Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

alpini

Art. 2
1. Le caratteristiche tecniche di una moneta da 10 euro da collezione, fior di conio,
denominata “93a Adunata Alpini Rimini-San Marino, millesimo 2020”, sono le seguenti:
- Valore: 10 euro
- metallo: Cupro-Nickel 25
- bordo: liscio
- Peso: gr 10,10
- Diametro: mm 27,90
- Spessore: mm 2,30
- Tiratura massima n. 100.000
- Autrice bozzetto dritto Antonella Napolione
- Autrice bozzetto rovescio Sandra Deiana
- Coniazione presso Muenze Oesterreich Aktiongesellschaft (Zecca Austriaca)

Rovescio: al centro è raffigurato un cappello da alpino.
In alto, in giro, da sinistra la scritta “93a ADUNATA ALPINI” e in basso a destra la
dicitura “RIMINI SAN MARINO 2020”. A sinistra il valore 10 EURO e le iniziali
dell’autrice Sandra Deiana S.D.

entrambe le monete il 5/3/2020

san_marino_2020_alpini.pdf

Inviato

Tiratura mostruosa! Non ho capito che senso ha coniare così tante monete per poi tenersele in giacenza per anni...

Inviato
32 minuti fa, Papillon dice:

Tiratura mostruosa! Non ho capito che senso ha coniare così tante monete per poi tenersele in giacenza per anni...

hai ragione tieni conto che lo zodiaco sono meno di 20mila pezzi.

Anche se ne riservassero per il raduno, ne avanzerebbero a iosa

Inviato
Il 22/1/2020 alle 13:32, diego84 dice:

i decreti raffaello e alpini, sono usciti

raffaello

Art. 2
1. Le caratteristiche tecniche di una moneta da 2 euro commemorativa, fior di conio,
denominata “500° anniversario della scomparsa di Raffaello”, millesimo 2020, sono le seguenti:
- Valore: 2 euro
- Titolo: parte esterna: rame-nichel;
parte interna a tre strati: nichel-ottone, nichel, nichel - ottone
- Peso: gr 8,50
- Diametro: mm 25,75
- Spessore: mm 2,20
- Tiratura: 53.000 monete fior di conio
- Bozzettista (Dritto) Annalisa Masini
Dritto: la moneta riproduce al centro il profilo della Vergine, particolare dell’affresco
“Madonna di Casa Santi”, primo capolavoro del giovanissimo Raffaello; in giro a
destra la scritta SAN MARINO e le date 1520 e 2020. In basso a sinistra la lettera R,
identificativo della Zecca di Roma, al centro la scritta RAFFAELLO e a destra le
iniziali dell’autrice Annalisa Masini A.M.; in giro le dodici stelle dell’Unione
Europea.

san_marino_2020_raf.pdf 203 kB · 12 downloads

dovrebbe essere questo

https://it.wikipedia.org/wiki/Madonna_di_Casa_Santi

Inviato (modificato)

quindi un altro semplice volto, come per l'angelo di Leonardo, sconosciuto ai più; mah...

Speriamo nella moneta vaticana a questo punto

Modificato da pandino

Inviato
9 ore fa, pandino dice:

quindi un altro semplice volto, come per l'angelo di Leonardo, sconosciuto ai più; mah...

Speriamo nella moneta vaticana a questo punto

da facebook ufn

san_marino_2020_alpini.jpg

san_marino_2020_raffaello.jpg

• Grazie 1

Inviato

A me onestamente il 2€ non fa impazzire.... 

Inviato

Son contento di non aver acquistato il 10 euro...non mi entusiasma. Se poi vedrò, dall'immagine reale, che la moneta sarà carina lo acquisterò ad una fiera (tanto con il volume che conieranno credo che non sarà un problema trovarlo)

Non mi entusiasma neanche il 2 euro Raffaello...vabbè, quello l'ho preso per non avere un buco in collezione.

Inviato

se penso alla mostra di Raffaello che ci sarà qui a Roma in primavera, ed a tutti i soggetti che potevano essere scelti per la moneta, mi viene una rabbia....

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

se penso alla mostra di Raffaello che ci sarà qui a Roma in primavera, ed a tutti i soggetti che potevano essere scelti per la moneta, mi viene una rabbia....

Avrebbero potuto, nei limiti del possibile, inserire più dettagli del dipinto scelto (magari il bambino e il leggio). Così sembra solo una donna che guarda in basso (e non si capisce cosa guardi!).

Il Vaticano dimostra che in un "tondello" ci possono stare più elementi quando si parla di arte (vedi ad esempio Laocoonte, Sistina, e altre monete).

Inviato (modificato)

infatti, come detto sopra, spero nella moneta vaticana: fra le stanze di Raffaello ed i dipinti nei musei vaticani hanno un grande bacino "nazionale" da cui attingere

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

Buongiorno,

ho acquistato la commemorativa Raffaello(tipo 2a) . Nel caso dell'acquisto della secondo commemorativa Tiepolo, la tariffa scontata che è ora nel catalogo rimane fino al 28/02 oppure essendo in uscita il 27/08 rimarrà più tempo ?

Grazie

Modificato da coppa90

Inviato (modificato)

La "promozione" vale sino a fine mese: se ordini dopo, ovviamente pagherai il prezzo non promozionale.

p.s.

Hai ricevuto un modulo d'ordine differente rispetto a quello menzionato in apertura di discussione? Perché non vedo possibilità di ordinare una singola moneta 2€ cc, ma solo entrambe a 54€ :huh:

Modificato da pandino

Inviato
2 ore fa, pandino dice:

La "promozione" vale sino a fine mese: se ordini dopo, ovviamente pagherai il prezzo non promozionale.

p.s.

Hai ricevuto un modulo d'ordine differente rispetto a quello menzionato in apertura di discussione? Perché non vedo possibilità di ordinare una singola moneta 2€ cc, ma solo entrambe a 54€ :huh:

No, non ho ricevuto alcun modulo. Avendo deciso di acquistare alcune monete (vaticano, san marino e Monaco)direttamente alla fonte mi sono iscritto solo negli ultimi mesi. Ti allego lo screen con la quale ho ordinato la singola moneta(spero non sia contro il regolamento, nel caso lo tolgo subito)
InkedCattura_LI.thumb.jpg.88a3f1399a9ef2ffe2c0e45e2b23a303.jpg)

Inviato
1 minuto fa, pandino dice:

Ah ok, non lo avevo visto sul sito dell'UFN di SM.

C'è cmnq anche la scheda relativa all'altra moneta, quindi puoi richiedere anche quella

https://www.ufn.sm/it/tipo-ii-b-2euro-tiepolo-abbonamento-num-2020.html

Si si Grazie ! Ora che ho la conferma che entro il 28 si ha un prezzo un pochino inferiore, acquisterò anche questa. Per le altre mancanti confiderò nelle fiere sul territorio

Inviato (modificato)

Visto quanto scritto lì però, non so se ordinandole separatamente sarai costretto a pagare due volte le spese di spedizione (poiché escono in date ben diverse) che invece, dovrebbero (se non ho capito male) essere uniche per l'ordine unico delle due monete di tipo 2, riportato nell'elenco nel primo post della discussione

Modificato da pandino

Inviato
14 minuti fa, pandino dice:

Visto quanto scritto lì però, non so se ordinandole separatamente sarai costretto a pagare due volte le spese di spedizione (poiché escono in date ben diverse) che invece, dovrebbero (se non ho capito male) essere uniche per l'ordine unico delle due monete di tipo 2, riportato nell'elenco nel primo post della discussione

Da quanto è scritto, nei 27 euro sono comprese tasse, spese di spedizione e confezione. Anche l'ordine come totale spesa rimane a quel prezzo. 

Inviato (modificato)
1 ora fa, coppa90 dice:

Da quanto è scritto, nei 27 euro sono comprese tasse, spese di spedizione e confezione. Anche l'ordine come totale spesa rimane a quel prezzo. 

ti confermo. quando si sottoscrive a questi abbonamenti o con i moduli mail o cartacei o tramite sito, al momento dell'acquisto non calcola in aggiunta le spese di spedizione perchè sono già calcolate nell'offerta.

Al contrario quando si prende dopo l'emissione un singolo prodotto o con i moduli a ridosso delle emissioni, vengono indicate le spese da pagare a parte, nel senso che nel sito le aggiunge lui al momento del checkout, mentre nel modulo sono in ultima riga prima della riga dove bisogna scrivere il totale

Modificato da diego84
  • Grazie 2

Inviato

Ciao a tutti, avendo ricevuto il modulo di abbonamento per la prima volta, chi mi sa dire come procedere per la conferma? Mi spiego, nella mail c'è scritto di rendere il modulo con pagamento ma se faccio un bonifico come devo procedere, allego la contabile al modulo o semplicemente seleziono l'opzione e poi procedo al bonifico che loro verificheranno aver ricevuto? Grazie

Inviato
4 ore fa, macs dice:

Ciao a tutti, avendo ricevuto il modulo di abbonamento per la prima volta, chi mi sa dire come procedere per la conferma? Mi spiego, nella mail c'è scritto di rendere il modulo con pagamento ma se faccio un bonifico come devo procedere, allego la contabile al modulo o semplicemente seleziono l'opzione e poi procedo al bonifico che loro verificheranno aver ricevuto? Grazie

Una volta allegata la contabile, dove fai comunque riferimento nel bonifico al numero d'ordine, sei a posto. Poi saranno loro a ripescare le due cose ed abbinarle.

Inviato
41 minuti fa, cristianaprilia dice:

Una volta allegata la contabile, dove fai comunque riferimento nel bonifico al numero d'ordine, sei a posto. Poi saranno loro a ripescare le due cose ed abbinarle.

quindi devo allegare la contabile del bonifico.....ma forse intendevi il numero cliente visto che il numero d'ordine non esiste prima della conferma, e se la allego non hanno bisogno di ripescare nulla. Grazie

Supporter
Inviato

Tu allega sempre il numero cliente,con quello ritrovano tutto,saluti Aldo.

Inviato

io metto il codice cliente anche nella causale del bonifico, poi mando la scansione del modulo dove ho segnato i prodotti richiesti, e la ricevuta del bonifico a info@ufn. Non ti risponderanno ma stai sicuro che terranno tutto in memoria.

Poi un 20 30 giorni dopo l'emissione riceverai i prodotti

Inviato

per chi non ha aderito al conto deposito tra poco dovrebbero arrivare i moduli del 5 marzo o aspetteranno dopo il 28 febbraio?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.