Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

I Carlini di Carlo II, ........quelli con il tosone, a mio parere, sono un pò monete tutte Rare, chi con qualche R in più, chi con R in meno....ma soprattutto, i pochi che si vedono, sono sempre in basse conservazioni ( @Sanni, conosce bene la tipologia), a differenza dei Tarì dello stesso tipo. Le annate 91,92 e 93, in pratica, quelli con il valore ai lati del tosone, ancora si vedono in buone conservazioni, .... ma per i tipi successivi, è cioè quelli nei quali il valore è sotto il tosone, le conservazioni....latitano e sono sempre più Rari.

Oggi mi è capitato questo....... ?

Carlino 1695.jpg

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Ottimo esemplare!

Pur avendo il 1697 so qualcosina, senza esagerazioni, soltanto sugli 8 grana. ?

Inviato
12 minuti fa, Sanni dice:

Ottimo esemplare!

Pur avendo il 1697 so qualcosina, senza esagerazioni, soltanto sugli 8 grana. ?

I pochissimi 97 conosciuti (carlini), non si sono mai visti oltre il BB..... sarà stato un anno particolare, perchè anche il taglio doppio, il Tarì 97, è molto raro, secondo me anche più del 1700.... nel Manuale elevai la rarità del Tarì del 97 a R2 alla pari del 1700, ma in questo ultimo anno, dopo alcuni ritrovamenti di Tarì......per completare le serie, manca sempre e solo il 97..... credo di averci visto giusto !!!

• Mi piace 1

Inviato

Cosa ne pensi di questo con valore al centro e sigle sotto il tosone?

DC5ACFB2-FB00-4A56-83D2-6AB7865B138E.jpeg

B38559AB-4447-4A92-8044-0B69568C679D.jpeg

• Mi piace 4

Inviato

Buongiorno a tutti. Ripropongo il mio 1692 con sigle AG A su G X (particolare presente anche nell'esemplare al n°43 del Manuale) per chiedervi quanti ne abbiate visti finora con questa peculiarità.

Buon fine settimana a tutti

20191027_125717-min.jpg

• Mi piace 3

Inviato

La tipologia cambia alcuni particolari nel 1693, quelli evidenziati da @Sanni sono la normalità prima di tale data

Il 12/12/2019 alle 21:16, Rex Neap dice:

I Carlini di Carlo II, ........quelli con il tosone, a mio parere, sono un pò monete tutte Rare, chi con qualche R in più, chi con R in meno....ma soprattutto, i pochi che si vedono, sono sempre in basse conservazioni ( @Sanni, conosce bene la tipologia), a differenza dei Tarì dello stesso tipo. Le annate 91,92 e 93, in pratica, quelli con il valore ai lati del tosone, ancora si vedono in buone conservazioni, .... ma per i tipi successivi, è cioè quelli nei quali il valore è sotto il tosone, le conservazioni....latitano e sono sempre più Rari.

Oggi mi è capitato questo....... ?

Carlino 1695.jpg

In serata posto il mio 95

Awards

Inviato
Il 15/12/2019 alle 18:40, Layer1986 dice:

La tipologia cambia alcuni particolari nel 1693, quelli evidenziati da @Sanni sono la normalità prima di tale data

In serata posto il mio 95

@Layer1986

Beh ... questa è la decima volta che guardò, ma nonostante il mio grave deficit visivo il tuo ‘95 non lo vedo.?

• Haha 1

Inviato
Il 17/12/2019 alle 22:25, Sanni dice:

@Layer1986

Beh ... questa è la decima volta che guardò, ma nonostante il mio grave deficit visivo il tuo ‘95 non lo vedo.?

...ah...ahahah....ovvio @Sanni,..... @Layer1986, ha il 1696......

• Haha 1

Inviato
Il 12/12/2019 alle 22:37, Sanni dice:

Cosa ne pensi di questo con valore al centro e sigle sotto il tosone?

DC5ACFB2-FB00-4A56-83D2-6AB7865B138E.jpeg

B38559AB-4447-4A92-8044-0B69568C679D.jpeg

Gran bell'esemplare @Sanni, anche se tra i Carlini....è quello che si trova più facile. Whee.....ma è da ricordare che tutti i Carlini di Carlo II sono ostici......non si trovano tutti i giorni.....

Inviato
2 ore fa, Rex Neap dice:

Gran bell'esemplare @Sanni, anche se tra i Carlini....è quello che si trova più facile. Whee.....ma è da ricordare che tutti i Carlini di Carlo II sono ostici......non si trovano tutti i giorni.....

Infatti, il 1697 non lo vedo da oltre due anni. Fino a questo momento solo tre ... speriamo di vederne altri e di qualità migliore.?

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 21/12/2019 alle 00:03, Sanni dice:

Infatti, il 1697 non lo vedo da oltre due anni. Fino a questo momento solo tre ... speriamo di vederne altri e di qualità migliore.?

Se viene fuori ci sarà battaglia spietata @Sanni, ma con un concorrente in meno.... Tu. Ah..Ahahah ma se lo vorresti migliorare, io mi accontento del tuo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.