Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 ore fa, Aaron l esperto dice:

Purtroppo ti sbagli perche la moneta da 2 euro e fior di conio

Magari l'hai comprata FDC ma se la tieni cosí le condizioni peggioreranno velocemente... 

Inviato
4 ore fa, Aaron l esperto dice:

Scusate io ho trovato a casa mia 100 lire 1955 ma non sono combinate male che valore hanno all incirca

Non piú di 2 euro penso

• Grazie 1

Inviato
9 ore fa, Saturno dice:

Non sono fdc, si vedono dei colpi al bordo e nei campi, segno di una minima circolazione.

salve...sono d accordissimo,nonostante la poca luce si vedono colpetti e segnetti...non sono Fdc. 

Inviato
20 ore fa, Aaron l esperto dice:

Purtroppo ti sbagli perche la moneta da 2 euro e fior di conio

Così a sensazione, ho idea che tu non abbia nemmeno idea di cosa significa fior di conio.

Non è un problema, basterebbe avere l'umiltà di ammettere le proprie lacune, qui è pieno di gente cortese e paziente che ti può spiegare.

Ma devi fare necessariamente un passo indietro.

Inviato
5 ore fa, loris1980 dice:

Così a sensazione, ho idea che tu non abbia nemmeno idea di cosa significa fior di conio.

Non è un problema, basterebbe avere l'umiltà di ammettere le proprie lacune, qui è pieno di gente cortese e paziente che ti può spiegare.

Ma devi fare necessariamente un passo indietro.

Io sapevo che il fdc puo avere anche dei piccoli colpi potresti andare a cercartelo

Supporter
Inviato
9 minuti fa, Aaron l esperto dice:

Io sapevo che il fdc puo avere anche dei piccoli colpi potresti andare a cercartelo

Potrebbe forse valere per altre monetazioni ma, sicuramente, non per gli euro. Colpetti, segnetti di contatto e debolezze di conio sono caratteristiche “tipiche” di ben altre monete 

Inviato
Il 12/12/2019 alle 10:56, Saturno dice:

Non sono fdc, si vedono dei colpi al bordo e nei campi, segno di una minima circolazione.

salve...giusto per parlare,non per altro eh:)...anche wikipedia cita cosi:

• FDC: fior di conio, moneta che non presenta segni di circolazione, può al massimo presentare limitati segni di contatto con altre monete dovuti al processo produttivo
  • (i segni di contatto sopra citati,non sembrano proprio dovuti ad un processo produttivo,bensi' alla circolazione delle monete....a mio personale/modestissimo parere).saluti:good:

Inviato
Il 12/12/2019 alle 10:56, Aaron l esperto dice:

Ma in tutte e due

confermo non FDC

Inviato

Ma se hanno lievi segni di circolazione e fdc 

Inviato
18 minuti fa, Aaron l esperto dice:

Ma se hanno lievi segni di circolazione e fdc 

ciao :D...guarda l ho appena scritto sopra..quei segnetti e colpetti,si vede che non sono dovuti ad un processo produttivo(contatti con altre monete),bensi' si capisce che sono dovuti ad una minima ma comunque VISIBILE circolazione delle monete...da cio' ribadisco che per questo motivo non potrei mai direi che sono FDC(ripeto a mio modesto parere)...saluti(ps sono belle comunque!!!:good:)

Inviato
Il 13/12/2019 alle 14:06, Aaron l esperto dice:

Pessimo inizio, davvero pessimo inizio... ok, prendo atto che non hai voglia di fare un passo indietro, buona continuazione.

Inviato

Scusi sta parlando con uno che ha un negozio di numismatica 

• Haha 3

Inviato
Il 12/12/2019 alle 13:08, Aaron l esperto dice:

Scusate io ho trovato a casa mia 100 lire 1955 ma non sono combinate male che valore hanno all incirca

la moneta dal Gigante (2011) è considerata Comune, valore in conservazione BB 5€. Mancano le foto per valutare la conservazione effettiva (130 € se SPL, sempre considerando le "esagerazioni" di valutazione dei cataloghi)

ma mi sembra strana come domanda da uno che ha un negozio di numismatica...

• Mi piace 2
  • Haha 1

Supporter
Inviato
3 ore fa, Aaron l esperto dice:

Mah... Diciamo che dalle domande che ha posto e dalle affermazioni fatte, non sembrava proprio. In tal caso, comunque, sarebbe anche peggio.

• Mi piace 2

Inviato
4 ore fa, Aaron l esperto dice:

E non sa quanto valgono gli euro? ?

Tanto per curiosità, dove sarebbe questo negozio?

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
4 ore fa, Gallienus dice:

E non sa quanto valgono gli euro? ?

Tanto per curiosità, dove sarebbe questo negozio?

A domanda non risponde...?

Inviato

Scusate ma vi è mai capitato di trovare una moneta monaco 2014 io ne ho trovata una da quando è uscita ma dopodiché non l ho trovata più fatemi sapere

Supporter
Inviato (modificato)
43 minuti fa, Aaron l esperto dice:

Scusate ma vi è mai capitato di trovare una moneta monaco 2014 io ne ho trovata una da quando è uscita ma dopodiché non l ho trovata più fatemi sapere

Personalmente no. Anni fa, quando davo la "caccia" agli euro e setacciavo il resto, trovai un 2 euro di Monaco del 2011 (che tuttora conservo in ricordo dei tempi passati). Se desideri posso anche mostrarti una foto. L'esemplare in mio possesso presenta segni, colpi e anche un po' di sporco, tutti elementi indice di avvenuta circolazione.
Il fatto che dichiari di averla "trovata" mi fa pensare che tu non l'abbia comprata in cofanetto, folder o serie divisionale ma che tu l'abbia, per l'appunto, trovata in giro come resto al bar, al tabaccaio, al supermercato o chissà dove. 
Di conseguenza, parlare di FDC in questo caso è etimologicamente e concettualmente errato. 
In ogni caso, si tratta di un ritrovamento tutto sommato interessante, considerando il numero alquanto limitato di pezzi destinati alla circolazione. Stando ai dati riportati da Euro Collezione, dovrebbero essere 772.000 per il 2014

Modificato da lorluke
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Aaron l esperto dice:

1 ora fa, lorluke dice:

Personalmente no. Anni fa, quando davo la "caccia" agli euro e setacciavo il resto, trovai un 2 euro di Monaco del 2011 (che tuttora conservo in ricordo dei tempi passati). Se desideri posso anche mostrarti una foto. L'esemplare in mio possesso presenta segni, colpi e anche un po' di sporco, tutti elementi indice di avvenuta circolazione.
Il fatto che dichiari di averla "trovata" mi fa pensare che tu non l'abbia comprata in cofanetto, folder o serie divisionale ma che tu l'abbia, per l'appunto, trovata in giro come resto al bar, al tabaccaio, al supermercato o chissà dove. 
Di conseguenza, parlare di FDC in questo caso è etimologicamente e concettualmente errato. 
In ogni caso, si tratta di un ritrovamento tutto sommato interessante, considerando il numero alquanto limitato di pezzi destinati alla circolazione. Stando ai dati riportati da Euro Collezione, dovrebbero essere 772.000 per il 2014

Non colleziono euro.

Comunque di monete da 2 Euro di Alberto, in circolazione le ho viste, e regolarmente le ho spese, sarà perché il principato di Monaco, non è  lontano, ogni tanto qualcheduna gira.

Saluti

TIBERIVS

• Haha 1

Inviato

Grazie mille per avermi risposto qua però parliamo della moneta datata 2014 

Inviato
2 ore fa, Aaron l esperto dice:

A carrapipi

Peccato, già speravo di aver trovato un negozio cui vendere qualcosetta. Invece si trattava di un grossista... di millanteria ?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Aaron l esperto dice:

Grazie mille per avermi risposto qua però parliamo della moneta datata 2014 

La situazione non cambia moltissimo, a dire il vero. Come detto da @TIBERIVS, si possono trovare in giro. Certo, sono meno frequenti di tante altre monete dell’area euro, ma non sono introvabili. Comunque se vuole venderla nel suo negozio come moneta FDC e difficile da trovare, non sarò io a fermarla

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.