Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, Gallienus dice:

Peccato, già speravo di aver trovato un negozio cui vendere qualcosetta. Invece si trattava di un grossista... di millanteria ?

eravamo in due!?

Inviato

? Scusate avete mai visto 50 centesimi Malta 2019 

Inviato
3 ore fa, Aaron l esperto dice:

? Scusate avete mai visto 50 centesimi Malta 2019 

Buongiorno, se lo dovessi trovare me lo compreresti? Grazie

Inviato

Buongiorno ho trovato la moneta 50 centesimi Malta 2019 

Inviato

ora è in vendita a carrapipi?

33 minuti fa, Aaron l esperto dice:

Buongiorno ho trovato la moneta 50 centesimi Malta 2019 

• Haha 2

Inviato

Ho trovato anche 2 euro italia 2019 fdc

Inviato
9 minuti fa, Aaron l esperto dice:

Posso al massimo offrire 1,5 € con postali a tuo carico......

• Mi piace 1

Inviato
Il 20/12/2019 alle 16:01, Aaron l esperto dice:

anche questi in vendita a carrapipi

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno I miei nonni mi hanno parlato di una moneta che hanno conservato in un porta gioielli cioe vittorio Emanuele 1873 quando me l hanno mostrata l ho presa subito e la sto facendo valutare ora mando una foto

Inviato
7 minuti fa, Aaron l esperto dice:

IMG-20200114-WA0002.jpg

IMG-20200114-WA0001.jpg

Mi dispiace per te ma  la moneta è falsa, probabilmente non è d'argento, e non vale nulla.

saluti

TIBERUIVS

Inviato

Ai lati e rovinata si quello lo so 

Inviato
13 minuti fa, Aaron l esperto dice:

Ma perché non vale nulla

La moneta originale è stata coniata in 16.540 esemplari, è catalogata dal Gigante  R3, la tua non vale nulla perchè è

F A L S A

saluti

TIBERIVS

PS comunque se la fai valutare non porti il problema di cosa di ho detto, vedrai che ti verrà ripetuto dal perito.

Inviato

Aaron, bella moneta queste 5 lire, addirittura della zecca di Roma.
Hai provato ad attrarla con una calamita? Cosa succede? Cosa c'è scritto sul bordo? Prova anche a pesarla, a misurarne il diametro e lo spessore, poi mi fai sapere. Non ti do le misure esatte per non influenzarti, ma tu le conoscerai già, avendo un negozio di numismatica.
Ah, per controllarne il peso chiaramente usa il bilancino più preciso del tuo negozio, non usare il Thermomix perché a volte sbaglia per eccesso!  ?

Inviato
34 minuti fa, giolvolo dice:

Aaron, bella moneta queste 5 lire, addirittura della zecca di Roma.
Hai provato ad attrarla con una calamita? Cosa succede? Cosa c'è scritto sul bordo? Prova anche a pesarla, a misurarne il diametro e lo spessore, poi mi fai sapere. Non ti do le misure esatte per non influenzarti, ma tu le conoscerai già, avendo un negozio di numismatica.
Ah, per controllarne il peso chiaramente usa il bilancino più preciso del tuo negozio, non usare il Thermomix perché a volte sbaglia per eccesso!  ?

Ha un negozio di NUMISMATICA???????????????????????? e posta un 5 lire 1873 per ROMA falso come Giuda  chiedendo se è buono e perchè non vale nulla????????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::bash::bash::bash::bash::bash::bash::bash::bash::bash::bash:

Ma per piacere.......

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ciao allora pesa all in circa 5 grammi ma il problema è che il bordo nasconde delle lettere che ora vedrò con una lente d ingrandimento necessaria per quanto riguarda l esperimento della calamità ora vedrò 

Inviato

25 grammi *scusate ho saltato un 2

Inviato

Ok confermo che la calamità non attira la moneta 

Inviato

Falsa, la prova calamita non è significativa perché queste riproduzioni sono in alpacca che non è ferromagnetico.

Supporter
Inviato

Bè se resiste alle calamità allora vale ancora di più

Supporter
Inviato (modificato)

Mi dispiace ma è chiaramente un esemplare falso. Ciò si comprende dai rilievi "pastosi" e dal bordo non lineare e disomogeneo. 
Tra l'altro, come ti è stato detto, si tratta di una moneta estremamente rara e costosa. Solitamente, per esperienza diretta, esemplari del genere non "piovono dal cielo" e non ci se li dimentica per anni in un portagioielli... Quando si comprano (originali) si custodiscono gelosamente in cassaforte (o in banca) e se ne conserva memoria per decenni!
Se vuoi, è come se i tuoi nonni avessero ritrovato (dal nulla) un Rolex. Quante sono le probabilità che quell'orologio sia vero?

A questo punto puoi decidere o di conservare, per "memoria storica", la suddetta patacca, oppure di venderla nel tuo negozio. Ricordati, però, di specificare chiaramente che non si tratta di una moneta autentica, altrimenti compiresti una truffa, che oltre ad essere un comportamento eticamente riprovevole è anche un reato.

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1

Inviato

Entro oggi il perito mi confermerà se è vera o falsa io sapevo che era molto rara però l ho portata da un numismatico che ne ha una e la può confrontare 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.