Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi amici, avrei bisogno di un vostro consiglio circa l'acquisto di una doppia coniata a nome di Vittorio Amedeo III nel 1786 dalla zecca di Torino. Mi è stata proposta ad euro 650 e vorrei capire, visto che non tratta di bruscolini se, come penso, può essere un buon affare o se sto prendendo una cantonata. Queste le immagini che il venditore mi ha inviato. Ringrazio tutti coloro che interverranno. 

IMG-20191211-WA0002.jpg

IMG-20191211-WA0003.jpg


Inviato

Ciao

La moneta non presenta difetti a parte la parecchia usura dovuta alla circolazione, ma a parer mio, che non seguo molto gli aurei sabaudi, il prezzo, proprio per l'usura mi sembra eccessivo... in conservazioni migliori sarebbe diverso, calcola che si vedono facilmente e forse si potrebbe a quel prezzo aspettare una conservazione un poco migliore.

Vediamo @piergi00 se è del mio stesso parere visto che lui è più avvezzo di queste tipologie...

  • Grazie 1

Inviato

Usura omogenea. Non mi sembra di vedere colpi o graffi. La cifra richiesta è ragionevole,  non è ne un super affare ne assolutamente una cantonata. 

  • Mi piace 1

Inviato

.........oppure aspettare e prenderne una spl a 800/850.


Inviato

Il prezzo ci sta . Aggiungendo un paio di centoni si trova in miglior conservazione

  • Grazie 1

Inviato

Visto che la moneta non è mia e che non ho concluso l'acquisto, per correttezza eliminerei l'immagine, cosa ne dite? E' possibile?


Inviato

Non penso ci siano problemi a lasciarla. Se cancelli l'immagine andrebbe rimossa tutta la discussione che senza foto non avrebbe più senso

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.