Vai al contenuto
IGNORED

Carlo II di Spagna - Carlini con il tosone

Risposte migliori

I Carlini di Carlo II, ........quelli con il tosone, a mio parere, sono un pò monete tutte Rare, chi con qualche R in più, chi con R in meno....ma soprattutto, i pochi che si vedono, sono sempre in basse conservazioni ( @Sanni, conosce bene la tipologia), a differenza dei Tarì dello stesso tipo. Le annate 91,92 e 93, in pratica, quelli con il valore ai lati del tosone, ancora si vedono in buone conservazioni, .... ma per i tipi successivi, è cioè quelli nei quali il valore è sotto il tosone, le conservazioni....latitano e sono sempre più Rari.

Oggi mi è capitato questo....... ?

Carlino 1695.jpg

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Sanni dice:

Ottimo esemplare!

Pur avendo il 1697 so qualcosina, senza esagerazioni, soltanto sugli 8 grana. ?

I pochissimi 97 conosciuti (carlini), non si sono mai visti oltre il BB..... sarà stato un anno particolare, perchè anche il taglio doppio, il Tarì 97, è molto raro, secondo me anche più del 1700.... nel Manuale elevai la rarità del Tarì del 97 a R2 alla pari del 1700, ma in questo ultimo anno, dopo alcuni ritrovamenti di Tarì......per completare le serie, manca sempre e solo il 97..... credo di averci visto giusto !!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Ripropongo il mio 1692 con sigle AG A su G X (particolare presente anche nell'esemplare al n°43 del Manuale) per chiedervi quanti ne abbiate visti finora con questa peculiarità.

Buon fine settimana a tutti

20191027_125717-min.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La tipologia cambia alcuni particolari nel 1693, quelli evidenziati da @Sanni sono la normalità prima di tale data

Il 12/12/2019 alle 21:16, Rex Neap dice:

I Carlini di Carlo II, ........quelli con il tosone, a mio parere, sono un pò monete tutte Rare, chi con qualche R in più, chi con R in meno....ma soprattutto, i pochi che si vedono, sono sempre in basse conservazioni ( @Sanni, conosce bene la tipologia), a differenza dei Tarì dello stesso tipo. Le annate 91,92 e 93, in pratica, quelli con il valore ai lati del tosone, ancora si vedono in buone conservazioni, .... ma per i tipi successivi, è cioè quelli nei quali il valore è sotto il tosone, le conservazioni....latitano e sono sempre più Rari.

Oggi mi è capitato questo....... ?

Carlino 1695.jpg

In serata posto il mio 95

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 15/12/2019 alle 18:40, Layer1986 dice:

La tipologia cambia alcuni particolari nel 1693, quelli evidenziati da @Sanni sono la normalità prima di tale data

In serata posto il mio 95

@Layer1986

Beh ... questa è la decima volta che guardò, ma nonostante il mio grave deficit visivo il tuo ‘95 non lo vedo.?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2019 alle 22:37, Sanni dice:

Cosa ne pensi di questo con valore al centro e sigle sotto il tosone?

DC5ACFB2-FB00-4A56-83D2-6AB7865B138E.jpeg

B38559AB-4447-4A92-8044-0B69568C679D.jpeg

Gran bell'esemplare @Sanni, anche se tra i Carlini....è quello che si trova più facile. Whee.....ma è da ricordare che tutti i Carlini di Carlo II sono ostici......non si trovano tutti i giorni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rex Neap dice:

Gran bell'esemplare @Sanni, anche se tra i Carlini....è quello che si trova più facile. Whee.....ma è da ricordare che tutti i Carlini di Carlo II sono ostici......non si trovano tutti i giorni.....

Infatti, il 1697 non lo vedo da oltre due anni. Fino a questo momento solo tre ... speriamo di vederne altri e di qualità migliore.?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 21/12/2019 alle 00:03, Sanni dice:

Infatti, il 1697 non lo vedo da oltre due anni. Fino a questo momento solo tre ... speriamo di vederne altri e di qualità migliore.?

Se viene fuori ci sarà battaglia spietata @Sanni, ma con un concorrente in meno.... Tu. Ah..Ahahah ma se lo vorresti migliorare, io mi accontento del tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.