Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Ho comprato ieri questa moneta romana che mi sembrava interessante. Non sono un esperto di monete romane quindi volevo sapere se qualcuno è in grado di identificarmela. Grazie!

https://drive.google.com/file/d/1qa3_UZ43YUM7zkfEyjQeB8ko-45ewu4s/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1oYPk5BLyhNBQwlbXUVYjLke3gjGwEvn0/view?usp=sharing

Inviato

Qualcuno forse sarà in grado, specialmente se potrà vedere le fotografie, oltre che conoscere il diametro e il peso.

HIRPINI

Inviato
11 minuti fa, Hirpini dice:

Qualcuno forse sarà in grado, specialmente se potrà vedere le fotografie, oltre che conoscere il diametro e il peso.

HIRPINI

Diametro: 2,7 cm ca.  Peso: 11,5 g

Inviato
48 minuti fa, Francesco.ec dice:

Salve a tutti. Ho comprato ieri questa moneta romana che mi sembrava interessante. Non sono un esperto di monete romane quindi volevo sapere se qualcuno è in grado di identificarmela. Grazie!

https://drive.google.com/file/d/1qa3_UZ43YUM7zkfEyjQeB8ko-45ewu4s/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1oYPk5BLyhNBQwlbXUVYjLke3gjGwEvn0/view?usp=sharing

Ciao ti pubblico io le tue foto, se sei d'accordo, poichè dopo un po' di tempo i linq esterni non si vedono più, se non sei d'accordo dimmelo, provvederò ad eliminarle.

saluti

TIBERIVS

20191215_150930.jpg

20191215_150919.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao ti pubblico io le tue foto, se sei d'accordo, poichè dopo un po' di tempo i linq esterni non si vedono più, se non sei d'accordo dimmelo, provvederò ad eliminarle.

saluti

TIBERIVS

20191215_150930.jpg

20191215_150919.jpg

Si molte grazie non sono riuscito a diminuirle fino a 0,73<MB, lei che programma/sito utilizza? E è in grado di identificarmi queste monete? 

Saluti

Inviato
54 minuti fa, Francesco.ec dice:

Solo un consiglio spassionato: prima di acquistare qualunque "cosa", che sia una moneta come la tua, o qualunque cosa si possa acquistare a questo mondo, PRIMA bisogna capire cosa si sta acquistando...........questo non solo per evitare fregature, ma anche per non  incorrere in spiacevoli situazioni legali, ( vedi normativa su acquisto monete classiche)

saluti

TIBERIVS

Inviato
1 minuto fa, TIBERIVS dice:

Solo un consiglio spassionato: prima di acquistare qualunque "cosa", che sia una moneta come la tua, o qualunque cosa si possa acquistare a questo mondo, PRIMA bisogna capire cosa si sta acquistando...........questo non solo per evitare fregature, ma anche per non  incorrere in spiacevoli situazioni legali, ( vedi normativa su acquisto monete classiche)

saluti

TIBERIVS

Si si io sto sempre molto attento a queste cose, questa l'ho presa ad un mercatino a veramente poco ero interessato a sapere la moneta per curiosità non per altro

grazie

Inviato

Salve, sembra un dupondio di Caligola, con Nero e Druso Cesare su cavalli.Saluti

Davide

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, DAVIDE1982 dice:

Salve, sembra un dupondio di Caligola, con Nero e Druso Cesare su cavalli.Saluti

Davide

Molte grazie!

Inviato
49 minuti fa, DAVIDE1982 dice:

Davide

Se la foto è quella che vedo io... mi sembra molto difficile da interpretare/identificare!?

Inviato

Ciao @Francesco.ec, considerando la tua foto profilo (so benissimo di cosa si tratta) credo che sei un giovanissimo collezionista. ;)

Se ti ha colpito così tanto la moneta in questione hai fatto bene a comprarla! Magari adesso ti esploderà la passione per il magico mondo delle monete romane. :)

Inviato
28 minuti fa, Xenon97 dice:

Ciao @Francesco.ec, considerando la tua foto profilo (so benissimo di cosa si tratta) credo che sei un giovanissimo collezionista. ;)

Se ti ha colpito così tanto la moneta in questione hai fatto bene a comprarla! Magari adesso ti esploderà la passione per il magico mondo delle monete romane. :)

Si esatto! Colleziono monete da 6 anni ma principalmente monete euro o del 900'. Le monete romane mi hanno sempre affascinato ma non ne avevo mai comprata nessuna e questa mi piaceva molto. Dovrei provare a imparare a classificarle ma mi sembra molto difficile! Proverò sicuramente @Xenon97!

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, Francesco.ec dice:

Si esatto! Colleziono monete da 6 anni ma principalmente monete euro o del 900'. Le monete romane mi hanno sempre affascinato ma non ne avevo mai comprata nessuna e questa mi piaceva molto. Dovrei provare a imparare a classificarle ma mi sembra molto difficile! Proverò sicuramente @Xenon97!

Ciao, mi fa molto piacere Vedere la tua passione sulla numismatica che piano piano crea radici sempre più fonde verso una monetazione molto affascinante  e piena di storia. Come ti è stato già detto fai attenzione agli acquisti errati, magari la classica stretta di cuore ti fa fare un'acquisto incauto che poi ti delude e rischi di rovinare tutta questa euforia. 

Mio consiglio è di continuare a seguire questa sezione e quella sulle monete che ti potrebbero interessare assiduamente in modo da imparare leggendo e magari anche chiedendo a tutti i grandi esperti che ogni giorno cedono il loro tempo a noi neofiti.

Saluti

Tiziano

• Haha 1

Inviato
15 ore fa, tiziano.goffi dice:

Ciao, mi fa molto piacere Vedere la tua passione sulla numismatica che piano piano crea radici sempre più fonde verso una monetazione molto affascinante  e piena di storia. Come ti è stato già detto fai attenzione agli acquisti errati, magari la classica stretta di cuore ti fa fare un'acquisto incauto che poi ti delude e rischi di rovinare tutta questa euforia. 

Mio consiglio è di continuare a seguire questa sezione e quella sulle monete che ti potrebbero interessare assiduamente in modo da imparare leggendo e magari anche chiedendo a tutti i grandi esperti che ogni giorno cedono il loro tempo a noi neofiti.

Saluti

Tiziano

Lo farò molte grazie

Supporter
Inviato

... ma perché sti mercatini io non li trovo mai???? :)

Inviato

Ho fatto una prova qui a Torino, fingendo di essere interessato a comprare romane. Che tu vada da un numismatico o in un qualsiasi mercatino, appena pronunci la parola magica: 'avete monete romane o greche?' c'è un fuggi fuggi generale, cioè reazioni tipo: non le tratto - non ne ho - non si può commerciarle - ne ho alcune piccolissime (!?) ma a casa...interessa San Marino??

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.