Vai al contenuto
IGNORED

70 Soldi Giovanni Coroner I Particolare

Risposte migliori

Per gli esperti di questa monetazione mi piacerebbe leggere cosa ne pensano di questo 70 Soldi.

Dovrebbe essere Giovanni Coroner I 1625/29 anche se l'casa d'asta lo dava come Giovanni II Coroner. Oltre alla battuta trasversale con la doppia stella anche le scritte in legenda non corrispondono esattamente e non so se oltre le ribattiture ci sono anche degli errori sopratutto al dritto.

Grazie a tutti.

00924.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerà aspettare che arrivi il Coroner per le indagini...

Scherzi a parte, in genere basta controllare le iniziali del massaro, ma in questo caso non sono presenti credo a causa del posizionamento davvero bizzarro dei punzoni nel giro:

VENOAN CORNEL DVNEL DVX

che però direi è compatibile con

IOAN CORNEL DVX VEN

per cui Giovanni CorOner primo (il secondo ha IOANNES CORNELIO completo).

Modificato da gigetto13
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Questa "faccia" non mi era nuova ...... infatti:

post 71

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da buon appassionato di tondelli particolari ho fatto la mia offerta........... e nemmeno avevo seguito quella discussione,le veneziane a parte gli zecchini non le seguo molto...... credevo anche di non averla presa finche non mi è arrivata la fattura a casa.

Quando arriverà vedremo da vicino.

Al dritto credo si siano accavallate le lettere formando quelle "parole" strane.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

La ribattitura e lo spostamento hanno creato un unicum. Moneta affascinante, io che non raccolgo grossi moduli posso dire che una moneta così, sì la vorrei monetiere.

Più la guardi e più ti piace. Questione di feeling.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@favaldar, complimenti per l'acquisto. Da collezionista di Scudi e Mezzi Scudi posso solo ammirarla per le sue "piacevoli" particolarità. A volte alcuni errori/anomalie di conio si combinano in modo intrigante, e questo è uno dei pochi casi.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.