Vai al contenuto
IGNORED

Natale Parte2, 20 Lire 1819

Risposte migliori

Come "ulteriore" regalo di natale, mi sono concesso questo marengo di Vittorio Emanuele del 1819...non è in una conservazione superba, ma per i miei gusti è necessità, va più che bene ?

Secondo voi, il qSPL della perizia è "rispettata? 

PhotoPictureResizer_191215_230803654_crop_1919x1840.jpg

Adesso, Lino86 dice:

Come "ulteriore" regalo di natale, mi sono concesso questo marengo di Vittorio Emanuele del 1819...non è in una conservazione superba, ma per i miei gusti è necessità, va più che bene ?

Secondo voi, il qSPL della perizia è "rispettata? 

PhotoPictureResizer_191215_230803654_crop_1919x1840.jpg

PhotoPictureResizer_191215_230822289_crop_1575x1840.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Scudo1901 dice:

Si va be’ ma vuoi proprio tramortirci coi tuoi regali di Natale!

ci sta ci sta il qSPL. Ottimo esemplare di una tipologia sempre ostica da trovare in alta qualità perché, almeno tra i nobili e ricchi dell’epoca, circolarono. Congratulazioni!

Grazie, molto disponibile ?

Ps. Volendo ci sarebbe anche il 20lire 1872Milano ?

Modificato da Lino86
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Scusa @Lino86, potresti darmi il numero di telefono o l’indirizzo email di questo tuo Babbo Natale? Vedendolo così generoso, potrebbe essere in vena di fare un bel regalino anche a me ???

A parte gli scherzi, devo dire che hai fatto degli ottimi acquisti (sia questo marengo di Vittorio Emanuele I che la serie del cinquantenario) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lorluke dice:

Scusa @Lino86, potresti darmi il numero di telefono o l’indirizzo email di questo tuo Babbo Natale? Vedendolo così generoso, potrebbe essere in vena di fare un bel regalino anche a me ???

A parte gli scherzi, devo dire che hai fatto degli ottimi acquisti (sia questo marengo di Vittorio Emanuele I che la serie del cinquantenario) ?

Grazie mille, ora però tocca chiudere il portafoglio per qualche tempo ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Adesso, Lino86 dice:

Grazie mille, ora però tocca chiudere il portafoglio per qualche tempo ????

Sicuramente! Prima o poi bisogna anche fare un po’ di cassetta. Mi raccomando per i prossimi acquisti: o marengo di Napoleone I o di Gioacchino Murat. Oppure, come terza opzione, ci sarebbe il primo marengo (quello della Repubblica Subalpina an. 9). Non saltertene fuori con un altro Savoia, che sennò mi offendo sul personale! ?? Ovviamente scherzo ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lorluke dice:

Sicuramente! Prima o poi bisogna anche fare un po’ di cassetta. Mi raccomando per i prossimi acquisti: o marengo di Napoleone I o di Gioacchino Murat. Oppure, come terza opzione, ci sarebbe il primo marengo (quello della Repubblica Subalpina an. 9). Non saltertene fuori con un altro Savoia, che sennò mi offendo sul personale! ?? Ovviamente scherzo ?

Stavo tenendo d'occhio entrambe queste tipologie... Anche se mi piacerebbe mettere in collezione anche un bel 20 lire 1870 Roma.... così come l'Aratrice ? (dal prezzo più "contenuto") 

Però, il 20 Lire Aratrice non può stare da sola..... Quindi non vorrei cadere in un circolo vizioso ? anche se, il prezzo elevato della serie, mi fermerebbe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Scudo1901 dice:

C'è sempre il mitico abbinamento del 1902, aquiletta con ancoretta. Dall’Eritrea con amore...e poi viene via con poco! ????

Infatti.... È un acquisto alla portata di molti ma, per il momento, la lascio agli altri ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Lino86 dice:

Stavo tenendo d'occhio entrambe queste tipologie... Anche se mi piacerebbe mettere in collezione anche un bel 20 lire 1870 Roma.... così come l'Aratrice ? (dal prezzo più "contenuto") 

Però, il 20 Lire Aratrice non può stare da sola..... Quindi non vorrei cadere in un circolo vizioso ? anche se, il prezzo elevato della serie, mi fermerebbe ?

Sicuramente la serie completa aratrice fa la sua porca figura (scusate il francesismo ?)! Tuttavia, risulta alquanto impegnativa da un punto di vista economico, soprattutto per chi, come te, predilige le conservazioni abbastanza alte. Inoltre, l'oro ultimamente attira parecchio

Comunque, volevo farti i miei più sinceri complimenti. Nell'arco di pochi mesi sei riuscito ad aggiungere tanti bei pezzi alla tua collezione. Chapeau! 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2019 alle 09:54, lorluke dice:

Sicuramente la serie completa aratrice fa la sua porca figura (scusate il francesismo ?)! Tuttavia, risulta alquanto impegnativa da un punto di vista economico, soprattutto per chi, come te, predilige le conservazioni abbastanza alte. Inoltre, l'oro ultimamente attira parecchio

Comunque, volevo farti i miei più sinceri complimenti. Nell'arco di pochi mesi sei riuscito ad aggiungere tanti bei pezzi alla tua collezione. Chapeau! 

mi associo ai complimenti:D

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.