Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Acquisto in mercatino autentica riproduzione? E identificazione perchè non riesco a trovarla .

20191212_185555.jpg

20191212_185622.jpg

Inviato

Io direi bioncia con Dioniso e pantera, però non saprei dirti con certezza dato che non conosco bene la monetazione, dimmi se trovi qualche riscontro ?

Supporter
Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Se ti riferisci alla moneta della Campania, un tempo attribuita a Cuma, direi di no: quella pantera ha la testa non di profilo ma di fronte, e inoltre porta un tirso sulle spalle. A me questo sembra un leone.

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Se ti riferisci alla moneta della Campania, un tempo attribuita a Cuma, direi di no: quella pantera ha la testa non di profilo ma di fronte, e inoltre porta un tirso sulle spalle. A me questo sembra un leone.

Effettivamente hai ragione, scusa per l'errore 

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Non è il caso di scusarsi! Il fatto è che i leoni sono davvero tanti, su questo mi è difficile fare delle ipotesi. L'aspetto del leone mi ha fatto pensare a Velia, ma dubito che ci siano dei bronzi di questo tipo.

Inviato (modificato)
1 ora fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Non è il caso di scusarsi! Il fatto è che i leoni sono davvero tanti, su questo mi è difficile fare delle ipotesi. L'aspetto del leone mi ha fatto pensare a Velia, ma dubito che ci siano dei bronzi di questo tipo.

Se vuoi qualche spunto per trovare la moneta ti consiglio un'applicazione che si chiama maktun, se scatti delle foto migliori e le inserisci nell'app ti trova monete simili o se sei fortunato (nel tuo caso ove la moneta è molto logorata) la potresti anche trovare direttamente. 

Modificato da Gabriele Peris

Inviato

Salve , senza diametro e peso è un po complicato, comunque sembra Bruttium 260-215 a.C. Testa di Apollo a destra e leone verso destra. Saluti

Davide

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
10 ore fa, DAVIDE1982 dice:

Salve , senza diametro e peso è un po complicato, comunque sembra Bruttium 260-215 a.C. Testa di Apollo a destra e leone verso destra. Saluti

Davide

Appunto: Reggio era nel Bruzio.

Inviato

Salve, non avevo visto che avevi giá risposto, chiedo scusa

Davide

Inviato
4 ore fa, DAVIDE1982 dice:

Salve, non avevo visto che avevi giá risposto, chiedo scusa

Davide

Nessun problema, succede!

Inviato

Buonasera e grazie già fatto ;)

Scusate ma non so proprio come si USA del tutto . comunque un bel sito che seguirò 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.