Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie mille per la disponibilità 

Inviato

Ok, la moneta quindi pesa circa 5, scusa 25 gr (ho saltato un 2) e la calamita non la attrae, in più ci sono delle lettere che il bordo "nasconde". Sei sulla buona strada.
Non hai usato il Thermomix per pesarla, vero? E' importante.
Se anche il perito (è anche lui di Carrapipi?) ti dirà che è falsa confrontandola con la sua tu insisti, magari e falsa proprio quella in suo possesso.
Saluti, "Aaron l esperto". ?

• Grazie 1

Inviato

???OK farò così entro domani il perito mi farà sapere 

Inviato

Bravo, mi raccomando, fai presto. Mi piacerebbe sapere esattamente cosa ti dirà il perito. Se vuoi posta la sua risposta.
Scusami se mi ripeto ma quando la peserà assicurati che anche lui non usi il Thermomix, deve valutarla conoscendone il peso nella maniera più esatta possibile. Ricordalo! ?
Saluti

Supporter
Inviato
1 ora fa, Aaron l esperto dice:

Entro oggi il perito mi confermerà se è vera o falsa io sapevo che era molto rara però l ho portata da un numismatico che ne ha una e la può confrontare 

Ma a Carrapipi quanti ne avete di scudi del 1873?

Inviato

Bu credo 2 la mia e l altra carrapipi non è molto grande 

Supporter
Inviato
15 minuti fa, Aaron l esperto dice:

Bu credo 2 la mia e l altra carrapipi non è molto grande 

A parte il fatto che la tua è una patacca... Quindi sarebbe al massimo 1 esemplare. Comunque, se il tuo amico perito dovesse dirti (per qualche oscura ragione) che è autentica, chiedigli immediatamente di sigillartela e periziartela con nome e cognome, data, riferimenti bibliografici, conservazione, ecc. Mi raccomando, è importante! Devi pretendere la perizia.
Se, invece, dovesse confermare la nostra valutazione, allora non ci sarebbe più alcun dubbio (non che ve ne siano ancora, almeno per quel che mi riguarda).

• Mi piace 1

Inviato

Esperto Aaron, voglio essere sincero, mi sono preso un attimo la libertà di giocare un pò con te convinto che alla fine capissi che scherzavo. Non è andata così, almeno credo e spero, perché il dilemma "ci sei o ci fai?" fa sempre capolino.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." diceva Platone.
Gentile lo sono stato e lo sarò sempre e mi scuso per lo scherzo ma, per togliermi un dubbio, devo farti un'ultima domanda alla quale puoi rispondere se credi: ma tu quanti anni hai?
P.S.: lascia stare la storia del Thermomix, se il perito dal quale andrai è una persona seria rischi molto! ?

Con affetto
Giovanni

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Aaron, la cosa che mi lascia pensare è il fatto che un perito numismatico usi "una moneta uguale alla tua per paragonarla", un perito che si rispetti non ha bisogno di una moneta uguale per paragonare uno scudo del regno.

Tutti qui ti hanno detto che è un falso ma sono più che sicuro che nessuno ha usato uno scudo da paragonare alla tua.

Tiziano

Inviato

La risposta del "perito" .... latita

saluti

TIBERIVS

Inviato

Probabilmente, il perito, non ha ancora comprato l'ultima versione del  Thermomix; io ho il TM5 e mi trovo benissimo!! ?

Inviato
Il 14/1/2020 alle 16:46, Aaron l esperto dice:

Entro oggi il perito mi confermerà se è vera o falsa io sapevo che era molto rara però l ho portata da un numismatico che ne ha una e la può confrontare 

Ma come, hai un negozio di numismatica (a Carrapipi) e ti rivolgi a un perito numismatico??

Inviato

Anche questa discussione è di un´assurdità assoluta.....

Saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Per un po' è stata divertente, ma ormai comincia a stancare. Chiudo.

• Mi piace 1

• petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.