Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 23/5/2020 alle 07:40, Nummus dice:

Perché coincard? 21.000 è già il numero complessivo delle divisionali

11.000 senza argento + 10.000 con argento = 21.000

Quindi non verranno coniate ulteriori monete da 0,01 a 0,20 per altri prodotti tipo coincard

Hai ragione, non avevo considerato la Divisionale con argento.

Inviato (modificato)
Il 20/5/2020 alle 04:09, Papillon dice:

La comanda lui, a tal punto che ha le monete prima che vengano postate sul sito ufficiale! Ma è sempre così, questa non è certamente l'unica occasione!

ufn san marino dice che loro non li hanno venduti può essere una prevendita quella degli argenti.

Modificato da diego84

Inviato
Il 27/5/2020 alle 01:18, matcor dice:

ragazzi confermo che hanno ricominciato a spedire. Ovviamente stanno andando in ordine cronologico e mi è appena arrivato un ordine arretrato.

quindi riferito al 2019?

Inviato

in realtà erano articoli del 2019 che non sono riuscito a prendere ma l'ordine era di inizio anno poco prima del lockdown. quantomeno il pagamento era di febbraio se non ricordo male, comuqnue sicuramente a inizio anno

Awards

Inviato (modificato)

Il prelievo a me lo hanno fatto il 14 febbraio (per il 2€ cc di Raffaello 2020), vediamo un po'.

Al solito, ti è arrivato tutto di "sorpresa" senza alcuna comunicazione da parte loro?

Modificato da pandino

Inviato (modificato)
2 ore fa, matcor dice:

in realtà erano articoli del 2019 che non sono riuscito a prendere ma l'ordine era di inizio anno poco prima del lockdown. quantomeno il pagamento era di febbraio se non ricordo male, comuqnue sicuramente a inizio anno

allora non vanno in ordine cronologico perchè io il bonifico l'ho fatto il 3 gennaio

a questo punto non so cosa pensare

ho mandato quindi una mail dicendo se posso avere il codice raccomandata in modo che posso controllare il giorno di consegna.

Si pandino se non glielo richiedi tu questo codice non saprai mai il giorno esatto.

Modificato da diego84

Inviato

Bonifico per i 2 euro e le divisionali , effettuato a fine febbraio . Stamattina ho chiamato per sapere la situazione e mi è stato detto che la spedizione del 2 euro è stata effettua , mi hanno pure chiesto se volevo il numero della raccomandata ....cosa che avrebbero potuto fare inviandomi una email !

Inviato
34 minuti fa, donato11 dice:

Bonifico per i 2 euro e le divisionali , effettuato a fine febbraio . Stamattina ho chiamato per sapere la situazione e mi è stato detto che la spedizione del 2 euro è stata effettua , mi hanno pure chiesto se volevo il numero della raccomandata ....cosa che avrebbero potuto fare inviandomi una email !

Purtroppo non è ancora prassi a San Marino che inviino mail automatiche con il numero di raccomandata come fanno al Vaticano.

Si risparmierebbero una marea di mail/telefonate da parte dei clienti

Inviato
2 ore fa, donato11 dice:

Anche io l'ho chiesto. Raccomandata spedita il 14. Se metto il tracking non risulta partita. Provate a tracciarle (Su Poste Italiane e Poste SM). Molte sono solo state affidate al loro corriere, ma non sono partite per niente.

Inviato

"raccomandata n. xxxxxxxxxx in fase di lavorazione per la spedizione": speriamo bene

Inviato (modificato)
3 minuti fa, pandino dice:

"raccomandata n. xxxxxxxxxx in fase di lavorazione per la spedizione": speriamo bene

anche io ho il tracking ma quando dicono la frase che hai postato tu può essere che non sia stata mandata ancora allo sportello postale può passare qualche giorno prima che compaia su poste san marino e su poste italiane.

rettifico

ho ricontrollato adesso, partita oggi su poste san marino

Modificato da diego84

Inviato

Sì sì, certo, è ovvio che ancora non l'hanno spedita la mia: spero che lo facciano il prima possibile ?

Inviato

Dovrebbero fare come il Vaticano,  in modo tale che ci si renda conto di quanto arriva, per farsi trovare pronto !

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Dovrebbero fare come il Vaticano,  in modo tale che ci si renda conto di quanto arriva, per farsi trovare pronto !

hai ragione papillon, risparmierebbero di ricevere un sacco di mail di richiesta track code.

E poi se lo sanno già questo codice anche una settimana prima della spedizione cosa gli costa a mandarlo via mail di loro iniziativa?

Se finisce in giacenza e non lo so è un bel problema

Inviato

Non è che voglio difendere San Marino ma anche il Vaticano spesso non mi avvisa dell'invio del materiale numismatico. Credo che vedano l'invio del track code o del numero di raccomandata  come un servizio extra da effettuare solo su richiesta.

Awards

Inviato
7 ore fa, andreacap dice:

Non è che voglio difendere San Marino ma anche il Vaticano spesso non mi avvisa dell'invio del materiale numismatico. Credo che vedano l'invio del track code o del numero di raccomandata  come un servizio extra da effettuare solo su richiesta.

Il punto è che l'UFN del Vaticano dà l'idea di essere un po' più organizzato rispetto a quello del Monte Titano... poi magari è solo una mia impressione

Inviato
17 ore fa, andreacap dice:

Io ricevo regolarmente la mail di presa in carico della richiesta e quella successiva con il codice della spedizione!

Inviato

Sono io che sono sfortunato allora ??

Awards

Inviato (modificato)

Appena arrivata la moneta. Abbiate pazienza

SM2020.jpg

Modificato da Romolo75
editato

Inviato

SM2020.thumb.jpg.ab10d22edacf1db3660cc51bf00e16a1.jpg
Arrivata anche a me oggi!
Comunque con una semplice mail si potrebbero evitare 1000 dubbi su spedizioni e consegne
[emoji28]

Inviato (modificato)

A me dovrebbe arrivare domani, essendo partita venerdì: mannaggia al 2 giugno :D

p.s.

Auguri a tutti gli italiani!!

Modificato da pandino

Inviato

Anche a me è arrivata la moneta da 2 euro Raffaello. Me la sono trovata a mia sorpresa dentro la buchetta della posta, così come se fosse una lettera ordinaria...

Avendo acquistato entrambe le 2 euro CC e la divisionale con 5 euro, pensavo che facessero una spedizione unica dopo l'ultima emissione invece a quanto pare fanno spedizioni ad ogni emissione. Vi risulta?

Inviato

Anche a me è arrivata la moneta da 2 euro Raffaello. Me la sono trovata a mia sorpresa dentro la buchetta della posta, così come se fosse una lettera ordinaria...

Con le nuove disposizioni per il covid-19 il postino non è più tenuto a prendere la firma del ricevente, anche se il tipo di spedizione lo richiederebbe.
Il mio postino in caso di pacchi, suona per avvisare della consegna e che firmerà lui l'avvenuta consegna.

Inviato
Avendo acquistato entrambe le 2 euro CC e la divisionale con 5 euro, pensavo che facessero una spedizione unica dopo l'ultima emissione invece a quanto pare fanno spedizioni ad ogni emissione. Vi risulta?

Io, nel cestino vicino alla casetta della posta , mi sono ritrovato il plico del Vaticano con tutte le divisionali e il "ramone "da 10 euro , mentre ieri , per il 2 euro Sammarinese mi ha lasciato l'avviso di giacenza....comunque San Marino spedisce di volta in volta .

Inviato
Il 1/6/2020 alle 18:23, Romolo75 dice:

SM2020.jpg

Bellissima! Prediligo il minimalismo, perché da senso di pulizia ed esalta il profilo del soggetto. L'unica nota davvero stonata, secondo me, è la scritta "Raffaello"... Quel tipo di carattere non c'entra davvero nulla !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.