Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da ignorante in materia vorrei porvi una domanda riguardo ai prezzi delle monete romane. Come mai sono così a buon mercato? Cioè ho letto alcune discussioni in cui si parla di monete acquistate per 20-30-50 euro.............ad uno nuovo dell'ambiente come sono io sembrano cifre irrisorie per oggetti d'arte che hanno 2000 anni.

PS: per me che vorrei cominciare a collezionarne qualcuna è stata una buona notizia :P .

Grazie mille.

Ciao a tutti!!!


Inviato

non e' il mio campo specifico,comunque penso che anche qui il prezzo lo fa in base a quante ce ne sono in giro,di conseguenza........MARCANTONIO:


Supporter
Inviato

ciao non ti fare troppe illusioni se le monete costano poco di quel tipo è perchè ce ne sono in circolazione parecchie, appena ti addentri più sullo specifico le cose cambiano ma non ti affliggere la numismatica è un mondo affascinante che ti apre porte non immaginabili su di un mondo lontano che ne vale la pena esplorare Silvio


Inviato

Ciao Faber, :)

esistono sicuramente monete romane da 20/30 Euro: queste sono comuni e/o in basso grado di conservazione. Nei mercatini ne trovi anche da spendere 4/5 Euro, ma sono pressochè illeggibili. Da qui si può solo salire............parecchie migliaia di euro per rarissime e/o in altissimo grado di conservazione.

Buon inizio!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.