Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
9 minuti fa, Lino86 dice:

Resizer_15768357867201.jpg

ma questa com'è stata periziata?.. dalle foto non si capisce il livello di lustro.. ma cmq ha veramente tanti segni.. non vorrei avesse subito una pulizia aggressiva che l'ha rovinata 

Inviato

In effetti il 2 Lire è ostico da trovare in perfette condizioni. Io sono al terzo esemplare ed ancora sto cercando:

1893491926_2Lire191150.thumb.jpg.380bf4eacd009192202f73429396a937.jpg

• Mi piace 2

Inviato
22 minuti fa, El Chupacabra dice:

In effetti il 2 Lire è ostico da trovare in perfette condizioni. Io sono al terzo esemplare ed ancora sto cercando:

1893491926_2Lire191150.thumb.jpg.380bf4eacd009192202f73429396a937.jpg

beh.. di questo non ti puoi certo lamentare.. è molto bello... se riesco in serata faccio un video del mio... dai video si capisce meglio la moneta 

Staff
Inviato
1 ora fa, Lino86 dice:

Mamma mia... dalla foto si presenta malaccio davvero!

Awards

Inviato
1 ora fa, Lino86 dice:

Da queste nuove foto, devo ammettere che, in accordo col parere di altri utenti, questo 2 lire è un po’ la pecora nera della serie. Forse, con un po’ di ricerche, si può trovare qualcosa di meglio... Comunque, se lo ritieni già soddisfacente, non c’è problema ?

Inviato

io invece non avrei preso il 50 lire con quel colpetto.

Inviato
38 minuti fa, dux-sab dice:

io invece non avrei preso il 50 lire con quel colpetto.

E' un piccolo difetto, ma comunque una gran moneta! Ci sta la valutazione qFDC.

45 minuti fa, lorluke dice:

questo 2 lire è un po’ la pecora nera della serie. Forse, con un po’ di ricerche, si può trovare qualcosa di meglio...

Concordo. In questa serie eccellente stona. La valutazione corretta per me è SPL.

Però pochi hanno parlato del 5 lire. Secondo me è il migliore esemplare che abbia visto!!!

Ciao Beppe, e complimenti ancora !

• Mi piace 1

Inviato
29 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

E' un piccolo difetto, ma comunque una gran moneta! Ci sta la valutazione qFDC.

Concordo. In questa serie eccellente stona. La valutazione corretta per me è SPL.

Però pochi hanno parlato del 5 lire. Secondo me è il migliore esemplare che abbia visto!!!

Ciao Beppe, e complimenti ancora !

ha un bel rovescio.. ma va valutato anche il dritto... che non abbiamo 

Inviato
3 ore fa, El Chupacabra dice:

Beh..questa è una bellissima moneta! Accontentati!

Staff
Inviato
46 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Allora, se vogliamo tesoriere un parere oggettivo, c’è da dire che le foto proposte dall’utente rimangono non proprio congeniali, quindi concedersi il beneficio del dubbio.

Come ho già scritto, questa serie di valuta in base al dritto, vero tallone d’Achille, e se non mi sono perso qualcosa, non ho visto dritti del 50 lire ne dello scudo. 

Una domanda Lino: ti chiedo, queste monete le hai scelte da un listino senza vederle dal vivo, solo in base alla conservazione più alta disponibile? Se così fosse, salvo smentita (ma mi baso sulla foto disponibile al momento), rimanderei indietro il due lire, tanto più che quello che ti ha spinto all’acquisto era la qualità alta delle monete.

Se sei interessato mi offro di visionartele senza alcun costo. Nel caso contattami in privato.

PS: anch’io per questa serie ho un vero pallino. Ho ben quattro esemplari di scudo, e due di due lire (avevo anche due 50 lire, ma uno l’ho ceduto, il più bello) 

Awards

Inviato

Buonasera,

Complimenti per il traguardo raggiunto, completare la serie del cinquantenario deve essere davvero una grande soddisfazione, soprattutto se in questa conservazione!

Io sono ancora a metà, e credo che completare il “poker” resterà un sogno ancora per un bel po’...

Saluti

Giacomo

• Mi piace 1

Inviato

mi sono divertito a fare qualche video di questa moneta.. sono i primi che faccio.. però credo che servono più di una foto a comprendere meglio la moneta..

• Mi piace 3

Inviato

Ottima idea: è la visione più vicina a quella che si ha avendo la moneta in mano.

Mi piace il giro di luce.

Grazie.

Polemarco 

• Mi piace 1

Inviato
Il 21/12/2019 alle 10:56, tonycamp1978 dice:

mi sono divertito a fare qualche video di questa moneta.. sono i primi che faccio.. però credo che servono più di una foto a comprendere meglio la moneta..

Ottima idea, se riesco nei prossimi giorni, provo a fare dei video... Specialmente del diritto così avrete una valutazione più completa 

Inviato

50 Lire

IMG_20191228_095320-2232x2976.jpg

Adesso, Lino86 dice:

50 Lire

5 Lire

PhotoPictureResizer_191228_111553886_crop_2241x2130.jpg

Inviato
1 minuto fa, Lino86 dice:

50 Lire

5 Lire

PhotoPictureResizer_191228_111553886_crop_2241x2130.jpg

2 Lire 

PhotoPictureResizer_191228_111518974_crop_2290x2107.jpg

Adesso, Lino86 dice:

2 Lire 

PhotoPictureResizer_191228_111518974_crop_2290x2107.jpg

10 C

IMG_20191228_095447-2232x2976.jpg

Staff
Inviato

Grazie per le foto.
Confermo le perplessità sul due lire, anche se le foto non sono il massimo (dovresti farle perpendicolari, cercando di sfruttare tutta l'inquadratura per la moneta, evitando di inquadrare il meno possibile tutto il resto).
L'impressione che ho è quella di un metallo non proprio da moneta "uncirculated".
Ingiudicabile il 50 lire, foto della moneta troppo "lontana".
Il 5 lire ha un paio di colpetti al ciglio del bordo.
Insomma... sul due lire mi pare proprio che non ci siamo...

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Awards

• 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.