe l'ideale, almeno anche se la paghi sul sito ti rifondono le spese e le puoi usare per acquisti successivi

almeno rispondessero 

strano atteggiamento

Potrebbe essere un'ottima iniziativa. Venderebbero sicuramente più monete in questo modo (di cui una al sottoscritto).

Inviato (modificato)
Il 19/9/2020 alle 07:06, Nummus dice:

Potrebbe essere un'ottima iniziativa. Venderebbero sicuramente più monete in questo modo (di cui una al sottoscritto).

mi ha chiamato l'ufn perchè gli era arrivato il bonifico del 10 euro ma non vedeva l'ordine sul sito (poi dopo che ho controllato anche io l'hanno visto)

purtroppo mi hanno detto che zodiaco e pro iss li spediranno divisi, non ho capito entro quando però

Modificato da diego84

Inviato

Chiesto info su Tiepolo e Zodiaco, mi hanno risposto che non hanno ancora fatturato nè spedito a nessun cliente. Prima tutte le divisionali.

Inviato (modificato)
18 minuti fa, diego84 dice:

mi ha chiamato l'ufn perchè gli era arrivato il bonifico del 10 euro ma non vedeva l'ordine sul sito (poi dopo che ho controllato anche io l'hanno visto)

purtroppo mi hanno detto che zodiaco e pro iss li spediranno divisi, non ho capito entro quando però

Veramente un gran peccato la spedizione divisa... @diego84 tu almeno hai provato a suggerire la spedizione unica per i clienti in attesa di monete?

Modificato da Nummus

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Nummus dice:

Veramente un gran peccato la spedizione divisa... @diego84 tu almeno hai provato a suggerire la spedizione unica per i clienti in attesa di monete?

gliel'ho chiesto ma purtroppo le spediscono divise e mi ha detto anche verso quando solo che non ricordo purtroppo si sentiva male

Modificato da diego84

Inviato (modificato)
36 minuti fa, diego84 dice:

gliel'ho chiesto ma purtroppo le spediscono divise e mi ha detto anche verso quando solo che non ricordo purtroppo si sentiva male

Ho appena mandato una mail suggerendo di proporre l'acquisto ai clienti accorpando ad una spedizione già in corso. Vediamo se accolgono il suggerimento. Gli ho detto chiaro e tondo che tra IVA e spese di spedizioni il costo della moneta praticamente raddoppia e quindi a noi collezionisti non conviene l'acquisto attraverso loro.

Magari sentendo che tale richiesta arriva da più persone....

Modificato da Nummus

Inviato (modificato)
1 ora fa, Nummus dice:

Ho appena mandato una mail suggerendo di proporre l'acquisto ai clienti accorpando ad una spedizione già in corso. Vediamo se accolgono il suggerimento. Gli ho detto chiaro e tondo che tra IVA e spese di spedizioni il costo della moneta praticamente raddoppia e quindi a noi collezionisti non conviene l'acquisto attraverso loro.

Magari sentendo che tale richiesta arriva da più persone....

ok scusa in quel monento non sentivo bene al telefono e non ci ho pensato troppo a fare la proposta.

Però hai ragione, se tra l'altro sono in ritardo con le spedizioni chi aspetta la divisionale proof o il 20 euro oro (non lo dico per me ma molti le avranno ordinate a gennaio) allora quando arrivano, a dicembre 2021? Perchè non ci tengono a ottimizzare?

Modificato da diego84

Inviato

Scusate , c'è qualche abbonato che ha già ricevuto le divisionali FDC ??

Inviato
2 ore fa, donato11 dice:

Scusate , c'è qualche abbonato che ha già ricevuto le divisionali FDC ??

Le stanno spedendo adesso

oggi al telefono mi hanno detto che stanno spedendo solo quelle e quando avranno finito inizieranno con i 2€..

Inviato
12 ore fa, diego84 dice:

ok scusa in quel monento non sentivo bene al telefono e non ci ho pensato troppo a fare la proposta.

Però hai ragione, se tra l'altro sono in ritardo con le spedizioni chi aspetta la divisionale proof o il 20 euro oro (non lo dico per me ma molti le avranno ordinate a gennaio) allora quando arrivano, a dicembre 2021? Perchè non ci tengono a ottimizzare?

Ma va ci mancherebbe ?

Non sarebbe però male che anche altri collezionisti prendessero l'iniziativa del proporre il suggerimento. Più siamo e meglio è. Copio sotto la mail che ho mandato. Chi vuole può attingere liberamente (ma cambiatela un po', altrimenti sembra che ci siamo messi d'accordo).

"Gentilissimi, ho saputo attraverso un blog di collezionisti che non siete ancora riusciti a iniziare le spedizioni del 2 euro Tiepolo e dei 5 euro Zodiaco. Ovviamente nessun problema in ciò. A tal proposito sono a suggerire di proporre ai clienti per i quali avete in ballo tali spedizioni l'acquisto anche del 10 euro pro ISS. Il motivo è semplice: acquistare da solo il 10 euro, tra IVA e spese di spedizione, non è per nulla conveniente per il collezionista che rischierebbe di pagare quasi più di spese che per la moneta di per sé. So già di molti collezionisti, sempre avendone avuto notizia attraverso il blog, che difatti per tal motivo han già deciso di non acquistare la moneta ma che invece l'acquisterebbero se potesse essere inclusa in una spedizione già in corso. Spero che il suggerimento possa trovare accoglimento."

Inviato (modificato)
4 ore fa, Nummus dice:

Ma va ci mancherebbe ?

Non sarebbe però male che anche altri collezionisti prendessero l'iniziativa del proporre il suggerimento. Più siamo e meglio è. Copio sotto la mail che ho mandato. Chi vuole può attingere liberamente (ma cambiatela un po', altrimenti sembra che ci siamo messi d'accordo).

pensa che un minuto fa è arrivato il modulo mail del 10 euro e anche li c'è scritto spese 9,09

c'è scritto "emissione EXTRA DEPOSITO"

cito 

Il modulo di prenotazione ed il pagamento dovranno pervenire entro il 28.09.2020

Modificato da diego84

Inviato (modificato)
4 ore fa, diego84 dice:

pensa che un minuto fa è arrivato il modulo mail del 10 euro e anche li c'è scritto spese 9,09

c'è scritto "emissione EXTRA DEPOSITO"

cito 

Il modulo di prenotazione ed il pagamento dovranno pervenire entro il 28.09.2020

Personalmente credo che la scritta "Extra deposito" serva per giustificare le spese di spedizione più alte rispetto al solito (quelle più basse di solito valgono solo quando si fa l'abbonamento).

TUTTAVIA la solita signora, gentilissima, ha risposto alla mia mail di ieri che effettueranno spedizione UNICA insieme a Tiepolo/Zodiaco...forse per questo vi è richiesta di rimandare il modulo entro soli 4 giorni! (poco rispetto al solito)

Suggerisco tuttavia a tutti di specificare in mail al momento dell'acquisto di spedire insieme a Tiepolo/Zodiaco, specificandolo anche nel modulo.

Modificato da Nummus

Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

Personalmente credo che la scritta "Extra deposito" serva per giustificare le spese di spedizione più alte rispetto al solito (quelle più basse di solito valgono solo quando si fa l'abbonamento).

TUTTAVIA la solita signora, gentilissima, ha risposto alla mia mail di ieri che effettueranno spedizione UNICA insieme a Tiepolo/Zodiaco...forse per questo vi è richiesta di rimandare il modulo entro soli 4 giorni! (poco rispetto al solito)

Suggerisco tuttavia a tutti di specificare in mail al momento dell'acquisto di spedire insieme a Tiepolo/Zodiaco, specificandolo anche nel modulo.

ho seguito il tuo consiglio e ho mandato adesso la mail, incrociamo le dita 

Inviato
39 minuti fa, diego84 dice:

ho seguito il tuo consiglio e ho mandato adesso la mail, incrociamo le dita 

Ottimo ?

Comunque nel caso mi facessero due invii distinti sono già pronto a mandargli richiesta di rimborso spese di spedizione del secondo, allegando ovviamente tutte le mail intercorse tra me e UFN ?

Inviato

Divisionale FDC spedita oggi, si trova in transito a Bologna.
Suppongo che arriverà domani a me e ad altri clienti in attesa, massimo lunedì.

Inviato

Divisionale ricevuta 2 minuti fa, devo dire però che il prossimo anno ci penserò se prenderla in abbonamento visto che online si trovano allo stesso prezzo, addirittura ne ho trovati alcuni anche più bassi. La forza dei commercianti e la considerazione dell'UFN nei confronti dei collezionisti privati......?

Inviato

A onor di cronaca, ho ricevuto la moneta degli alpini pagando le spese postali quanto la moneta stessa. Potevano concentrare più articoli in un'unica spedizione.  Non va bene la loro politica, stanno tirando troppo la corda, che prima o poi si spezzera'. Pago molto meno dai commercianti...

Ho provato a contattarli, e mi hanno dato ragione, ma in pratica non me ne faccio un bel niente ...

Dalle mie parti si suol dire che << la ragione se la pigliano i fessi >>...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.