Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@Simone79 è già spiegato tutto sopra.

Paghi a prescindere 23 euro. Poi se prendi solo la moneta ti vengono scalati 10euro+IVA e gli altri soldi rimangono nel saldo per l'anno prossimo.

Se vuoi anche il cofanetto paghi un pochetto di più (non si sa quale sarà il costo del cofanetto singolo).

Inviato
3 ore fa, Nummus dice:

@Simone79 è già spiegato tutto sopra.

Paghi a prescindere 23 euro. Poi se prendi solo la moneta ti vengono scalati 10euro+IVA e gli altri soldi rimangono nel saldo per l'anno prossimo.

Se vuoi anche il cofanetto paghi un pochetto di più (non si sa quale sarà il costo del cofanetto singolo).

si magari poi il cofanetto lo venderanno a parte anche sul sito come per i 5 euro zodiaco

Inviato

sul sito invece tutto tace, sia per quanto riguarda i programmi sia per quanto riguarda la possibilità di sottoscrivere anche da li le varie tipologie

probabile che prima vogliano vedere quanti di quelli a cui sono giunti i moduli sottoscriveranno

Inviato
sul sito invece tutto tace, sia per quanto riguarda i programmi sia per quanto riguarda la possibilità di sottoscrivere anche da li le varie tipologie
probabile che prima vogliano vedere quanti di quelli a cui sono giunti i moduli sottoscriveranno
Possibilità che attendo con ansia per i 2 euro cc! L'anno scorso (erroneamente col senno di poi) non ho sottoscritto l'abbonamento ritenendolo troppo caro rispetto alle monete del 2018.
Invece poi i prezzi delle 2019 sono lievitati.
Quest'anno è mio!

Inviato (modificato)

L'unico difetto a parte qualche serie tipo zodiaco che già si conosce, è che comprando a gennaio, compri come dire "a scatola chiusa", perchè non sai come sono realmente queste monete.

Uno che è portato a comprare tutto giustamente le compra per avere la collezione completa, ma chi sceglie le monete per il disegno è un po' svantaggiato a comprare senza vedere il bozzetto.

Modificato da diego84

Inviato
Il 5/1/2020 alle 14:47, diego84 dice:

Uno che è portato a comprare tutto giustamente le compra per avere la collezione completa, ma chi sceglie le monete per il disegno è un po' svantaggiato a comprare senza vedere il bozzetto.

Io faccio parte del primo gruppo, ma il secondo punto di vista è più che condivisibile. Se però decidi di prendere le monete (nel mio caso i 2 euro cc) a prescindere dal bozzetto, può essere una buona occasione.

Inviato

Scusate se cambio discorso. Volevo chiedervi se a voi sta bene il loro pakaging ...

Per quanto mi concerne é assolutamente inadatto! Ricevo buona parte della monetazione sempre danneggiata... 

Le spese postali se le fanno ben pagare, e pertanto sarebbe ora di eliminare quelle odiose buste imbottite. 

Che ne pensate?

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Scusate se cambio discorso. Volevo chiedervi se a voi sta bene il loro pakaging ...

Per quanto mi concerne é assolutamente inadatto! Ricevo buona parte della monetazione sempre danneggiata... 

Le spese postali se le fanno ben pagare, e pertanto sarebbe ora di eliminare quelle odiose buste imbottite. 

Che ne pensate?

Il rapporto qualità prezzo non è dei migliori, per 9 e passa euro mi aspetterei una piccola scatola invece che la busta gialla con le bolle.

Inviato
10 ore fa, AngryBird dice:

Io faccio parte del primo gruppo, ma il secondo punto di vista è più che condivisibile. Se però decidi di prendere le monete (nel mio caso i 2 euro cc) a prescindere dal bozzetto, può essere una buona occasione.

Si se avessi collezionato i 2euro ministati, avrei sottoscritto l'abbonamento come te visto come sta andando ultimamente

Inviato
Il 7/1/2020 alle 05:19, diego84 dice:

Il rapporto qualità prezzo non è dei migliori, per 9 e passa euro mi aspetterei una piccola scatola invece che la busta gialla con le bolle.

E infatti..., giusto per ricevere il materiale integro. A me arriva sempre tutto danneggiato... Che ne pensate di scrivere un po' di mail...?  Se lo faccio da solo, mi risponderanno come le volte scorse ...

Inviato (modificato)
Il 4/1/2020 alle 18:06, AngryBird dice:

Possibilità che attendo con ansia per i 2 euro cc! L'anno scorso (erroneamente col senno di poi) non ho sottoscritto l'abbonamento ritenendolo troppo caro rispetto alle monete del 2018.
Invece poi i prezzi delle 2019 sono lievitati.
Quest'anno è mio!

vedi adesso il sito

https://www.ufn.sm/it/shop/abbonamenti-e-reintegri

ci sono 2 schede una per ogni 2 euro cc

Modificato da diego84

Inviato

i 10 euro alpini escono il 5 marzo, ma secondo voi, verrà esaurito presto? Una parte sarà riservata per quando si terrà a maggio l'adunata?

Inviato (modificato)

Grazie @diego84, era quello che aspettavo!

C'è tempo fino al 28 febbraio per aderire con la tariffa agevolata

Modificato da AngryBird

Inviato

La tiratura dei 2€ rimane invariata?

Inviato
9 ore fa, Papillon dice:

La tiratura dei 2€ rimane invariata?

non lo so, speriamo che esca presto il decreto con i dati, almeno per le emissioni di marzo così vediamo tirature e altre caratteristiche.

Inviato

Secondo me i decreti con le emissioni usciranno solo dopo la scadenza per le prenotazioni del 28 febbraio ....

Inviato
20 minuti fa, Romolo75 dice:

Secondo me i decreti con le emissioni usciranno solo dopo la scadenza per le prenotazioni del 28 febbraio ....

di solito i primi escono in gazzetta ufficiale san marino già a fine gennaio, almeno per le prime emissioni (quello del 2 euro con emissione 4 aprile è uscito il 21 gennaio).

I decreti però non contengono l'immagine ma solo la descrizione scritta di essa, almeno ti danno un'idea in modo approssimativo di come sarà. 

Inviato
2 ore fa, diego84 dice:

vediamo tirature

Mi riferivo ai decreti contenti le tirature da coniare, specialmente per i 2 € cc

Inviato
1 ora fa, Romolo75 dice:

Mi riferivo ai decreti contenti le tirature da coniare, specialmente per i 2 € cc

si

nei decreti ci sono anche le tirature, come ti dicevo quello dell'emissione del 4 aprile anno scorso (leonardo) è uscito il 21 gennaio completo di tiratura

Inviato

Immaginavo, errando, che aspettassero "le prevendite" per uniformare le tirature. 

grazie per l'info @diego84

Inviato
Il 15/1/2020 alle 13:27, diego84 dice:

si

nei decreti ci sono anche le tirature, come ti dicevo quello dell'emissione del 4 aprile anno scorso (leonardo) è uscito il 21 gennaio completo di tiratura

e quando era scaduta la prevendita per le monete de l 2019? Perché altrimenti si resta col dubbio :huh:

Inviato

le prevendite scadevano il 28 febbraio anche lo scorso anno

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Io vanto un credito di una sessantina di euro ma non faccio acquisti da un paio di anni e quindi hanno smesso di mandarmi i moduli.

Gli ho scritto una mail perché quest'anno volevo prendere una divisionale ma ho avuto ancora nessuna risposta.

Che dite, provo a mandargli un messaggio via facebook?

Modificato da rcris

Inviato
4 ore fa, rcris dice:

Io vanto un credito di una sessantina di euro ma non faccio acquisti da un paio di anni e quindi hanno smesso di mandarmi i moduli.

Gli ho scritto una mail perché quest'anno volevo prendere una divisionale ma ho avuto ancora nessuna risposta.

Che dite, provo a mandargli un messaggio via facebook?

prova anche se roberto funzionario su facebook è un po' lento ultimamente a rispondere, comunque tentar non nuoce

Inviato (modificato)

i decreti raffaello e alpini, sono usciti

raffaello

Art. 2
1. Le caratteristiche tecniche di una moneta da 2 euro commemorativa, fior di conio,
denominata “500° anniversario della scomparsa di Raffaello”, millesimo 2020, sono le seguenti:
- Valore: 2 euro
- Titolo: parte esterna: rame-nichel;
parte interna a tre strati: nichel-ottone, nichel, nichel - ottone
- Peso: gr 8,50
- Diametro: mm 25,75
- Spessore: mm 2,20
- Tiratura: 53.000 monete fior di conio
- Bozzettista (Dritto) Annalisa Masini
Dritto: la moneta riproduce al centro il profilo della Vergine, particolare dell’affresco
“Madonna di Casa Santi”, primo capolavoro del giovanissimo Raffaello; in giro a
destra la scritta SAN MARINO e le date 1520 e 2020. In basso a sinistra la lettera R,
identificativo della Zecca di Roma, al centro la scritta RAFFAELLO e a destra le
iniziali dell’autrice Annalisa Masini A.M.; in giro le dodici stelle dell’Unione
Europea.

san_marino_2020_raf.pdf

Modificato da diego84

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.