Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 21/4/2020 alle 14:20, AngryBird dice:

Ciao @Papillon intendo dire che hanno prelevato i soldi dalla mia carta di credito e che nell'area personale vedo l'ordine in elaborazione (e non respinto o annullato). Magari sono io a sbagliare, ma penso che accettare il pagamento equivalga a confermare l'ordine stesso.

Hai ragione, se hanno prelevato allora puoi considerarle già a casa tua ;)

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Hai ragione, se hanno prelevato allora puoi considerarle già a casa tua ;)

scusa papillon ma sei sicuro che rischi di non prenderla? per chi è già abbonato e la richiede non riservano la priorità?

Inviato
Il 24/4/2020 alle 09:03, diego84 dice:

scusa papillon ma sei sicuro che rischi di non prenderla? per chi è già abbonato e la richiede non riservano la priorità?

D'accordo! Tuttavia il tuo discorso é validissimo in situazione di normalità... Ma siamo ormai a Maggio e non hanno fatto ancora nessun prelievo! Staremo a vedere!

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

D'accordo! Tuttavia il tuo discorso é validissimo in situazione di normalità... Ma siamo ormai a Maggio e non hanno fatto ancora nessun prelievo! Staremo a vedere!

sperando che dopo il 4 maggio riapra qualcosa, prova a inviargli delle mail chiedendo come mai non ti sono stati prelevati i soldi, vediamo cosa ti rispondono

Inviato
Il 26/4/2020 alle 10:03, diego84 dice:

sperando che dopo il 4 maggio riapra qualcosa, prova a inviargli delle mail chiedendo come mai non ti sono stati prelevati i soldi, vediamo cosa ti rispondono

È questo il punto: non rispondono!  ?

Inviato
10 ore fa, Papillon dice:

È questo il punto: non rispondono!  ?

allora questo può essere utile

Comunichiamo che dal 27 c.m. l’Ufficio Filatelico e Numismatico della Rep. di San Marino ha ripreso la propria attività con operatività minima, e senza apertura al pubblico, per adempimenti contabili urgenti.

Dal giorno 4 Maggio 2020 i clienti potranno ricevere informazioni telefoniche ai numeri:

0549/882350 (Clienti lingua Italiana) oppure

+ 378 0549/882365 (clienti lingue inglese-francese-tedesca)

nel seguente orario 10:00-13:00.

Coloro che non riusciranno a raggiungerci telefonicamente potranno inviare una mail ai seguenti indirizzi:

[email protected] (Clienti lingua Italiana)

[email protected] (Clienti lingua Inglese)

[email protected] (Clienti lingua tedesca)

[email protected] (Clienti lingua francese)

[email protected] (Clienti lingua spagnola)

Il punto vendita rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni.

Con l’occasione ricordiamo che negli uffici di Borgo Maggiore non è ammesso l’ingresso del pubblico per eventuali operazioni di cassa o per informazioni per motivi di prevenzione di contagio e di sicurezza.

Inviato

Ricevuta anche io la mail: quanti riusciranno a parlare con quei numeri di telefono? ?

Inviato

Io ho scritto per chiedere info sulla spedizione del materiale numismatico acquistato con conto deposito (il mio caso) in particolare per capire se avrebbero ripreso le consegne e mi hanno risposto dicendomi che nel più breve tempo possibile ripartiranno con le consegne della merce quindi non c'è da preoccuparsi.

Awards

Inviato (modificato)
4 ore fa, andreacap dice:

Io ho scritto per chiedere info sulla spedizione del materiale numismatico acquistato con conto deposito (il mio caso) in particolare per capire se avrebbero ripreso le consegne e mi hanno risposto dicendomi che nel più breve tempo possibile ripartiranno con le consegne della merce quindi non c'è da preoccuparsi.

magari entro fine mese a molti arriveranno, e poi inizieranno ad arrivare i moduli per le divisionali

Modificato da diego84

Inviato (modificato)
7 ore fa, andreacap dice:

Non per smontare le tue speranze, ma a me avevano scritto subito dopo Pasqua di essere tornati a lavoro il 14, e che avrebbero evaso gli ordini il prima possibile.

Salvo qualche giorno dopo confermare che sarebbero invece tornati al lavoro il 4 maggio.

Poi dal 4 maggio si potrà contattarli telefonicamente o via mail, in quanto saranno al lavoro solo per adempimenti contabili urgenti.

In definitiva, mi sa che non lo sanno nemmeno loro quando prenderanno in mano le spedizioni: ma d'altronde non li si può certo biasimare, bisogna solo avere tanta pazienza

Modificato da pandino

Inviato
10 ore fa, pandino dice:

Non per smontare le tue speranze, ma a me avevano scritto subito dopo Pasqua di essere tornati a lavoro il 14, e che avrebbero evaso gli ordini il prima possibile.

Salvo qualche giorno dopo confermare che sarebbero invece tornati al lavoro il 4 maggio.

Poi dal 4 maggio si potrà contattarli telefonicamente o via mail, in quanto saranno al lavoro solo per adempimenti contabili urgenti.

In definitiva, mi sa che non lo sanno nemmeno loro quando prenderanno in mano le spedizioni: ma d'altronde non li si può certo biasimare, bisogna solo avere tanta pazienza

speriamo di no, anche loro devono emettere e vendere i prodotti filatelici e numismatici per vivere, non penso vogliano morire di fame

Soprattutto con i 2 euro commemorativi per esempio che tirano tanto o  alcuni prodotti specifici, almeno quelli li emetteranno

Inviato
16 minuti fa, diego84 dice:

speriamo di no, anche loro devono emettere e vendere i prodotti filatelici e numismatici per vivere, non penso vogliano morire di fame

Soprattutto con i 2 euro commemorativi per esempio che tirano tanto o  alcuni prodotti specifici, almeno quelli li emetteranno

Eh ma loro vivono una situazione molto particolare, cioè i morti e i contagiati in proporzione al numero di abitanti sono davvero eccessivi! 

Inviato
23 minuti fa, Papillon dice:

Eh ma loro vivono una situazione molto particolare, cioè i morti e i contagiati in proporzione al numero di abitanti sono davvero eccessivi! 

si hai ragione papillon e mi scuso se sembra che sottovaluto, non voglio assolutamente mancare di rispetto ai morti. Era solo un modo per dire che anche a san marino vorranno mandare avanti un po' la loro economia per non perdere quel poco che hanno ancora.

Speriamo che questo virus come è arrivato se ne vada.  Ne abbiamo tutti bisogno.

• Mi piace 1

Inviato

Personalmente, vorrei solo assicurarmi che hanno registrato il mio abbonamento. Dato il periodo e l’emergenza, non vorrei che insorgano disguidi di questo tipo. Per quanto riguarda la spedizione, posso anche attendere il 2021, tanto non devo rivendere le monete

Inviato

@nicola84 a me hanno confermato il saldo del conto deposito quindi hanno registrato il pagamento e l'ordine solo che le consegne non sono partite....forse dal 4 ripartiranno...non ci resta che credere in quello che ci dicono ed incrociare le dita.

Awards

Inviato (modificato)

Scusate una domanda banale, mi sono appena iscritto al sito perchè sono interessato a comprare le 2 Euro commemorative, vedo che la moneta di Raffaello (emessa il 5 Marzo) non è disponibile e non lo è neanche quella di Tiepolo con emissione prevista per il 27 Agosto.

Ne deduco che non è possibile prenotarsi per comprare le monete di futura emissione? Devo aspettare il giorno di emissione? Come funziona?

Per caso funziona che quando le monete vengono spostate dalla sezione "Nuove Emissioni" alla sezione "Archivio" automaticamente non sono più disponibili alla vendita?

Scusate se queste domande sono già state poste.

Modificato da batida

Inviato

Ciao [mention=8643]batida[/mention] i 2 euro commemorativi di San Marino hanno una tiratura molto bassa. In più già dalle prime settimane dell'anno sul sito è possibile acquistare una sorta di abbonamento che ti permette di acquistarle ad un prezzo (certamente più basso dei negozi di numismatica) che include le spese di spedizione.

Quest'anno era di 27 euro a moneta.

Tutto questo discorso per dire che se attendi la data di emissione non troverai disponibile sul sito nessuna moneta di San Marino (aggiungi poi che molte le comprano direttamente i negozianti).

Al massimo leggo (ma non ho mai provato) che il giorno dell'emissione qualche pezzo è disponibile recandosi di persona all'ufn.

Inviato (modificato)
15 ore fa, batida dice:

Scusate una domanda banale, mi sono appena iscritto al sito perchè sono interessato a comprare le 2 Euro commemorative, vedo che la moneta di Raffaello (emessa il 5 Marzo) non è disponibile e non lo è neanche quella di Tiepolo con emissione prevista per il 27 Agosto.

Ne deduco che non è possibile prenotarsi per comprare le monete di futura emissione? Devo aspettare il giorno di emissione? Come funziona?

Ormai le puoi comprare solo da terzi, ben oltre i 40€

Per l'anno prossimo, devi fare l'abbonamento sul sito ad inizio anno, oppure (vedo che sei di Ravenna), recarti presso l'ufficio dell'UFN di San Marino il giorno dell'emissione (meglio ancora se ci passi la notte, così da essere già lì all'apertura: arrivare tardi significa non trovare più nulla :D  )  : il costo all'UFN è di 16,50€, l'abbonamento aggiunge 9€ per IVA/ss per ogni moneta

Modificato da pandino

Inviato
3 ore fa, AngryBird dice:

Grazie AngryBird e pandino delle risposte, mi sembra di capire che dovrò dunque affrettarmi all'inizio dell'anno prossimo a fare l'abbonamento per le monete del 2021. 

Andare lì la mattina presto per prenderle vale la pena se per una volta mi andrà anche di fare un giro per San Marino (mai fatto!).

3 ore fa, AngryBird dice:

Supporter
Inviato

Chi ha fatto l'abbonamento e gli è  stato fatto il prelievo, cosa deve temere, solo il ritardo più  che giustificato nell'invio,anche causa zecca.

Inviato
12 minuti fa, aldo marchesi dice:

Chi ha fatto l'abbonamento e gli è  stato fatto il prelievo, cosa deve temere, solo il ritardo più  che giustificato nell'invio,anche causa zecca.

Il mio dilemma è che ho pagato con bonifico. Quindi non ho una chiara conferma. Vieppiù che ho mandato la mia adesione negli ultimi giorni utili

Inviato
18 ore fa, nicola84 dice:

Personalmente, vorrei solo assicurarmi che hanno registrato il mio abbonamento. Dato il periodo e l’emergenza, non vorrei che insorgano disguidi di questo tipo. Per quanto riguarda la spedizione, posso anche attendere il 2021, tanto non devo rivendere le monete

Hai centrato il problema! Temo proprio che in un momento di incertezze in cui si è inevitabilmente persa la bussola organizzativa..., qualcosa possa andar storto...

Inviato (modificato)
2 ore fa, Papillon dice:

Hai centrato il problema! Temo proprio che in un momento di incertezze in cui si è inevitabilmente persa la bussola organizzativa..., qualcosa possa andar storto...

allora il problema potrebbe essere anche sulle emissioni a venire? chi ha sottoscritto a gennaio anche lo zodiaco o le divisionali per esempio all'atto dell'emissione potrebbe avere problemi, anche se lo zodiaco per citare un'emissione futura verrà emesso a settembre? 

Modificato da diego84

Inviato

io comunque se fossi in voi aspetterei una settimana 10 giorni prima di contattarli, da domani saranno sotto stress con i centralini e non risponderanno subito alle mail

Inviato

@nicola84 se gli scrivi chiedendo info sul tuo ordine ti dicono tutto anche il tuo saldo così sei sicuro che hanno registrato il pagamento.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.