Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

?Buongiorno,

Posto questo denario fortemente sospetto di patacchite acuta,  ma attendo lumi più illuminati  Grazie!

cm 1,6  peso gr 2,72

20191216_072354.jpg

20191216_072428.jpg

Inviato

Buonasera @1412luigi, potresti dirmi - con la moneta in mano credo ti sarà facile - cosa dicono le legende?

H.

Inviato

al dritto leggo grosso modo  ANTONINUS AUG PART IMP  AL VERSO LEGGO SOLO COS III E AL CENTRO PAR MA SE E' GRECO ALLORA RLO  (OMEGA) dopo cerco di leggere meglio

Inviato

Salve , non sembra abbia la patacchite la moneta di Marco Aurelio.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il verso: non è greco, sopra la scritta è VIC, quindi potrebbe essere TR P XX IMP IIII COS III e VIC PAR al centro

Modificato da 1412luigi

Inviato (modificato)

Sembra molto simile a questa che posto..poi sentiremo anche Hirpini.Ric 163. Saluti 

Davide

3D4F4118-9C49-4420-82F9-77212DA8116B.jpeg

Modificato da DAVIDE1982
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Sullo scudo retto dalla vittoria è scritto VIC PAR, cioè VICTORIA PARTHICA.

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, concordo con @DAVIDE1982, denario di Marco Aurelio, quello che WILDWINDS cataloga col RIC 163.a1 che, come nella fotografia postata da @Davide, ha la O di ANTONINVS sopra il nastro della corona di alloro e non sotto.

Un saluto

HIRPINI

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.