Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 25/6/2020 alle 18:20, macs dice:

Informazione di servizio, oggi ero in zona ed ho fatto una deviazione per vedere se in UFN c'era qualcosa di "acquistabile" anche arretrato...amara sorpresa!! ??

20200625_143256.jpg.2cd2103ecd27752c55f025f05f4217da.jpg

Peccato per la chiusura, ma il messaggio è positivo: a quanto pare riapriranno in Piazza Garibaldi, forse assieme al nuovo Museo Filatelico e Numismatico! :)

Inviato
2 ore fa, Tm_NPZ dice:

Peccato per la chiusura, ma il messaggio è positivo: a quanto pare riapriranno in Piazza Garibaldi, forse assieme al nuovo Museo Filatelico e Numismatico! :)

Già, proprio così, avrebbero già dovuto essere aperti....

20200625_143646.jpg.38222b661e2ea10a8b3aff22c8b19d75.jpg

Inviato
10 ore fa, Tm_NPZ dice:

Che poi piazza Garibaldi è la loro sede storica... il punto vendita con il portone verde... andrebbe rivalutato... 

Inviato
13 ore fa, macs dice:

Già, proprio così, avrebbero già dovuto essere aperti....

Penso che questa primavera ci sia stato qualcosa di più importante di cui preoccuparsi che non aprire una nuova sede dell'UFN ;)

Inviato
10 ore fa, pandino dice:

Penso che questa primavera ci sia stato qualcosa di più importante di cui preoccuparsi che non aprire una nuova sede dell'UFN ;)

Eh beh.... credo ne avremmo comunque fatto a meno tutti quanti volentieri. Nel frattempo sul sito spagnolo è uscita la bozza del 2€ Tiepolo, emissione 27 agosto: https://www.numismatica-visual.es/2020/07/esta-es-la-segunda-moneda-de-2-euros-cc-san-marino-2020/

• Grazie 1

Inviato

Scadente.... per me. Non mi soddisfa per niente......

Inviato (modificato)

come, ahimé, avevo previsto, sulla stessa linea delle ultime uscite: secondo me monete davvero povere e prive di fascino

Modificato da pandino

Inviato

Per quanto riguarda le divisionali, sapete se sono già uscite o quando usciranno?

Inviato
Adesso, gazo81 dice:

Per quanto riguarda le divisionali, sapete se sono già uscite o quando usciranno?

Le divisionali usciranno il 20 luglio! ;)

Inviato
6 ore fa, Luxor90 dice:

Le divisionali usciranno il 20 luglio! ;)

e solo quello, ufn dixit

Buongiorno. Il 20 Luglio escono soltanto le monetazioni divisionali 2020.

quindi niente stamp e coincard e quel rotolino che è uscito in gazzetta ufficiale non sarà venduto ai collezionisti

Inviato

Non entusiasma nemmeno me il 2 euro Tiepolo (ma pur sempre meglio del 2 euro di Raffaello!).

Questa "mania" di usare le immagini di pezzi delle opere senza nessuna rielaborazione per creare le monete deve finire...

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, diego84 dice:

quel rotolino che è uscito in gazzetta ufficiale non sarà venduto ai collezionisti

Allora trovarlo (a prezzi decenti) sarà una mezza impresa...vabbè

Inviato
5 ore fa, Nummus dice:

Allora trovarlo (a prezzi decenti) sarà una mezza impresa...vabbè

boh non so allora il perchè di questo decreto, non capisco come mai distribuire le monete in 2 rotolini diversi con 2 tirature diverse.

Inviato
17 ore fa, diego84 dice:

boh non so allora il perchè di questo decreto, non capisco come mai distribuire le monete in 2 rotolini diversi con 2 tirature diverse.

Faccio molta fatica a comprenderlo anche io. Chiaramente vi è volontà di aumentare l'interesse da parte dei collezionisti per quanto riguarda i rotolini...ma poi cosa? Chi li distribuirà? Come verranno distribuiti? Quanti massimo a testa? BOOOOOOH!!!

Inviato

Secondo me mi sono perso qualcosa ...  Può qualcuno spiegarmi in breve la questione rotolini...? Dove trovo il decreto ? Grazie !

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Secondo me mi sono perso qualcosa ...  Può qualcuno spiegarmi in breve la questione rotolini...? Dove trovo il decreto ? Grazie !

@Papillon, Se scorri sopra trovi tutte le informazioni che cerchi, dal decreto ad altre domande che ci siamo posti. Dal post #332 in avanti

• Grazie 1

Inviato

Ritornando ai rotoli, si sa se li venderanno tramite modulo...?

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Ritornando ai rotoli, si sa se li venderanno tramite modulo...?

Scritto sopra. Vedi post #361. Comunque la risposta è no

Inviato (modificato)
3 ore fa, Nummus dice:

Scritto sopra. Vedi post #361. Comunque la risposta è no

Gentile cliente .noi non vendiamo rotolini di due euro di moneta circolante ,li diamo come resto per gli acquisti.

diciamo comunque che il decreto è fatto dalle istituzioni e non da ufn, magari ufn non lo sa neanche

Modificato da diego84

Inviato
Il 7/7/2020 alle 11:02, diego84 dice:

Gentile cliente .noi non vendiamo rotolini di due euro di moneta circolante ,li diamo come resto per gli acquisti.

diciamo comunque che il decreto è fatto dalle istituzioni e non da ufn, magari ufn non lo sa neanche

Come i 50 centesimi del Vaticano...  

Comunque il rotolo ha la cartina speciale..., ma ci sarà parallelamente anche quello normale?

Inviato (modificato)
5 ore fa, Papillon dice:

Comunque il rotolo ha la cartina speciale..., ma ci sarà parallelamente anche quello normale?

SI! C'è tutto scritto nei post sopra! Solo 100.000 monete (pari a 4.000 rotolini) avranno la cartina speciale. Gli altri quella normale

@Papillon fai prima a leggere gli ultimi post................

Modificato da Nummus

Inviato
5 ore fa, Papillon dice:

il primo decreto parlava di € 2,00 642.257 da cui si tolgono le 21mila delle divisionali

il secondo diceva espressamente "Le 100mila monete saranno nei rotolini con lo stemma della repubblica"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.